Ma l'email dov'è????

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Turrican
membro Junior
membro Junior

Ma l'email dov'è????

Messaggio da Turrican »

La funzione "hai dimenticato la password" dovrebbe restituirmi la pwd attraverso l'invio di una email all'indirizzo dell'"utente/cliente" nel caso venisse dimentica... ora, l'email viene spedita (dice) ma il problema e che non mi arriva ! è successo anche a qualcun altro? ... che modifico?
ricman
membro Senior
membro Senior

Re: Ma l'email dov'è????

Messaggio da ricman »

Turrican ha scritto:... l'email viene spedita (dice) ma il problema e che non mi arriva !
Mica fai le prove in locale, vero? Altrimenti non va...
Hai configurato tutto sotto "Configurazione" nel pannello di admin alle voci MyStore ed Email Options?
--
ricman
Turrican
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Turrican »

si... in pratica dove dice "E-Mail Address" ho messo un indirizzo mio di prova e lo stesso lo uso anche in "E-Mail From", poi provo a creare un utente ... e vado su link "hai dimenticato la password"... mi esce su il messaggio che l'operazione è andata a buon fine... ma poi vado a controllare e non trovo niente... devo creare un'email che abbia come dominio quello sito su cui appoggio osc o basta un indirizzo qualunque?
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Turrican ha scritto:... mi esce su il messaggio che l'operazione è andata a buon fine... ma poi vado a controllare e non trovo niente... devo creare un'email che abbia come dominio quello sito su cui appoggio osc o basta un indirizzo qualunque?
Puoi fare questa prova (email con lo stesso dominio)?
Puoi sapere se il tuo server ha il servizio di posta in uscita (smtp) attivo?
Ho fatto una prova con un sistema appena installato e tutto funziona bene...
--
ricman
Turrican
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Turrican »

allora... a quanto ho capito io non ho il servizio di smtp attivo... o cmq non è configurato come dovrebbe... siccome non è un server su cui posso dare un'okkiata per capire bene... mi devo fidare di quello ke mi dicono... non posso nemmeno crearmi un indirizzo del tipo pinco@nomesito.it, ma per fare le prove devo usare un indirizzo hotmail... potrei anche usare uno tiscali... che mi consigli di fare?
Turrican
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Turrican »

cmq... a quanto sembra mi sta funzionando adesso... forse era l'indirizzo ke utilizzavo...
Rispondi