per legge, è necessario che alla fine di ogni fattura vengano creati dei riepilogativi per tipologia di aliquota iva: Ho modificato invoice.php, ed ho creato questi specchietti , tuttavia i totali non combaciano con quanto riportato in fattura perchè , in fattura, i totali (relativi ad ogni singola riga) sono calcolati così:
imponibilearticolo=prezzoarticolo,
articoloivato=imponibile/100*iva + imponibile,
totaleimponibile=imponibilearticolo*quantità.
fin qui tutto esatto.......
totaleriga=articoloivato * quantità.......... sbagliato!!
il calcolo dovrebbe essere totaleimponibile + (totaleimponibile /100)*iva
Questo crea delle incongruenze tra i totali...........
Inoltre: come posso accedere agli importi sulle spese di spedizione ? quali sono i campi nel DB? anche essi andranno aggiunti nello specchietto riepilogativo iva.
Grazie Giorgio
riepilogativi per aliquote iva assenti in fattura....
Moderatore: mod Generali
.... stesso problema.
Ho cominciato a gennaio online mettendo sempre i prezzi iva inclusa e adesso mi ritrovo con 400 prodotti con prezzo unicamente Iva inclusa.
A forza di provare sono riuscito a modificare invoice.php eliminando dalla tabella i prezzi Iva inclusa e facendo comparire solo i prezzi Iva ex (che a me sono uguali a quelli Iva inclusa) dividendoli x 1.2 ...... adesso la tabella indica un riepilogo corretto .
Il problema resta per il sub totale (espresso iva incl) e non so' dove andare a modificare la cifra inserendo "/1.2" per ottenere il totale senz'iva, e mettere poi la stessa cifra con "-(cifra/1.2)" per ottenere l'indicazione dell'iva.....
Se hai qualche suggerimento ....... mi interessa che questo sia visualizzato solo nell'invoice.
Ho cominciato a gennaio online mettendo sempre i prezzi iva inclusa e adesso mi ritrovo con 400 prodotti con prezzo unicamente Iva inclusa.
A forza di provare sono riuscito a modificare invoice.php eliminando dalla tabella i prezzi Iva inclusa e facendo comparire solo i prezzi Iva ex (che a me sono uguali a quelli Iva inclusa) dividendoli x 1.2 ...... adesso la tabella indica un riepilogo corretto .
Il problema resta per il sub totale (espresso iva incl) e non so' dove andare a modificare la cifra inserendo "/1.2" per ottenere il totale senz'iva, e mettere poi la stessa cifra con "-(cifra/1.2)" per ottenere l'indicazione dell'iva.....
Se hai qualche suggerimento ....... mi interessa che questo sia visualizzato solo nell'invoice.