Salve a tutti questo è il mio primo accesso
sono alla mia prima installazione di os commerce
ho eseguito tutte le procedure per l'installazione sono andato a controllare
sul mio spazio web se le tabelle erano state installate. Ci sono!!
Poi inizia il dilemma da dove comincio?
così provo ad aprire la prima pagina index.php e questo è il primo errore
catalog\includes\functions\database.php on line 13
quindi vado su la pagina database.php e inizio ad inserire la password l'username e la connessione per il server ma..niente
devo settare anche $link = 'db_link' oppure lasciarlo così? come faccio poi a trovare la pagina di amministrazione del sito internet? scusatemi per tutte queste domande ma vorrei iniziare a fare qualcosa grazie per una eventuale risposta
PRIMO BROBLEMA PER favore un aiuto
Moderatore: mod Generali
I dati relativi alla connessione li hai gia dati in fase di installazione non devi inserire niente nel file database.php quindi il problema sta da qualche altra parte, se sei sicuro che le tabelle sono state create su db allora probabilmente la connessione con mysql funziona. Per una installazione standard la zona amministrazione e' raggiungibile da http://nome_tuo_dominio/catalog/admin/index.php.
ECCOMI
Prima di tutto volevo ringraziarti per l'informazione ma ho passato una intera giornata a sbattere la testa per capire come mai non riesco a farlo funzionare dal momento che tutti sembrano almeno aver fatto il primo passo. Comunque per capire meglio questo è l'errore che ricevo
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\medialibrocom\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
quello che non riesco a capire però è perchè se le tabelle sono state create e quindi esiste una connessione nel momento della configurazione non riesce ad entrare in un secondo momento?? grazie per e se ci sarà un futuro aiuto
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\medialibrocom\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
quello che non riesco a capire però è perchè se le tabelle sono state create e quindi esiste una connessione nel momento della configurazione non riesce ad entrare in un secondo momento?? grazie per e se ci sarà un futuro aiuto
-
- membro Junior
Non ce la posso fare
avevo scritto una e-mail dove spiegavo passo passo quello che facevo ma ho errato e quindi devo riscrivere tutto.....comunque ho provato e riprovato ma
la risposta è sempre la stessa
Grazie comunque per l'aiuto ma chissa cosa sbaglierò!!!!
Uno dei tanti dubbi ma quando ho importato il database quindi mi da il messaggio di importazione con successo mi si ripropone la nuova pagina con new installation naturalmente non devo ripeterla!!! ho provato a non inserire la user ma non mi manda avanti Grazie grazie grazie
la risposta è sempre la stessa
Grazie comunque per l'aiuto ma chissa cosa sbaglierò!!!!
Uno dei tanti dubbi ma quando ho importato il database quindi mi da il messaggio di importazione con successo mi si ripropone la nuova pagina con new installation naturalmente non devo ripeterla!!! ho provato a non inserire la user ma non mi manda avanti Grazie grazie grazie
Prova a fare una cosa: al posto di localhost inserisci 127.0.0.1 inoltre prova a cercare nei log di mysql li potrebbe esserci la soluzione al problema. Vedo che stai utilizzando un sistema windows, il problema potrebbe essere dovuto a qualche errore di configurazione dell'ambiente AMP. Prova ad utilizzare un client mysql e vedi dando gli stessi parametri della conf di oscommerce se ti da gli stessi problemi.