totale imponibile in fattura

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

totale imponibile in fattura

Messaggio da Homer »

Salve ragazzi, volevo sapere come fare per aggiungere in fattura anche un campo "Totale imponibile" (cioè il totale senza iva), ne ho provate diversa ma nulla. Ho fatto anche ricerche sul forum, su google, tra le contributions ma nulla neanche quì, ho visto però che nel forum alcuni hanno fatto questa modifica, ne parlano ma non dicono come è stata realizzata, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Grazie :D
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: totale imponibile in fattura

Messaggio da maury2ma »

http://addons.oscommerce.com/info/4618
dovrebbe fare al caso tuo
una volta abilitato poi compare anche in fattura (ovvio solo per gli ordini sucessivi, per i vecchi no)
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

Grazie mille maury2ma, avevo fatto anche io delle ricerca ma non avevo trovato nulla (probabilmente usavo termini di ricerca non appropriati).
Devo dire la verità, ho scritto sul forum tanto per, non pensavo di ricevere una risposta (ultimamente il forum mi è sembrato poco "frequentato") ma sono contentissimo di essere stato smentito!
Di nuovo grazie :D
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...riprendo questa discussione perché l'argomento è sempre lo stesso...ho provato al contribution consigliatami precedentemente da maury2ma e va bene, ma penso che manchi ancora qualcosa per rendere la fattura conforme alle regolamentazioni italiana, io attualmente ho questo:
Sub-Totale iva eslcusa
IVA
Trasporto (IVA compresa)
Totale
...da quello che ho letto in giro credo che forse sia meglio avere una fattura con questi risultati:
Imponibile merce: = Totale merce senza IVA
Spese Accessorie: = Spese di trasporto, consegna imballi gesione ecc
Totale imponibile: = Somma delle prime due voci
IVA: = Imposta sul valore aggiunto
Totale Fattura: = Totale
...esiste per caso una contribution in tal senso o qualcosa di simile?

A dire il vero nella contribution http://addons.oscommerce.com/info/4618 ci sarebbe pure questa modifica (praticamente va a sostituire +$order->info['shipping_cost'] al posto di $order->info['subtotal'] ) io l'ho pure provata ma a me non funziona, infatti pure l'autore precisa di non essere sicuro che si tratti del metodo giusto ma dice solo che a lui funziona...mi data qualche consiglio? magari qualcuno di voi ha già risolto in qualche modo...
Rispondi