Visto e constatato che sul forum è davvero difficile avere qualche risposta da chi magari il problema l'ha risolto...da circa 20 giorni nessuno ha mai risposto ai miei quesiti anche solo per dire che non si sa ancora come fare....Vi do io qualche dritta per il problema immagini "vetrina"...
Soluzione:le foto in origine se sono di tipo orizzontale, cioè esempio 100x20 e soprattutto quando le aprite con Paint o Picture Manager ,solo per citare 2 software, verificate che abbiamo spazio bianco sopra e sotto altrimenti per immagini troppo strette OSC le riadatta a 100x80 pixel (come da default per le miniature) storpiando le proporzioni. Il problema, infatti, non si ha con immagini più quadrate.
Ho risolto aprendo con Paint l'immagine rettangolare e aggiungendo spazio bianco sia sopra che sotto!
Spero di aver aiutato qualcuno e di essermi spiegato!
la gestione "base" delle immagini in oscommerce è a dir poco "scarna"
esiste un mod semplice da integrare che da una marcia in piu' a tale gestione e risolve numerosi problemi "di rallentamento"
[TiM's osC Solutions] Cached image thumbnails http://addons.oscommerce.com/info/6867 (che genera anche le PNG trasparenti correttamente)
maury2ma ha scritto:la gestione "base" delle immagini in oscommerce è a dir poco "scarna"
esiste un mod semplice da integrare che da una marcia in piu' a tale gestione e risolve numerosi problemi "di rallentamento"
[TiM's osC Solutions] Cached image thumbnails http://addons.oscommerce.com/info/6867 (che genera anche le PNG trasparenti correttamente)
Ciao, anche io ho la versione 2.3.1 e dopo aver seguito le istruzioni e visitato la homepage vedo un messaggio d'errore ogni immagine presente, quindi tutta la pagina... mi da errore sulla riga 302...
299 // Write the image to disk
switch(strtolower($type)) {
case "gif":
302 ImageGIF($this->oImage, $destination);
break;
case "jpg":
ImageJPEG($this->oImage, $destination, $quality);
break;
case "png":
ImagePNG($this->oImage, $destination);
break;
default:
ImageDestroy($this->oImage);
return false;
}
ImageDestroy($this->oImage);
return true;
}
Nessuno sa quale potrebbe essere il problema o cosa devo modificare? grazie in aticipo