admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
riccardo1975
membro Junior
membro Junior

admin

Messaggio da riccardo1975 »

1.Ho appena installato apache 1.3.27 php 4.2.3 mysql 3.23.49 phpmyadmin 2.2.1 suy Windows XP, sono molto ignorante in questo campo ma per ora funzionava tutto, riuscivo a testare pagine php. :lol:
Il problema è nato quando ho scaricato oscommerce 2.2ms2.
Ho scompattato nella mia directory principale la cartella catalog ho estratto da tale cartella admin e ho modificato il nome in xxx, ma non riesco a visualizzare nessun pannello come credo dovrebbe essere quando digito http://localhost/xxx

L'errore è:

1046 - No Database Selected

select configuration_key as cfgKey, configuration_value as cfgValue from configuration

[TEP STOP]

mi sembra lampante che devo settare o quanto meno collegare un database ma come? :cry:

2.Come devo settare configure.php al fine di non vedere più tale errore nell'intestazione del mio sito:

Warning: I am able to write to the configuration file: c:/programmi/apache group/apache/test/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.

Scusate ma sono inesperto e vorrei imparare imparare imparare!!!

Grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
riccardo1975
membro Junior
membro Junior

niente da fare, mi dice impossibile trovare la pagina, effettivamente nn c'è un install nella cartella xxx (che poi non è altro che la cartella admin estratta da catalog e rinominata xxx) ma è solamente in catalog un file install.
riccardo1975
membro Junior
membro Junior

Ok ho risolto la cartella xxx la mettevo fuori da catalog ed invece andava dentro. Adesso stò familiarizzando per la prima volta con e-commerce sia dal pannello di controllo che dal catalogo :o

E' dura ragazzi ma ce la farò!!!
Rispondi