campo testo su prezzo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
DjIBrIL
membro Baby
membro Baby

campo testo su prezzo

Messaggio da DjIBrIL »

rieccomi! ^_^
Vorrei inserire sopra il campo del prezzo, un piccolo campo per il testo dove magari inserire il prezzo pieno del prodotto con percentuale di sconto.
Ho già inserito la contribution per le offerte speciali e va benissimo, ma non voglio che questi rientrino tra le offerte...

Praticamente mi servirebbe un semplice piccolo spazio per testo aggiuntivo sopra al prezzo... @_@, ovviamente però non so come si fa... ^^" Potreste darmi una mano??

come al solito spero di essermi spiegata bene! ^^"

Grazie grazie in anticipo! ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: campo testo su prezzo

Messaggio da 06voip »

di contrib non ne conosco, a naso bisogna inserire un nuovo campo di testo nella scheda prodotto, quella in admin/categories.php per intenderci, che vada a scrivere nel db la percentuale di sconto applicata al prezzo, tipo nella tabella products dove è già presente il prezzo andrebbe benissimo.

il resto poi si può gestire dalla product_info, se necessario anche con degli if, facendo in modo che il campo testo sia sempre presente, ma che venga valorizzato solo quando è presente una percentuale nel nuovo campo della tabella products, in pratica con una query si va leggere nel nuovo campo il valore inserito e da li lo si può far apparire, sia come testo ma voledo anche con delle immagini.

non è poi da tralasciare come gestire la cosa nella product_listing e nella new_products

l'è un lavoraccio, come contrib non saprei neanche con che chiavi cercarla.

in bocca al lupo! :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
DjIBrIL
membro Baby
membro Baby

Re: campo testo su prezzo

Messaggio da DjIBrIL »

@.@
bene... direi che per una principiante come me non è semplicissimo... é_è
comunque grazie per aver risposto!!!
quindi niente contribution già belle pronte... uuuhmmm..... o.O
Rispondi