In più tieni presente che devi richiedere i codici test per la versione Advanced in Criptografia altrimeni, nella versione base, non hai accesso alla sezione per la modifica dei parametri.momo3000 ha scritto:devi registrarti su easynolo.it per avere i codici leggi bene la mia mail, se non ti registri non puoi usare la contrib gestpay. Una volta ottenuto il codice inseriscilo nell'area admin di oscommerce e vedrai che tutto andrà bene. non dimenticarti di settare l'ip sul backoffice di gestpay.
Sistema Gestpay Banca Sella
Moderatore: mod Generali
-
- membro Regular
- Contatta:

Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Re: connessione getway banca sella
Ciao
dunque mi sono registrato su easynolo.it, e mi hanno mandato via mail
alcuni parametri (codice esercente,codice(PIN),e il nome utente) il tutto
in versione ADVANCED. Mi dicono che è come esercente di prova (cosa significa? che posso provare e basta il mio negozio virtuale oppure
è una registrazione autentica e quindi posso già fare commerce online?).
Infine ho digitato questi parametri e sono entrato dentro il pannello di controllo di banca sella.
Ho controllato i parametri che mi avete indicato sopra ed erano già settati
correttamente da soli, fatta eccezione per il punto 1) di read me che ho impostato io.
Nel punto 2) le variabili erano impostate correttamente, ad eccezione
della variabile PHPSESSID che sinceramente non sono riuscito a trovare li
(potete aiutarmi?).
Poi c'è un campo dove va settato l'IP (li ci va messo l'IP del mio computer?) quello ancora non l'ho settato.
Fatemi sapere se fin qui è tutto OK.
Un saluto e un GRAZIE

dunque mi sono registrato su easynolo.it, e mi hanno mandato via mail
alcuni parametri (codice esercente,codice(PIN),e il nome utente) il tutto
in versione ADVANCED. Mi dicono che è come esercente di prova (cosa significa? che posso provare e basta il mio negozio virtuale oppure
è una registrazione autentica e quindi posso già fare commerce online?).
Infine ho digitato questi parametri e sono entrato dentro il pannello di controllo di banca sella.
Ho controllato i parametri che mi avete indicato sopra ed erano già settati
correttamente da soli, fatta eccezione per il punto 1) di read me che ho impostato io.
Nel punto 2) le variabili erano impostate correttamente, ad eccezione
della variabile PHPSESSID che sinceramente non sono riuscito a trovare li
(potete aiutarmi?).
Poi c'è un campo dove va settato l'IP (li ci va messo l'IP del mio computer?) quello ancora non l'ho settato.
Fatemi sapere se fin qui è tutto OK.
Un saluto e un GRAZIE

easynolo è una versione test se vuoi fare commercio devi pagare, per cui quelloc he stai utilizzando è un test, ma ricorda che funziona solo con carte di credito valide, per cui se fai il test mettine una vera che naturalmente non verrà addebitata. Per quanto riguarda il paramentro PHPSESSID quello lo devi aggiungere a mano. nel backoffice di gestpay nella stessa pagina per settare i paramentri vedi un link a fondo pagina con scritto nuovo. clicca ed iserisci tutto li, e poi dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda l'ip, normalmente il sistema funziona per i server che hanno un ip statico e non dinamico come i pc connessi in rete. Probabilmente se mettessi il tuo ip attuale non dovrebbero esserci problemi, ma per test futuri quando riavvierai la macchina qualche problemino potrebbe verificarsi, specialmente errori di connessione. Il sistema gestpay è professionale ed è fatto per connessioni da server non da host casalingo. Se setti tuto bene non ci dovrebbero essere problemi.
PS: Per i costi gestpay vai sul sito www.sella.it alla sezione imprese, per privati non è disponibile l'acquisto, per cui se sei una società va tutto bene, sborsi una bella cifra ma hai un ottimo servizio, mentre se sei un privato non ti rimane che utilizzare paypal. Su quest'ultimo ti consiglio di attivarti anche come partner per il referral, così le persone che non hanno paypal e che lo sottoscrivono, i consentiranno di guadagnare con la loro sottoscrizione. ciao e buona giornata
PS: Per i costi gestpay vai sul sito www.sella.it alla sezione imprese, per privati non è disponibile l'acquisto, per cui se sei una società va tutto bene, sborsi una bella cifra ma hai un ottimo servizio, mentre se sei un privato non ti rimane che utilizzare paypal. Su quest'ultimo ti consiglio di attivarti anche come partner per il referral, così le persone che non hanno paypal e che lo sottoscrivono, i consentiranno di guadagnare con la loro sottoscrizione. ciao e buona giornata
Ciao Momo,
ho clikkato su "NUOVO" nella pagina dei parametri ho compilato i campi
ma quando gli do l'ok mi risponde così:
Attenzione inserimento fallito, campo obbligatorio non valorizzato
Non so se dipende dal fatto che nei campi sotto "descrizione in lingua"
non c'ho messo niente (non saprei cosa metterci).
Inoltre questa scheda che si apre non è come le altre ad esempio mi pare
che non ha il campo "input".
Un altra cosa che ti volevo chiedere, poi mi sono dimenticato: per quanto riguarda il conto bancario su cui voglio far affluire i miei guadagni derivanti dalla vendita dei prodotti, come lo devo settare? posso inoltre aprirlo nella mia banca oppure deve essere aperto esclusivamente su banca sella?
GRAZIE

