Mettere off-line osc

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
fmc_alfredo
membro Junior
membro Junior

Mettere off-line osc

Messaggio da fmc_alfredo »

Salve,
prima di postare questo messaggio ho cercato un po' sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla di attinente, quello che vorrei fare è semplicemente mettere off-line il mio sito di osc per operazioni varie (ad esempio manutenzione o cose simili).
Mi piacerebbe avere un controllo nella parte amministrazione con il quale "spegnere" momentaneamente il sito.
Ovviamente si deve mandare il visitatore su una pagina che posso costruire ad hoc.
Non credo sia difficile da implementare, ma se esiste già qualcosa...

Grazie.
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: Mettere off-line osc

Messaggio da sanden »

fmc_alfredo ha scritto:Salve,
prima di postare questo messaggio ho cercato un po' sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla di attinente, quello che vorrei fare è semplicemente mettere off-line il mio sito di osc per operazioni varie (ad esempio manutenzione o cose simili).
Mi piacerebbe avere un controllo nella parte amministrazione con il quale "spegnere" momentaneamente il sito.
Ovviamente si deve mandare il visitatore su una pagina che posso costruire ad hoc.
Non credo sia difficile da implementare, ma se esiste già qualcosa...

Grazie.
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1057
Ciao
fmc_alfredo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da fmc_alfredo »

Grazie per avermi indicato la contributions adatta,
volevo solo dire una cosa:
io ho scaricato la versione Down for Maintenance v1.2.zip, però ho visto che in data 12-01-2006 c'è un messaggio che indica di usare queste modifiche nel file application_top.php

use theses lignes in application_top.php instead of those in the install readme:

// BOF: Down for Maintenance except for admin ip
if (EXCLUDE_ADMIN_IP_FOR_MAINTENANCE != getenv('REMOTE_ADDR')){
if (DOWN_FOR_MAINTENANCE=='true' and !strstr($PHP_SELF,DOWN_FOR_MAINTENANCE_FILENAME)) {
$url = tep_href_link(DOWN_FOR_MAINTENANCE_FILENAME);
header("HTTP/1.0 307 Temporary Redirect");
header("Location: $url"); // redirect...bye bye
}
}
// do not let people get to down for maintenance page if not turned on
if (DOWN_FOR_MAINTENANCE=='false' and strstr($PHP_SELF,DOWN_FOR_MAINTENANCE_FILENAME)) {
$url = tep_href_link(DOWN_FOR_MAINTENANCE_FILENAME);
header("HTTP/1.0 307 Temporary Redirect");
header("Location: $url"); // redirect...bye bye
}
// EOF: WebMakers.com Added: Down for Maintenance

ma forse c'è un errore, infatti quando metto UP il sito, e provo dalla pagina che mi indica che è Down ad aggiornare, mi va in errore.
Ho visto che effettivamente la parte in grassetto forse non è corretta, infatti io l'ho sostituita con FILENAME_DEFAULT

E' corretto quello che ho fatto ??? Ora a me funziona...

Grazie ancora
Ciao
Rispondi