PhP MyAdmin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
gackmc
membro Junior
membro Junior

PhP MyAdmin

Messaggio da gackmc »

Sto installando OsCommerce tramite EasyPhp, al punto database name ho letto in alcuni topic che devo utilizzare MySql o PhP myAdmin. Non ho ben compreso però come devo far funzionare quest'ultimo per prendere il nome del database. L'ho estratto nella cartella www (quella locale di Easyphp insomma) ed ho letto come si configura ma... :shock:
rokincrazy
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rokincrazy »

Ciao,
dunque..EasyPHP contiene gia' phpMyAdmin ed altri tool per l'emulazione di un web server+database. Ti consiglio poi di scaricare o OSWAI(da www.magnino.net) o OSCOMTEMPLATE(da www.oscomtemplate.com) che sono gia' tradotte in italiano.

Io uso la versione EasyPHP 2.0.0.0

- Per prima cosa vai su Amministrazione (CTRL + A)
- Entra su phpMyAdmin (in questo caso la versione e' la 2.9.1.1)
- Inserisci un nome a tuo piacimento su "Crea un nuovo database" e clicca su "Crea"..ora il tuo dababase e' creato.

*Opzionale [inizio]*
Volendo puoi creare anche un utente per quel database..viene associato di default quel database all'utente(o meglio superamministratore) "root". Ti consiglio di creare direttamente un utente per non andare a smanettare poi successivamente nei file
Ad ogni modo se tu volessi creare un nuovo utente/amministratore per quel database:

- Vai su "Privilegi" e clicca su "Aggiungi un nuovo utente".
- Riempi i campi "Nome utente" col nome che vuoi dare a questo utente(che poi sara' il login che userai in futuro), poi il campo Host lascia qualsiasi host (praticamente questo utente ha privilegio di accedere a tutti i futuri database che creerai su quel webserver, nel nostro caso un webserver virtuale), poi il campo "Password" e "Reinserisci Password". Poi piu' in basso scegli le funzioni che puo' svolgere su quel server. Io non ci capisco un acca di queste cose e le seleziono tutte.
-Infine clicca su Esegui.
*Opzionale [fine]*

Okay ora hai il tuo amministratore per quel database.

Ora vai sulla cartella di osCommerce dalla root del suo sistema per far partire l'installazione e seleziona la lingua..poi "Nuova Installazione"

Da qui ora tutto dovrebbe esserti facile..quando ti chiede il database scrivi localhost, il nome utente mettici o root o il nome utente che hai creato precedentemente, su password niente password nel caso di root o la password che hai associato a quell'utente di quel database, poi il suffisso a tuo piacimento per le tabelle che verranno create nel database etc etc

Non chiedermi altro perche' io sono arrivato a questo punto e devo ancora capire come cambiare tutta la parte grafica di OsCommerce :)

Resta calmo e non mollare :P
RC
gackmc
membro Junior
membro Junior

Messaggio da gackmc »

Grassie!!! Cerco di non mollare, finora è andato tutto bene... vediamo se riesco ad avanzare ancora :)
Rispondi