come avere OsCommerce?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Snare
membro Junior
membro Junior

come avere OsCommerce?

Messaggio da Snare »

Ragazzi, ho sentito parlare molto bene di OS commerce e vorrei proprio averne uno, però non so come trovarolo...si scarica gratuitamente? si compra? serve qualche licenza?
ragazzi aiutatemi, fatemi sapere qualcosa!! :shock:
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

e' gratuito,
lo scarichi ovunque
esistono infinite versioni "derivate" sia gratis che a pagamento
esiste una versione italiana chiama OPENCOMMERCIO
esiste un sito ufficiale americano www.oscommerce.com
esiste tutto quello che cerchi ed infiniti moduli aggiontivi.
basta CERCARE qui' e su GOOGLE
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

grazie della tua risposta,
ma potresti darmi un links dove vado sul sicuro? ci sono un sacco di versioni e non so dove andare a "parare" prima!
scusami per la mia ignoranza. :oops:
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

scusate i post multipli ma ho seri problemi di connessione al forum oggi.
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

grazie per la risposta Mustafa!

ho installato oscommerce però mi da questi errori qui sotto...non so cosa fare!

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/ancestralit/nuovoshop/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/ancestralit/nuovoshop/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\ancestralit\nuovoshop\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

non ho idea di come si installi oscommerce su windows, sorry. prova a leggere qualche istruzione all'interno dello zip.
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

Ragazzi se volessi installare oscommerce nel mio pc tramite easyphp cosa devo inerire al posto dei dati qui sotto?

Database Server:

Username:

Password:

Database Namer:

Persistent Connections:

scusatemi ma sono davvero alle prime armi!
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

prima devi crearti un database con phpmyadmin poi come dati metti:
username root
password lascia vuoto
nome db metti il nome del db che hai appena creato
connessione persistente lascia disabilitato
cache mettila nel DB

per creare il db avvia easyphp e vai su amministra
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

grazie Maury :o , ho fatto proprio come hai detto tu e finalmente sono riuscito ad installare oscommerce..grande :wink: grazie!!

ho un problema che dopo aver installato oscommerce mi compare questa avvertenza:

Warning: I am able to write to the configuration file: /Applications/MAMP/htdocs/oscommerce-2.2ms2-060817/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.

dovrei andare a settere qualcosa nel file config ma non so cosa... aiutatemi!
TheOniKing
membro Junior
membro Junior

Messaggio da TheOniKing »

Ciao Snare io ho il tuo identico problema vorrei istallare oscommerce ma nn ne ho la minima idea volevo sapere se tu o qualcun altro potevate darmi 1 mano nn so se avete msn ci possiamo sentire li
Cmq volevo sapere se ho dreamweaver x aprire i php posso usare quello anke con oscommerce o c'è bisogno di easyphp?
Tu da dove hai scarikato il programma? e in fine ultima domanda
che sono i Template?

Scusa se faccio domande nel tuo topic ma penso che cosi ci possiamo aiutare tutti
Ciao
Luca
Mi serve aiuto x oscommerce
linda74
membro Regular
membro Regular

Messaggio da linda74 »

Per Snare:

Codice: Seleziona tutto

ho un problema che dopo aver installato oscommerce mi compare questa avvertenza: 

Warning: I am able to write to the configuration file: /Applications/MAMP/htdocs/oscommerce-2.2ms2-060817/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file. 
Per risolvere questo avvertimento, devi settare il CHMOD del file configure.php a sola lettura (codice 644 sul server)

Ciao.

Linda.
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

Ciao Luca!

per utizzare oscommerce devi scaricare easyphp
http://www.easyphp.org/

l'oscommerce l'ho scaricato qui:
http://www.oscommerce.com/solutions/downloads

TheOniKing ha scritto:Ciao Snare io ho il tuo identico problema vorrei istallare oscommerce ma nn ne ho la minima idea volevo sapere se tu o qualcun altro potevate darmi 1 mano nn so se avete msn ci possiamo sentire li
Cmq volevo sapere se ho dreamweaver x aprire i php posso usare quello anke con oscommerce o c'è bisogno di easyphp?
Tu da dove hai scarikato il programma? e in fine ultima domanda
che sono i Template?

Scusa se faccio domande nel tuo topic ma penso che cosi ci possiamo aiutare tutti
Ciao
Luca
Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

Grazie Linda!

funziona è tutto Ok!

linda74 ha scritto:Per Snare:

Codice: Seleziona tutto

Per risolvere questo avvertimento, devi settare il CHMOD del file configure.php a sola lettura (codice 644 sul server)

Ciao.

Linda.
Rispondi