Ricarico prodotti e spese paypal

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Danielef
membro Junior
membro Junior

Ricarico prodotti e spese paypal

Messaggio da Danielef »

CIao a tutti
Vorrei chiedervi una vostra opininoe se i calcoli tra ricorico e spese sono giusti.

COnsiderando di avere il prodotto X e applicando un ricarico sul prezzo netto del 20% .. nel momento del pagamento tramite paypal, che ah una commissione di 3,4 % a transizione. vuol dire che il mio ricaricio in realtà è di 16,6% ?
o nella percentuale di paypal viene calcolata anche il ricarico dell'iva?

mi date qualche riferimento sui vostri calcoli di ricaricia?

Grazie
D
Nicola
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Io non ricarico nulla al cliente nel caso paghi con paypal. Tra l'altro per noi i pagamenti che riceviamo con paypal sono oltre il 95%

Un'altra cosa da dire è che paypal applica la sua tariffa nel totale dell'ordine, quindi comprensivo di spese di spedizione (ovviamente se le pagail cliente), non solo sugli oggetti acquistati.
Non so se mi sono spiegato.

Nicola.
Danielef
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Danielef »

Ciao nicola
grazie per la risposta.
ma come non applichi il ricarico sui tuoi prodotti per pagamenti tramite paypal.
se paypal su ogni transizione applica una percentuale massima di 3,4% +0,35 €

vuol dire hce il tuo ricarico iniziale su tutti i tuoi prodotti contempla già questa spesa di paypal?

Volevo chiederti inoltre paypal applica la percentual sul prezzo netto o considera anche l'iva come tassa nazionale, nella sua percentuale?
Rispondi