B2B

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

ipsale
membro Regular
membro Regular

B2B

Messaggio da ipsale »

salve a tutti, chi di voi ha in sito dove e' installato il pacchetto

Separate price for customer discount ?

la mia esigenza e' quella di avere diverse categorie di sconto per le diverse categorie di prodotto, naturalmente con i prezzi scontati visibili solo ai rivenditori.

io ho provato ad installare questo pacchetto anche con il prezioso aiuto di BlueDog, ma si vede che sono veramente inbranato

chi mi da delle notizie

grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: B2B

Messaggio da BluEdoG »

ipsale ha scritto: la mia esigenza e' quella di avere diverse categorie di sconto per le diverse categorie di prodotto, naturalmente con i prezzi scontati visibili solo ai rivenditori.
Separate Price per customer crea dei gruppi cliente a cui occorre indicare il prezzo per ogni gruppo su ogni singolo prodotto. Avevo visto una contrib (non ricordo il nome purtroppo) che invece assegnava degli sconti per tipologia cliente, e volendo anche per categoria. L'approccio è differenete e pure "la manutenzione". Nel primo se devi aggiornare i prezzi anche del gruppo cliente singolarmente, mentre il secondo basta che aggiorni il prezzo base su cui viene applicato lo sconto.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

grazie, se ti dovesse venire in mente la contrib, ricordati di me

ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

discount group

Messaggio da BluEdoG »

mi pare sia questa (tra l'altro è fatta da un italiano)

discount groups
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1288

Facci sapere impressioni e altro.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

ok smanetto e faccio sapere

ciao
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

salve a tutti, dopo aver provato varie contrib per gestire la possibilita di avere diversi sconti, l'unica che sono finalmente riuscito a installare e'

products_families_discount_v1_1

mi permette di settare ai clienti 4 livelli di sconto, e ad ogni prodotto attribuire uno di questi 4 livelli

esempio utente pippo ha i seguenti livelli:

1 10%
2 20%
3 30%
4 40%

utente caio:

1 5%
2 10%
3 15%
4 20%

se setto un articolo e gli dico che appartiene alla cat. 2, il cliente pippo sullo stesso avra' il 20% di sconto, caio il 10 %.

un po' laborioso se si possiedono tanti articoli,ma non sono riuscito a fare di meglio, per ora mi accontento.

in compenso al momento della compilazione dell' ordime ho un problema con l' iva, mi viene calcolata sull' importo da scontare, non su quello scontato !!!! come risolvo questo problema ??

grazie a tutti
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

accidenti mi pare un po' laborioso...
hai provato ad impostare i prezzi comprensivi di iva?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

se faccio i prezzi iva compresa, lui mi sconta anche quella, non e' regolare, il prob. e che la tassa deve essere calcolata sull' imponibile !!!

prezzo - sconto = imponibile
imponibile + iva + sped.ivata = totale ordine

giusto ?

ciao

hai qualche idea ??
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

uhm si il tuo ragionamento è corretto. In teoria osc compila la tabella order in cui dentro ci sono i prezzi definitivi, anche perchè ne tiene traccia quando richiami gli ordini dallo storico. Ora non ho idea di che tipo di modifiche consta questa contrib, pero' mi sembra strano che non abbia questo baco, caso mai prova a cercare la parte di codice che genera il prezzo giusto e cerca di adattarla affinchè vada a scrivere nel carrello.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

ci provo, ma sara' difficile, per sostare una riga ci ho messo 30 minuti, no sono un programmatore

grazie
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

capo, hai mica idea dove siano le tabelle che stabiliscono che predura usare per il prospeeto ordine ?

mi spiego, dove gli dico di calcolare la tassa sull'importo scontato, in che file si trova,no sono riuscito a trovare niente che assomigli ad una fomula !!!

hai idea?

sara' una lunga notte !!!!!

ciao e grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

spero che nella ms2 non sia cambiato perchè non ho siti con attivi con quella ver. In ms1 l'applicazione della tassa viene fatta al momento dell'ordine, ovviamente tramite una funzione (functions).
Quindi /catalog/includes/functions/order.php
qui trovi l'applicazione della tassa tipo:

Codice: Seleziona tutto

if (DISPLAY_PRICE_WITH_TAX == 'true') {
        $this->info['total'] = $this->info['subtotal'] + $this->info['shipping_cost'];
      } else {
        $this->info['total'] = $this->info['subtotal'] + $this->info['tax'] + $this->info['shipping_cost'];
      }
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

sei un mito !!!! ti aspettavo e puntuale come sempre sei arrivato, ora cmincia lo smanettamento.

ti faccio sapere domani almeno se riesco, possiamo consigliare la modifica a chi ha le mie esigenze

ciao e grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

si anche perchè io vado a dormire, dopo sta partitazza a vietcong sono distrutto :wink:
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

buonanotte, vietcong e' un gioco per pc ?

ciao
Rispondi