uno shop di dischi

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
massimo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

uno shop di dischi

Messaggio da massimo »

ciao a tutti,
sto realizzando lo shop per una etichetta discografica, che venderà cd.
il cliente vorrebbe poter inserire dopo la descrizione del prodotto, anche i link alle tracce scaricabili in mp3 in bassa qualità, un po' come fa amazon (aggiungendo anche le icone relative, tipo real e windows media player, per indicare il formato del file).

l'idea che avevo era di utilizzare un html editor da implementare per il campo "descrizione prodotto", così da permettergli di aggiungere link nel testo e inviare file direttamente sul server.

avete idea se ci sono contributions o soluzioni simili già pronte? pensate che la mia sia una soluzione valida? ritenete opportuno mettere mano a codice e tabelle e darci dentro? vorrei evitare questa ultima soluzione, dato che vorrei prevedere la compatibilità con eventuali nuove versioni di OSc, cercando se possibile di non uscire dal suo standard.

ps: il sito è qui, http://lnx.recordkicks.com/catalog

grazie a tutti.
:: massimo colella
southmodel
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da southmodel »

massimo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

grazie, ma...

Messaggio da massimo »

... pardon, riconosco di essermi espresso molto male:
della soluzione via html sono a conoscenza, e avevo già dato un occhio all'editor html (lo stesso editor che, peraltro, uso molto anche all'interno di siti realizzati con phpnuke).
i miei dubbi quindi riguardavano il fatto di metter mano al codice e al db in modo da integrare la gestione dei download/streaming multipli di ogni singolo prodotto all'interno del pannello di modifica/aggiunta dei prodotti di oscommerce, o di fare in maniera più approssimativa con l'editor html. con qeust'ultimo metodo il cliente deve prima fare l'upload dei file sul server da un altro pannello, segnarsi da qualceh parte i link, entrare in admin dello shop, aggiungere con l'html editor i link. riconosco che non è una cosa tutti i "clienti", per intenderci.

integrare tutto nel pannello mi costerebbe fatica e ore di lavoro che devo decidere se fare o meno, ma sicuramente costerebbe molto meno in termini di usabilità e rapidità di inserimento dati. sono frenato anceh dal fatto che se siamo vicini (siamo vicini?) all'uscita della MS3, mi toccherebbe a breve mettere mano al codice. a qeusto punto preferisco aspettare il nuovo codice...

ecco. spero di essere stato più charo :)
:: massimo colella
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

devi mettertici tu.. a mano a editare il codice osc.
Rispondi