Ma l'email dov'è????
Moderatore: mod Generali
Ma l'email dov'è????
La funzione "hai dimenticato la password" dovrebbe restituirmi la pwd attraverso l'invio di una email all'indirizzo dell'"utente/cliente" nel caso venisse dimentica... ora, l'email viene spedita (dice) ma il problema e che non mi arriva ! è successo anche a qualcun altro? ... che modifico?
Re: Ma l'email dov'è????
Mica fai le prove in locale, vero? Altrimenti non va...Turrican ha scritto:... l'email viene spedita (dice) ma il problema e che non mi arriva !
Hai configurato tutto sotto "Configurazione" nel pannello di admin alle voci MyStore ed Email Options?
--
ricman
ricman
si... in pratica dove dice "E-Mail Address" ho messo un indirizzo mio di prova e lo stesso lo uso anche in "E-Mail From", poi provo a creare un utente ... e vado su link "hai dimenticato la password"... mi esce su il messaggio che l'operazione è andata a buon fine... ma poi vado a controllare e non trovo niente... devo creare un'email che abbia come dominio quello sito su cui appoggio osc o basta un indirizzo qualunque?
Puoi fare questa prova (email con lo stesso dominio)?Turrican ha scritto:... mi esce su il messaggio che l'operazione è andata a buon fine... ma poi vado a controllare e non trovo niente... devo creare un'email che abbia come dominio quello sito su cui appoggio osc o basta un indirizzo qualunque?
Puoi sapere se il tuo server ha il servizio di posta in uscita (smtp) attivo?
Ho fatto una prova con un sistema appena installato e tutto funziona bene...
--
ricman
ricman
allora... a quanto ho capito io non ho il servizio di smtp attivo... o cmq non è configurato come dovrebbe... siccome non è un server su cui posso dare un'okkiata per capire bene... mi devo fidare di quello ke mi dicono... non posso nemmeno crearmi un indirizzo del tipo pinco@nomesito.it, ma per fare le prove devo usare un indirizzo hotmail... potrei anche usare uno tiscali... che mi consigli di fare?