Errori in fase di installazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
PaoPu
membro Junior
membro Junior

Errori in fase di installazione

Messaggio da PaoPu »

Salve, scusate la domanda da newbie ma in fase di installazione, anzi all'ultimo passo proprio, mi visualizza il seguente messaggio di errore:

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/pink-killernet/shop/oscommerce-2.2ms2-060817/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/pink-killernet/shop/oscommerce-2.2ms2-060817/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261

Di fatti quando provo a cliccare su Catalog mi ridireziona ad una nuova installazione, mentre cliccando su Administrator Tool mi riporta l'ennesimo errore che dice: Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\pink-killernet\shop\oscommerce-2.2ms2-060817\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!

Ho cercato di installarlo su un server windows di Aruba con MySQL.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa ho sbagliato ç__ç? Grazie mille in anticipo!
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

il problema e' prorpio il server windows ,
passa a server linux e mettendo i settaggi giusti vedrai che va come deve.
oppure passa tutto nella cartella public
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

Tecnicamente nulla. Il problema che hai è dovuto al fatto che i permessi delle cartelle non sono corretti e quindi non riesce a scrivere/leggere files e non effettua l'installazione (ecco il perchè dell'errore in admin).

Essendo su server windows di aruba, o metti tutto nella cartella public (attenzione che in questo caso tutti i files avrebbero permesso di lettura/scrittura) oppure fai una conversione a linux.

In ogni caso trovi parecchi post su questo forum di persone che si sono trovate nella tua stessa situazione.

Ciao!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
PaoPu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da PaoPu »

Vi ringrazio infinitamente ^^

((scusate, immaginavo che fosse una domanda già posta ma alla quarta pagina ancora dovevo trovare nulla perciò ho iniziato un nuovo thread ç___ç))
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

PaoPu ha scritto:Vi ringrazio infinitamente ^^

((scusate, immaginavo che fosse una domanda già posta ma alla quarta pagina ancora dovevo trovare nulla perciò ho iniziato un nuovo thread ç___ç))
FIGURATI!

Se ti servono maggiori info, prova a cercare "windows aruba" sul forum.

Ciau e buon fine settimana!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
Rispondi