htmlarea + mozilla = problemi.

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
skizo
membro Senior
membro Senior

htmlarea + mozilla = problemi.

Messaggio da skizo »

Ciao a tutti, vorrei esporre questo problema che non mi fa dormire da notti (scherzo naturalmente :D ).Ho installato di recente la versione TotalPack di Phobos e devo dire che funziona tutto bene tranne per il fatto che se inserisco dei nuovi prodotti da un browser mozilla di Linux non appaiono le feature di htmlarea, mentre se lo faccio da un browser Internet Explorer 5.5 o superiori funziona.Praticamente non riesco a formattare il testo come voglio e non posso nemmeno inserire le foto dei prodotti perche' mi mancano propio i bottoni appositi.CHiedo aiuto a voi o grande comunita' perche' non so piu dove sbattere la testa.Ho fatto anche qualche test usando htmlarea singolarmente (non su OSC) e funziona perfettamente su Mozilla.Uso l'ultima ver di Moz.

Ciao e grazie in anticipo
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Spiegazione :-)
HtmlArea versione 2 funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con Internet explorer 5.5 e versioni successive, tra l'altro alcune cose si vedono solo con la 6.0

Di recente è stata rilasciata la versione HtmlArea 3.0 che è funzionale anche con i browser della famiglia Mozilla/Netscape (quest'ultimo per le versioni 7 in poi). Purtroppo la versione 3 ha perso qualche feature rispetto al 2, esempio il browser delle immagini che pero' credo potrà essere integrato anche nel nuovo sistema.

In alternativa ad HtmlArea esistono almeno altri 3 o 4 editor online, che hanno la facoltà di essere visti al di fuori di IE.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

Ciao e grazie per la risposta.
Ma che tu sappia la versione sul pack distribuito da Phobos e' una 2.03 o una 3.0?Ho provato a sostituire la versione nel pack con una 3.0rc1 (uscita da poco) ma ho problemi nel browse delle immagini (non trova il path del sito in automatico).Siccome non sono nemmeno esperto di html e php non sai dove (in che file) si fanno le modifiche opportune?Ti chiedo tutto questo perche' di mettere su altre contrib simili mi metterebbe ancora di piu in difficolta'.

Cia :roll:
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

non ho idea cosa ci sia sulla total pack, prova a contattare Phobos.
L'htmlarea per funzionare va modificata in alcune parti (specie le funzioni a popup) affinchè siano integrate in oscommerce, ecco perchè alcuni malfunzionamenti. Le modifiche non so indicartele, non ho guardato granche' la versione 3.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi