Totale Pack Simona & Macintosh

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

queengraph
membro Baby
membro Baby
Contatta:

...

Messaggio da queengraph »

littlemonster ha scritto:condivido l'entusiasmo per firefox, tuttavia trascurare la maggioranza dei potenziali visitatori basandosi su una preferenza personale e' controproducente (perlomeno se si vuole avere qualche visitatore, no?)
e chi lo trascura? :D
solo che sviluppando su firefox sei (quasi) sicuro che su IE sia tutto ok.
viceversa no.
Non è una preferenza personale, è una necessità.
Condivido il fatto che Safari sia un bel cesso, soprattutto per le prestazioni del flash plugin, disarmanti..
littlemonster
membro Junior
membro Junior

Re: ...

Messaggio da littlemonster »

queengraph ha scritto:[...]sviluppando su firefox sei (quasi) sicuro che su IE sia tutto ok.
viceversa no.
che capisco e condivido: sviluppo anch'io su firefox, ma fo controlli incrociati ogni poco onde evitarmi accessi d'ira indesiderati nel caso della odiosissima "prova su ie" :D
non credo ci sia un coder serio che usi (o abbia mai usato, se e' per quello) ie come browser di preferenza durante lo sviluppo di un progetto... e' tuttavia risaputo che io credo ancora a babbo natale. hm. passo.
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

littlemonster ha scritto:eek, ti piace l'auto-completion? non mi dire che la usi anche sul cellulare...
Siiii. Mi piace!!! ...il t9 si si siiii, il t9 eccolo quiiiii....

littlemonster ha scritto:se vuoi qualcosa che sia freeware e con molte potenzialita', prova phpdesigner.
se poi le applicazioni java non ti scoraggiano, c'e' jedit. e' un programma bello robusto con un discreto numero di anni di attivita' alle spalle. ovviamente, niente preview mode
Non mancherò di provarli (appena ho un po' di tempo)...
Il preview mode non mi interessa. Quando scrivo so perfettamente cosa verrà fuori. Di solito tengo il file aperto nel browser ed "effecinquizzo" (refresh) quando ho bisogno di rendermi conto...

detto e fatto. questo editor passa il mio test preliminare con un buon punteggio, diciamo un 7/10.[...]
Grazie per la recensione celerissima :D

se ti interessa avere i risultati di un test di usabilita' mirato (nel mio caso trattasi di cricet... *ahem* impiegati e manager, eta' media 30-50, miopi, utenti windows xp ed ie di preferenza), fammi sapere che te li mando come messaggio privato. (i risultati, non i criceti).
Questa non l'ho capita... che volevi dire?...
oh, quasi dimenticavo: grazie e ancora grazie per la dritta, mi sei stato prezioso.
Figurati... grazie anche a te per le tue prove ed opinioni...
--
ricman
ricman
membro Senior
membro Senior

Re: ...

Messaggio da ricman »

queengraph ha scritto:... sviluppando su firefox sei (quasi) sicuro che su IE sia tutto ok.
viceversa no.
C'è da dire che, statistiche alla mano, 5000 usano IE e 30 usano FF, poi arrivano Safari e Netscape (parlo dei visitatori dei clienti che servo io). Quindi, per fare un esempio, quei pochi pixel che FF gestisce bene, alcune volte sono costretto a farli "fuori" misura in modo che sembrino corretti in IE (scusa i giochi di parole)... adesso sto comunque imparabdo a trovare dei compromessi...[/quote]
Condivido il fatto che Safari sia un bel cesso, soprattutto per le prestazioni del flash plugin, disarmanti..
Mi unisco... anche qui nell'ibook ho messo FF, un po' più peso rispetto al Safari ma almeno "ci posso andare in banca" e vedere siti di tutti i tipi senza problemi...
--
ricman
littlemonster
membro Junior
membro Junior

Messaggio da littlemonster »

ricman ha scritto:
littlemonster ha scritto:se ti interessa avere i risultati di un test di usabilita' mirato (nel mio caso trattasi di cricet... *ahem* impiegati e manager, eta' media 30-50, miopi, utenti windows xp ed ie di preferenza), fammi sapere che te li mando come messaggio privato. (i risultati, non i criceti).
Questa non l'ho capita... che volevi dire?...
che sto conducendo uno studio sull'usabilita' di alcuni editor html nel contesto di un lavoro per un cliente, e che in questo caso specifico il mio campione di utenza e' quello di cui sopra. mi chiedevo se il risultato potesse interessarti, ad esempio per essere applicato in ambito lavorativo, o anche solo per curiosita' personale.
hmmm, probabilmente no *lol*
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

littlemonster ha scritto:.... sto conducendo uno studio sull'usabilita' di alcuni editor html nel contesto di un lavoro per un cliente, e che in questo caso specifico il mio campione di utenza e' quello di cui sopra. mi chiedevo se il risultato potesse interessarti, ad esempio per essere applicato in ambito lavorativo, o anche solo per curiosita' personale.
hmmm, probabilmente no *lol*
Invece ti sbagli :wink:
Nel "mio" server ho aperto qualche account ftp proprio per far lavorare delle persone in autonomia. Un paio sono gli "smanettoni del FronPage"... devi vedere che BEEEEEP!!! trovo sul server!! FP crea un sacco di inutilli cartelle... per scrivere CIAO occupa 150Kb!!!! :lol:
Potessi quindi consigliare (purtroppo non tutti vogliono essere consigliati) avrei piacere a sentire la tua compana.
Personalmente poi è interessante sapere come portare la gente a lavore con un software non_microsoft o non_craccato (oltre, come dicevi, gli extra delle correzioni). Magari con delle semplici dimostrazioni... chissà...

Moderated by wolfz
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

ricman ha scritto: BEEEEEP!!!
Chiedo umilmente scusa... ma la parola non era volgare. Un "beep" in toscana è semplicemente una cosa fatta male, non ha niente a che vedere con i "comportamenti di alcune ragazze di facile costume"... :P
--
ricman
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

ricman ha scritto:
ricman ha scritto: BEEEEEP!!!
Chiedo umilmente scusa... ma la parola non era volgare. Un "beep" in toscana è semplicemente una cosa fatta male, non ha niente a che vedere con i "comportamenti di alcune ragazze di facile costume"... :P
tranquillo.. lo sò che dalle tue parti è normalissima :P
a presto
Ciao Ciao ;)
Rispondi