2 domandine !!! HELP !

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

2 domandine !!! HELP !

Messaggio da pc-custom »

salve a tutti , ho due domandine :

1) esiste un solo blocco delle newsletter , senza dover installare moduli ?

2) ho un problemino al blocco novità ( a sinistra del mio sito ) dove vorrei che comparisse la freccetina ( come nel blocco al centro delle offerte ) ... come devo fare x averla ?

grazie mille a tutti
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: 2 domandine !!! HELP !

Messaggio da loris_ripa »

pc-custom ha scritto:salve a tutti , ho due domandine :

1) esiste un solo blocco delle newsletter , senza dover installare moduli ?

2) ho un problemino al blocco novità ( a sinistra del mio sito ) dove vorrei che comparisse la freccetina ( come nel blocco al centro delle offerte ) ... come devo fare x averla ?

grazie mille a tutti
Ciao,
per la newsletter devi installare una contributions, altrimenti possono riceverla solo gli iscritti al tuo sito.
Questa potrebbe andare:

http://www.oscommerce.com/community/con ... newsletter

La freccettina nel box novità è presente nel pacchetto base, controlla se il tuo file what_new abbia questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

new infoBoxHeading($info_box_contents, false, false, tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW));
Ho dato un occhiata al tuo sito e devo scorrere in orizzontale di parecchio per vederlo tutto.
Ciao
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

boh?!?

Messaggio da pc-custom »

nn capisco ... con internet explorer e con mozzila vedo il mio sito perfetto ! che motore usi ? perchè da 10 pc diversi lo vedo benissimo !!!
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

forse hai la risoluzione un po bassa ... non è che usi i monitor lcd da 15"?
gioborza
membro Regular
membro Regular

Messaggio da gioborza »

sembra ottimizzato per risoluzione 1280x1024...un po' sopra la media.
Con risoluzioni più basse (anche un dignitoso 1024x768) sei costretto a scorrere....è una scelta rispetto al navigatore tipo su cui conti!
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

codice blocco

Messaggio da pc-custom »

ps. si ho quel pezzo di codice ... ti posto direttamente il mio blocco :

<?php
/*
$Id: whats_new.php,v 1.31 2003/02/10 22:31:09 hpdl Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/

if ($random_product = tep_random_select("select products_id, products_image, products_tax_class_id, products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " where products_status = '1' order by products_date_added desc limit " . MAX_RANDOM_SELECT_NEW)) {
?>
<!-- whats_new //-->
<tr>
<td>
<?php
$random_product['products_name'] = tep_get_products_name($random_product['products_id']);
$random_product['specials_new_products_price'] = tep_get_products_special_price($random_product['products_id']);

$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('text' => BOX_HEADING_WHATS_NEW);

new infoBoxHeading($info_box_contents, false, false, tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW));

if (tep_not_null($random_product['specials_new_products_price'])) {
$whats_new_price = '<s>' . $currencies->display_price($random_product['products_price'], tep_get_tax_rate($random_product['products_tax_class_id'])) . '</s><br>';
$whats_new_price .= '<span class="productSpecialPrice">' . $currencies->display_price($random_product['specials_new_products_price'], tep_get_tax_rate($random_product['products_tax_class_id'])) . '</span>';
} else {
$whats_new_price = $currencies->display_price($random_product['products_price'], tep_get_tax_rate($random_product['products_tax_class_id']));
}

$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('align' => 'center',
'text' => '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $random_product['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $random_product['products_image'], $random_product['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $random_product['products_id']) . '">' . $random_product['products_name'] . '</a><br>' . $whats_new_price);

new infoBox($info_box_contents);
?>
</td>
</tr>
<!-- whats_new_eof //-->
<?php
}
?>

grazie mille
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

come posso addater il mio sito x entrambi le risoluzioni ? entrambi sono al 50% .. grazie ancora
gioborza
membro Regular
membro Regular

Messaggio da gioborza »

Per la questione freccetta, la chiamata è corretta ma la freccetta non esce perchè hai modificato la funzione. Del resto la freccetta non esce in nessun box, neanche quello del carrello.
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

nn l ho modificata io ... in realtà è osc2nuke ( oscommerce + phpnuke ) e sto' cercando di adattarlo alle mie esegenze ! è difficile trovare molti blocchi compatibili ! devo sempre adattarli ! nn si puo' fare in nessun modo la frecetta ??? grazie ancora
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

pc-custom ha scritto:forse hai la risoluzione un po bassa ... non è che usi i monitor lcd da 15"?

Ciao,
ho visualizzato il tuo sito con firefox 2.0 su due pc diversi (lcd 15" e lcd 17" ris 1024*768).
Il difetto di scorrimento orizzontale è relativo all'index, le altre pagine le vedo corrette.
Ma come mai hai scelto OsCommerce per Nuke?
Ciao
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

nn capisco perchè nei pc con lcd da 17" ( e ne ho provato + di 10 qui in assistenza ) me li fa vedere perfetto !!! cosa puo' essere ?
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

aaaaaaaa la tua risoluzione !!! quella dei pc è di 1280x1024 ed è anche la risoluzione che va al 58% della gente che guarda il mio sito ma mi chiedevo ... nn esiste un metodo x far vedere la risoluzione ottimale ad entrambi?? grazie
pc-custom
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pc-custom »

ho scelto osc2nuke perchè mi avendo provato entrambi mi trovo meglio con questo e perchè phpnuke mi permette una gestione + semplice di blocchi e moduli .
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

pc-custom ha scritto:aaaaaaaa la tua risoluzione !!! quella dei pc è di 1280x1024 ed è anche la risoluzione che va al 58% della gente che guarda il mio sito ma mi chiedevo ... nn esiste un metodo x far vedere la risoluzione ottimale ad entrambi?? grazie
Ciao,
prova qui:

http://www.oscommerce.com/community/con ... esolutions

Ciao
Rispondi