ho clikkato su "NUOVO" nella pagina dei parametri ho compilato i campi
ma quando gli do l'ok mi risponde così:
Attenzione inserimento fallito, campo obbligatorio non valorizzato
Non so se dipende dal fatto che nei campi sotto "descrizione in lingua"
non c'ho messo niente (non saprei cosa metterci).
Inoltre questa scheda che si apre non è come le altre ad esempio mi pare
che non ha il campo "input".
Un altra cosa che ti volevo chiedere, poi mi sono dimenticato: per quanto riguarda il conto bancario su cui voglio far affluire i miei guadagni derivanti dalla vendita dei prodotti, come lo devo settare? posso inoltre aprirlo nella mia banca oppure deve essere aperto esclusivamente su banca sella?
GRAZIE

per quella stringa malefica (phpsessid) ho avuto lo stesso problema, che ho risolto chiamando il call center di easy nolo "01524 34640" devi solo fornirgli il codice gestpay e dirgli ilproblema, vedrai che sistemano tutto e dopo funziona. Per quanto riguarda il conto puoi farti arrivare i soldi dove vuoi, ma se non hai il conto sella ti costa 11 euro al mese di bollo. per le condizioni vai su sella.it trovi tutto
GRAZIE momo, era proprio come dicevi tu, ho chiamato il call center e mi ha risolto tutto, anche se io praticamente avevo fatto gli stessi passaggi però mi aveva dato esito negativo.
Una domanda: l'ip satico del mio server lo devo inserire nel back office
alla voce configurazione----ambiente----indirizzi ip ?
lo devo scrivere sulla prima riga e basta e lasciare libere le successive vero?
bye bye
Una domanda: l'ip satico del mio server lo devo inserire nel back office
alla voce configurazione----ambiente----indirizzi ip ?
lo devo scrivere sulla prima riga e basta e lasciare libere le successive vero?
bye bye

Re
Buongiorno momo,
per la serie "gli esami non finiscono mai"
ho notato che nel
pannello di amministarzione di os commerce, alla voce "ordini"
vedo si tutti gli ordini dei clienti, quando però ne apro uno e clikko
sul pulsante "ordine" per visualizzarlo nel dettaglio (e cioè dati del cliente
ma anche e soprattutto il prodotto ordinato) mi da un messaggio di errore che io ho interpratato come se ci fosse un problema a livello delle pagine orders.php che abbiamo inserito in precedenza, comunque il messaggio di errore che mi da è:
Fatal error: Call to undefined function: tep_array_merge() in /home/httpd/vhosts/orthomanager.it/httpdocs/catalog/admin/orders.php on line 361
ti si è presentato anche a te questo problema? come posso risolverlo?
Thank you

per la serie "gli esami non finiscono mai"

pannello di amministarzione di os commerce, alla voce "ordini"
vedo si tutti gli ordini dei clienti, quando però ne apro uno e clikko
sul pulsante "ordine" per visualizzarlo nel dettaglio (e cioè dati del cliente
ma anche e soprattutto il prodotto ordinato) mi da un messaggio di errore che io ho interpratato come se ci fosse un problema a livello delle pagine orders.php che abbiamo inserito in precedenza, comunque il messaggio di errore che mi da è:
Fatal error: Call to undefined function: tep_array_merge() in /home/httpd/vhosts/orthomanager.it/httpdocs/catalog/admin/orders.php on line 361
ti si è presentato anche a te questo problema? come posso risolverlo?
Thank you

