cartella catalog

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

cartella catalog

Messaggio da affair_zone »

Salve, io ho oscommerce via ftp. ho notato che non c'è la cartella catalog, che invece mi è indispensabile per potermi inserire nei network di comparazione prezzi. Qualcuno sa cosa dovrei fare?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: cartella catalog

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:Salve, io ho oscommerce via ftp. ho notato che non c'è la cartella catalog, che invece mi è indispensabile per potermi inserire nei network di comparazione prezzi. Qualcuno sa cosa dovrei fare?
la crei a ci metti tutti i files... poi devi cambiare i riferimenti nei files configure.php

A proposito... sei sicuro che è necessaria? dubito... e a livello di indicizzazione nei motori di ricerca, è meglio non averla.
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Non è per indicizzare nei motori di ricerca. Mi serve per poter inserire i miei prodotti nei vari network di comparazione prezzi (es. Ciao, Trovaprezzi ecc).
Questa cartella la creo nella directory principale e poi cosa ci devo mettere dentro?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:Non è per indicizzare nei motori di ricerca. Mi serve per poter inserire i miei prodotti nei vari network di comparazione prezzi (es. Ciao, Trovaprezzi ecc).
Questa cartella la creo nella directory principale e poi cosa ci devo mettere dentro?
infatti io non ho detto che catalog serve all'indicizzazione... per i motori di ricerca (visite gratuite e molto più numerose dei vari network di comparazione) è meglio avere il sito subito all'indirizzo principale.

Ho piuttosto messo in dubbio che tu debba avere proprio la cartella catalog per poter usare i vari network, poichè qualsiasi altro software non usa la cartella catalog (eppure i suoi utilizzatori sono clienti dei network di comparazione) idem per molti che usano oscommerce come te.
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

scusa la mia ignoranza, ma non ho mai usato un datafeed.
Mi dice che devo inserirlo nella cartella catalog o in alternativa modificare il datafeed mettendo nel file il link alla posizione del suddetto datafeed. Io ho messoil link a questo benedetto datafeed ma non funziona comunque.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:scusa la mia ignoranza, ma non ho mai usato un datafeed.
Mi dice che devo inserirlo nella cartella catalog o in alternativa modificare il datafeed mettendo nel file il link alla posizione del suddetto datafeed. Io ho messoil link a questo benedetto datafeed ma non funziona comunque.
per questo non so aiutarti. Prova a chiedere ai vari network. Piuttosto ho notato una cosa da suicidio nel tuo sito: http://www.robot24.it/

In pratica hai inserito il sito all'interno di un frame o cosa del genere e quindi l'indirizzo resta sempre http://www.robot24.it/

google ti ha comunque indicizzato sotto: http://eshop.robot24store.it

ma ti ha indicizzato molto male, con le categorie che hanno tutte lo stesso titolo e senza descrizione, idem per tante altre pagine. Io punterei sull'ottimizzazione per i motori, piuttosto che per i vari network... o almeno farei le DUE cose.. è un peccato giocare al suicidio come fai tu con google :)
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Il punto è che ho ereditato questo sito ed era già in questa situazione.

Cosa posso fare secondo te?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:Il punto è che ho ereditato questo sito ed era già in questa situazione.

Cosa posso fare secondo te?
tanto per iniziare vedo che hai un grosso problema con il foglio di stile... perchè immagini sfondi e caratteri non si vedono nel modo giusto. Probabilmente hai anche qualche problema con la cartella immagini.

Per iniziare potresti installare header tags controller... che ti permetterà di avere una descrizione e un titolo unico per ogni pagina del sito. Il titolo è il tag principale per ogni indicizzazione corretta... quindi inizierei da lì.

In ogni caso cercherei di utilizzare il dominio breve.. più facile da memorizzare per gli utenti... e rimuoverei il tutto dal dominio lungo e complesso. Contatta l'hosting e chiedi se è possibile.
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Ho scaricato il file che mi hai detto, versione 2.6.3... ma non saprei davvero da dove incominciare. Nei readme spunta sempre questa cartella "catalog", che però io non ho. Che posso fare?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:Ho scaricato il file che mi hai detto, versione 2.6.3... ma non saprei davvero da dove incominciare. Nei readme spunta sempre questa cartella "catalog", che però io non ho. Che posso fare?

beh... catalog è la cartella standard di installazione di oscommerce... io per esempio non la uso, e i file li trovi cmq nelle stesse posizioni indicate sul readme, basta togliere catalog da quello che ti dice... non hai guardato sull'ftp?
affair_zone
membro Junior
membro Junior
Contatta:

sul ftp non c'è. Ma mi hanno detto che la cartella catalog non mi è possibile ne vederla ne modificarla. Stessa cosa per il dominio di secondo livello. Devo tenermi questa cosa per altri 12 mesi (scadenza del contratto)
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

affair_zone ha scritto:sul ftp non c'è. Ma mi hanno detto che la cartella catalog non mi è possibile ne vederla ne modificarla. Stessa cosa per il dominio di secondo livello. Devo tenermi questa cosa per altri 12 mesi (scadenza del contratto)
o come l'impressione che ti hanno rifilato una bella fregatura in generale... e che l'hai pure pagata cara probabilmente.
Rispondi