facendo prove e test in continuazione ho il numero fatture portato a 32
come posso azzerarlo ?
immagino non si possa da oscommerce , casomai potreste dirmi come fare in mysql con phpmyadmin ?
come riportare una indice int auto_increment a zero ?
grazie a chi aiuta
azzeramento fatture
Moderatore: mod Generali
il nr di fattura viene preso dalla tabella orders -> order_id che appunto ha la funzione auto increment.
Per quanto ne so io puoi svuotare la tavola orders, orders_status_hystory, orders_total, la stessa cosa avviene se cancelli da admin gli ordini uno ad uno.
Se invece vuoi azzerare il solo nr mantenendo gli ordini intatti mi sa che poni una questione mai trattata. Temo che solo rinominando la tabella puoi fare qualche cosa.
Per quanto ne so io puoi svuotare la tavola orders, orders_status_hystory, orders_total, la stessa cosa avviene se cancelli da admin gli ordini uno ad uno.
Se invece vuoi azzerare il solo nr mantenendo gli ordini intatti mi sa che poni una questione mai trattata. Temo che solo rinominando la tabella puoi fare qualche cosa.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
avevo gia provato la seconda (cancelli da admin gli ordini uno ad uno) ..non funziona.BluEdoG ha scritto:il nr di fattura viene preso dalla tabella orders -> order_id che appunto ha la funzione auto increment.
cosa intendi per "svuotare" le tavole ? e come ?
beh la procedura dipende dalla versione di phpmyadmin, prendendo in esempio la 2.3 nella pagina principale dove vedi tutte le tavole, ci sono i tasti (vicino ad ogni tavola) mostra, inserisci etc e svuotagiobertox ha scritto: cosa intendi per "svuotare" le tavole ? e come ?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]