Aiuto per Paypal

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
antonio
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Aiuto per Paypal

Messaggio da antonio »

Ho una versione vecchia di Oscommerce(del 2002)
Da diverso tempo ho installato il sistema di pagamento Paypal con un semplice modulo che invia il cliente sul server sicuro tramite questo link $this->form_action_url = 'https://secure.paypal.com/cgi-bin/webscr';
Succede a volte che il cliente si dimentica di selezionare il tasto "Ritorna al commerciante" qesto fa si che arrivi il pagamento ma non gli articoli ordinati.
Vorrei fare in questo modo:
Fare in modo che quando il cliente viene indirizzato a Paypal si chiuda anche l' ordine.
In pratica pigiando il tasto paga adesso dovrei fare in modo di azionare un doppio link:
1) $this->form_action_url = 'https://secure.paypal.com/cgi-bin/webscr';
2) Chiudere comunque l' ordine inviando al link checkout_process.php

Se poi il clinete non paga provvedo a cancellare l' ordine.
Pensate sia possibile?
Grazie
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

ciao,
cerca la contribution paypal ipn (ce ne sono diverse) e sostituisci questa al sistema di pagamento paypal standard fornito da oscommerce.

In questo modo oscommerce registrerà l'ordine appena l''utente andrà a pagare e riceverà in automatico conferma da paypal, senza bisogno che il cliente torni sul sito, dell'avvenuto pagamento aggiornando lo stato dell'ordine.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
antonio
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Doppio ordine

Messaggio da antonio »

Ho installato la contrib osCommerce_PayPal_IPN_v1.3
Praticamente vengono registrati 2 ordini uno appena il cliente viene indirizzato su paypal e 1 quando il cliente ritorna al mio sito
E' normale?
Rispondi