Bug su ordine: mancano dati

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Bug su ordine: mancano dati

Messaggio da ioivi »

Non so in quali file controllare, chiedo un aiuto da parte di chi conosce bene oscommerce.

Quando un cliente si registra tutto procede bene, trovo in admin tutti i dati inseriti dal cliente.

Se un cliente registrato mi passa un ordine non viene trascritto nella tabella orders del datalbase i campi billing_cf e billing_piva.

Questo mi costringe all'inserimento di questi valori a mano nel database se voglio vederli trascritti in fattura.

Posso avere suggerimenti? Le mie ricerche per ora non hanno prodotto risultati ...

:cry:
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ioivi »

dimenticavo... se mi pagano con Bonifico bancario anticipato oppure Paypal il campo payment_method della tabella orders viene compilato correttamente, se scelgono invece il pagamento con il conzorzio triveneto ecco che anche questo campo rimane in bianco ...
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ioivi »

ioivi ha scritto:Se un cliente registrato mi passa un ordine non viene trascritto nella tabella orders del datalbase i campi billing_cf e billing_piva.
Forse questo l'ho risolto da solo.
In checkout_process.php mancavano questi:

Codice: Seleziona tutto

//PIVACF start
'billing_piva' => $order->billing['piva'],
'billing_cf' => $order->billing['cf'],
//PIVACF end
Dipendeva da questo vero?
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ioivi »

ioivi ha scritto:dimenticavo... se mi pagano con Bonifico bancario anticipato oppure Paypal il campo payment_method della tabella orders viene compilato correttamente, se scelgono invece il pagamento con il conzorzio triveneto ecco che anche questo campo rimane in bianco ...
Sempre da checkout_process.php qualcuno mi può controllare la correttezza della riga in grassetto?

'billing_country' => $order->billing['country']['title'],
'billing_address_format_id' => $order->billing['format_id'],
'payment_method' => $order->info['payment_method'],
'cc_type' => $order->info['cc_type'],
'cc_owner' => $order->info['cc_owner'],

Io, ammetto, sono molto ignorante in materia .... mi chiedevo solo perchè in questo caso $order->info e non billing ... :oops:
Rispondi