Re
OK momo, procedo anch'io così.
senti, io ho provato proprio adesso a fare un acquiso dal mio sito
pagando con carta di credito quindi dovrei vedere la transazione sul
back office, però c'ho guardato e non c'è traccia, forse dipende dal file orders.php che devo ripristinare?
un altra cosa: il pagamento con carta di credito funziona in tutte le lingue di os commerce?
ciaoooooooooooooooooooooooo

senti, io ho provato proprio adesso a fare un acquiso dal mio sito
pagando con carta di credito quindi dovrei vedere la transazione sul
back office, però c'ho guardato e non c'è traccia, forse dipende dal file orders.php che devo ripristinare?
un altra cosa: il pagamento con carta di credito funziona in tutte le lingue di os commerce?
ciaoooooooooooooooooooooooo

se tutto è stato fatto bene dovresti vedere il pagamento nel backoffice, ma se non lo vedi c'è qualche cosa che non quadra. non credo dipenda dal file orders, poicgè quello è del tuo backoffice in admin. poi dovresti ricavere uan mail con la conferma della transazioen da parte di sella. Per le lingue va tutto in autmatico. se sei un cliente con lingua inglese si apre gestpay in inglese se tedesco in tedesco. Per implemetare le lingue con "carta di credito(banca sella9" cerca un mio post sul forum con la soluzione. a me lo ha detto sara75 come fare. se mi dici che non c'è traccia dell'ordine in admin forse hai qualche altro problema. alla fine quando si verificano questi inconvenienti io faccio una cosa molto rapida ed idolore, reinstallo tutto avendo cura di prendere prima delle note circa le modifiche che ho apportato. ti consiglio anche di installare una funzione admin con pasword, su oscommerce contrib ne trovi diverse veramente valide.
ciao & buon lavoro
ciao & buon lavoro
Re
ciao momo,
mi sono registrato da capo su easynolo.it
adesso sto procedendo alla "configurazione".
Qui c'è un bottone "shop sella.it", c'ho clikkato e mi chiede l'url del mio negozio, la descrizione, parola chiave, categoria. Lo devo lasciare così com'è, con i valori predefiniti o pure ci devo mettere i miei valori?
ciaooooooo
p.s. mensi che per il problema che ti accennavo sopra sia necessario reinstallare anche la contrib di banca sella?

mi sono registrato da capo su easynolo.it
adesso sto procedendo alla "configurazione".
Qui c'è un bottone "shop sella.it", c'ho clikkato e mi chiede l'url del mio negozio, la descrizione, parola chiave, categoria. Lo devo lasciare così com'è, con i valori predefiniti o pure ci devo mettere i miei valori?
ciaooooooo
p.s. mensi che per il problema che ti accennavo sopra sia necessario reinstallare anche la contrib di banca sella?

quel campo lascialo vuoto anche perchè sei in locale. per l'altro problema forse la causa è il fatto dello sviluppo locale, mi sa proprio di si. tu chiami il server sella per la transazione, ma lui ti riposnde sul numero ip che avevi inserito, e basta chiudere la connessione che l'ip cambia. ti consiglio di trovarti uno spazio hosting php+mysql dove fare le prove. in locale è abbastanza complesso e tedioso. l'hosting lo trovi a pochi euro al mese.
Re
quando dal mio negozio procedo ad un acquisto ad un certo punto mi appare la pagina in cui devo specificare il tipo di pagamento.
Ho 2 pulsanti da spuntare:
1)carta di credito(bancasella)
2)carta di credito(quest'ultima opzione ha sotto i relativi campi da compilare tra cui il numero della carta)
qaule dei 2 devo "spuntare"?
ho provato a spuntare solo banca sella(scrivendo negli spazi sottostanti il numero della carta) e a dare l'invio ma il messaggio di errore è:
Errore 1131: Not accepted call: Shop not recognized
se invece spunto il secondo e compilo col numero della carta non mi da errore però poi sul back office della banca non mi da nessuna transazione(guardo all voce "statistiche")
ciaooooo & buon pranzo , io ci vado ora tra poco sarò ancora qui

Ho 2 pulsanti da spuntare:
1)carta di credito(bancasella)
2)carta di credito(quest'ultima opzione ha sotto i relativi campi da compilare tra cui il numero della carta)
qaule dei 2 devo "spuntare"?
ho provato a spuntare solo banca sella(scrivendo negli spazi sottostanti il numero della carta) e a dare l'invio ma il messaggio di errore è:
Errore 1131: Not accepted call: Shop not recognized
se invece spunto il secondo e compilo col numero della carta non mi da errore però poi sul back office della banca non mi da nessuna transazione(guardo all voce "statistiche")
ciaooooo & buon pranzo , io ci vado ora tra poco sarò ancora qui

devi spuntare quello con banca sella, mi sembra anche logico. per quanto riguarda l'errore o non hai settato bene in admin la contrib banca sella con il giusto codice fornito dalla sella, o non hai messo l'ip nel backoffice della sella, oppure non riconosce l'ip di un host dinamico. la maggior parte delle connessioni avviene con ip dinamico, solo i server lo hanno statico, statico per esempio vuol dire che è come un numero di telefono a cui chiamare, ovvero che non cambia. Fai la transazione con la sella il loro server risponde ma chiama un host sconosciuto. se in backoffice sella entri nell help di dice tutti i codici di errore