come funziona PostePay?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
vendors
membro Regular
membro Regular

come funziona PostePay?

Messaggio da vendors »

ciao una domanda: correggetemi se sbaglio, ma per pagare un acquisto tramite Poste Pay è necessario che oltre all'acquirente anche il possessore del negozio on line abbia una carta PostePay vero? ho capito bene?

grazie :)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

solo il negoziante è obbligato ad avere la carta visto che si esegue una ricarica su quella carta :wink:
Goelom
membro Baby
membro Baby

Re: come funziona PostePay?

Messaggio da Goelom »

vendors ha scritto:ciao una domanda: correggetemi se sbaglio, ma per pagare un acquisto tramite Poste Pay è necessario che oltre all'acquirente anche il possessore del negozio on line abbia una carta PostePay vero? ho capito bene?

grazie :)
E' necessario che il venditore (cioè chi riceve i soldi) sia in possesso della carta.
Chi acquista si reca presso l'ufficio postale e versa sulla carta del venditore la cifra pattuita (oppure on line se titolare di conto Bancopostaonline).
by Carmelo
vendors
membro Regular
membro Regular

re

Messaggio da vendors »

Grazie amici :o

un altra domanda: se io come negoziante fornisco il numero del mio conto corrente postale e la sua intestazione (il mio nome e cognome) al cliente questo può fare il versamento sul mio conto corrente...potrebbe essere una soluzione dato che io non ho la carta Poste Pay.

Grazie :o
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

la posta funziona come una banca :wink: quindi può farti un vaglia o un bonifico
Goelom
membro Baby
membro Baby

Re: re

Messaggio da Goelom »

vendors ha scritto:Grazie amici :o

un altra domanda: se io come negoziante fornisco il numero del mio conto corrente postale e la sua intestazione (il mio nome e cognome) al cliente questo può fare il versamento sul mio conto corrente...potrebbe essere una soluzione dato che io non ho la carta Poste Pay.

Assolutamente si.
Il tuo cliente va in posta e compila un normalissimo bollettino di ccp con i tuoi dati (mi sembra ovvio che tu debba avere un conto corrente postale 8).
In alternativa ti può fare un bonifico bancario, come già ti è stato suggerito, direttamente sul tuo c/c postale.
by Carmelo
Nicola
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Re: re

Messaggio da Nicola »

vendors ha scritto:Grazie amici :o

Si, ma questo è un'altro tipo di pagamento. Considera che molti di quelli che pagano con la postepay lo fanno online, e pochi vanno realmente in posta a fare la ricarica.

Quindi se usi il bollettino di versamento postale, IMHO, perdi tutti quelli che hanno la postepay e la usano online che potrebbero farti comodamente il pagamento da casa.
E comunque, IMHO, il bollettino per il versamento è un metodo oramai sorpassato un pò come il vaglia. Con paypal, postepay, bonifico telematico, ecc sono rimasti in pochi a far la fila per fare un pagamento per acquisti in rete.

Comunque la postepay costa 5 euro al momento della emissione e la puoi usare come una normalissima carta di credito, ricariche telefoniche, ecc. Mentre se vuoi prelevare contanti o fare ricariche ad altre postepay l'operazione ti costa 1 euro. Tra l'altro le nuove postepay tengono fino a 3000 euro di quota massima contro i 2000 delle prime.

Bye.
Immagine
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Il metodo di "Ricarica della Postepay" non è un pagamento regolare a livello fiscale per quanto riguarda le transazioni Privato --> Commerciante, è bene ricordarlo.
Invece è molto diffuso tra Privato --> Privato anche se per vari motivi viene vivamente sconsigliato.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi