Partita IVA e/o Codice Fiscale a seconda dei casi

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ovi
membro Junior
membro Junior

Partita IVA e/o Codice Fiscale a seconda dei casi

Messaggio da ovi »

Ho installato la contribution "Partita IVA 2.51 & Codice Fiscale" ( http://addons.oscommerce.com/info/1180/ ) e sembra funzionare bene.

L'unico inghippo è che so che con la nuova normativa se il cliente è azienda deve darci sia P.IVA che C.F., mentre chiaramente se è un privato non ha la P.IVA.

Ecco, non so se con questa contrib sarebbe fattibile, penso piuttosto che con una a base AJAX, far si che il cliente come prima cosa spunti se AZIENDA oppure se PERSONA PRIVATA, ed in questo modo il form adotti subito la versione con i campi P.IVA e C.F. obbligatori oppure solo il campo C.F., a seconda dei casi.
O ancora più semplice (secondo me), se il cliente compila il campo "Nominativo dell'Azienda", che per forza debba inserire anche la P.IVA.

Sono poco speranzoso di ricevere qui qualche indicazione utile ma ci provo lo stesso.
Ty! :roll:

ps. sto ancora cercando la discussione ufficiale sulla contribution indicata, perché nella guida di installazione ho trovato qualche pezzettino di codice tagliato con una riga rossa ma secondo il mio ragionamento non c'entravano, ma ne volevo essere certo. Se qualcuno la conosce... io la funzione Cerca la usa senza successo... :(
Rispondi