dubbio ?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
volare
membro Baby
membro Baby

dubbio ?

Messaggio da volare »

In locale sto facendo delle prove su osc, ed ora ho creato un secondo db mysql (importato da access) domanda :come faccio a gestirlo con osc..?
non vedo nessun collegamento.
Mica devo reinstallare osc.... durante l'installazione è lunica parte dove chiede a che db collegare il sito.
Sarà una stupidata ma mi sono bloccato

Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

devi configurare i configure.php dentro le cartelle includes (catalog/admin) vedi nelle faq che ci sono le spiegazioni su come fare il setting.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
volare
membro Baby
membro Baby

grazie

Messaggio da volare »

Prima di arrivare alla fase di configurare il db sto avendo problemi con l'importare il mio dataBase di acces sotto mysql.Questa cosa mi preoccupa un po perche dal mio file riesco ad importare appena 30 record su 2000 circa.HO provato sia con Mascon, che sotto forma di csv ma il risultato è sempre lo stesso pochissimi record.Il mio data base è sporco oppure c'è un problema che non individuo ????.In Access ho scritto una query che leegge e mi riscrive i record sperando che cambiasse qualche cosa ,ma nisba.............cosa mi consigli ????
Ciao è grazie delle Info ( Mi servono tanto )
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

probabilmente c'è un'errore di sintassi, magari proprio in qualche campo, esempio dentro la descrizione di un prodotto. Da quello che ricordo, è possibile che venga emulato qualche delimitatore (. ; " . ) e di fatto "rompa" il sistema di importazione esportazione. Lo dovresti verificare facilmente, in quanto il problema dovrebbe proporsi sempre sullo stesso articolo, prova ad eliminare il primo dei "non importati" e vedi se prosegue.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
volare
membro Baby
membro Baby

ciao

Messaggio da volare »

Grazie, ma avevo gia controllato ed eliminato i separatori utilizzati.Cmq adesso ho capito dove sta il problema.......il campo prezzi a me in access è formattato in valuta/euro..e non va bene l'ho trasformato in numerico ed ha importato tutti gli articoli......adesso che mi trovo il mio mag sotto sql (evviva) procedo a configurare il configure php come mi hai consigliato....
Solo che fatto alcune prove mi dice :nessun data base selezionato
Riepilogando:ho una cartella catalog dove già sto facendo delle prove con il db incorporato (modifiche sfondi colori caratteri etc...) ho fatto una copia della cartella e l'ho rinominata.....catalog2 ed in essa vorrei inserire il data base appena importato da access....sostituendo nel file configure di admin e catalog il nome del nuovo data base...basta solo questo ??????
Se si...mi dice nessun data base selezionato una volta che lo richiamo dal pannello di sito locale..........
Un enorme grazie per la tua disponibilità a chi muove i primi passi.....
Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

se hai spostato la cartella devi spostare anche i riferimenti nei configure.
Il database se è rimasto quello o se lo hai cambiato, basta modificare i nuovi dati e dovrebbe andare.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
volare
membro Baby
membro Baby

Messaggio da volare »

la sooluzione che ho adoperato è stata quella di fare una copia di catalog cambiare il nome del db nei file configure (il nome è rimasto sempre catalog, ho rinominato il vecchio in modo diverso).
e mi dice
Fatal error: Failed opening required 'includes/configure.php' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\catalog\includes\application_top.php on line 29
lo ho aperto ma non ho capito cosa cambiare da quelle parti:
// set the type of request (secure or not)
$request_type = (getenv('HTTPS') == 'on') ? 'SSL' : 'NONSSL';

// set php_self in the local scope
if (!isset($PHP_SELF)) $PHP_SELF = $HTTP_SERVER_VARS['PHP_SELF'];

if ($request_type == 'NONSSL') {
define('DIR_WS_CATALOG', DIR_WS_HTTP_CATALOG);
} else {
define('DIR_WS_CATALOG', DIR_WS_HTTPS_CATALOG);
}

// include the list of project filenames
require(DIR_WS_INCLUDES . 'filenames.php');

// include the list of project database tables
require(DIR_WS_INCLUDES . 'database_tables.php');
E poi ho un altro dubbio il data base che ho creato io non ha gli stessi campi di quello che esisteva nel osc ....li devo omologare ??
ciao e buona domenica
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

se non ha gli stessi campi non funzionerà mai, circa il cambio di cartella (o del database) devi cambiare nel configure tutti gli indirizzi assoluti c:\programmi\etcetc con il nome della cartella giusto.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
volare
membro Baby
membro Baby

Messaggio da volare »

La cosa propio non mi funge.......ho fatto molti tentativi ma niente da fareSono giunto al punto di avere i miei articoli nella tabella products,con gli stessi campi del file originale....idproducts,products_model, products_class_id, products_price (Questo sostituendo la tabella products nel file mysql/data/mio file/ di prova.(i file products sono tre (products products.frm e products myd) ma quando apro il sito in locale dice :
Categorie
1054 - Colonna sconosciuta 'p.products_status' in 'where clause'

select count(*) as total from products p, products_to_categories p2c where p.products_id = p2c.products_id and p.products_status = '1' and p2c.categories_id = '0'

[TEP STOP]
help..
è qualcosa che ho inserito nella home page che non trova ?
volare
membro Baby
membro Baby

Messaggio da volare »

bhe...è stata dura ma ci sono riuscito.........adesso ho il mio bel magazzino (importato da access) sul sito in locale osc......e.........funziona grazie per i consigli.....cmq alla fine ho optato per la soluzione di riscrivere le mie tabelle sotto access e renderle commestibili con un programmino per mysql un doppio passaggio ma funziona....
cmq Ne ho ancora di cose da fare........
Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

bello... io spero sempre di trovare qualcuno con cui fare un progetto di backend in win32, purtroppo il tempo è tiranno...
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
volare
membro Baby
membro Baby

Messaggio da volare »

ce ne sarebbe bisogno, le mie capacita sono limitatissime...non parliamo del tempo....
mi diletto ma non ho conoscenze di linguaggio (anche se le idee devo ammettere non mi mancano)
ciao
Rispondi