[contribution] BankPass

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

johnnytheking
membro Junior
membro Junior

Messaggio da johnnytheking »

Salve a tutti. Da qualche settimana sto creando un sito sotto piattaforma osCommerce. Sono giunto ad affrontare il problema di includere il modulo di pagamento BankPass. Volevo solo sapere se questo forum è ancora attivo o no
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

johnnytheking ha scritto:Salve a tutti. Da qualche settimana sto creando un sito sotto piattaforma osCommerce. Sono giunto ad affrontare il problema di includere il modulo di pagamento BankPass. Volevo solo sapere se questo forum è ancora attivo o no
A breve dovrebbe aprire il nuovo forum di osCommerceitalia.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
max8
membro Baby
membro Baby

Messaggio da max8 »

non vorrei aprire una ferita aperta...

dovrei installare bankpass.. la contrib + i consigli del forum la rendono stabile?
o devo procedre ad un controllo approfondito?
max8
membro Baby
membro Baby

Messaggio da max8 »

giammi73 ha scritto:alla fine basta cambiare questa riga

$myshoptransactionID = nomesito . '-' . $customer_id . '-' . date("YmdHis")

in questo mdo gli passiao
il nome del sito
l'utente (e' cmq superficiale)
un numero univoco sequnziale (data)

che ne dite?
non riesco a capire l'esigenza di questa modifica :
date("YmdHis") crea un dato univoco anche se di miglior comprensione ma funzionalmente time() fa la stessa cosa.

nomesito ? secondo la mia documentazione il nome sito è necessario solo se si utilizza il server di prova e non quello di produzione..
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

Ho installato la contri, ottima e facilissima da configurare ... a tal proposito vi ringrazio ;)

Tutto funziona alla grande, unico problema per me molto serio che, dopo l'inserimento dei dati della carta di credito ed il pagamento (siamo sempre sul server bankpassweb), terminati tutti i passaggi se non si clicca il link "OK" praticamente mi arriva il pagamento ma non l'ordine sul sito ... e quindi non ho neanche la lista dei prodotti che ha acquistato il cliente ...

Immagine

... mi sa che in molti leggendo "operazione conclusa correttamente" chiudono tutto ... e a quel punto son dolori ...

... qualche consiglio ? o forse sto sbagliando qualche passaggio io ?
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Infatti questo era il problema a cui si stava cercando di dare una soluzione e a cui si è rimasti a due passi dal risolverlo.
Io ho inserito un "alert" alla scelta del pagamento.

Immagine
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

Ho chiesto info al supporto Bankpassweb e questa è stata la risposta:

In merito alla sua richiesta desideriamo informarla che non abbiamo implementato noi i moduli in oscommerce, è possibile che quel modulo non funzioni per la gestione dell'URLMS, oppure, ed è l'ipotesi più concreta, che si tratti di un problema di configurazione, in quanto abbiamo riscontro da altri clienti di moduli sviluppati con oscommerce completamente funzionanti.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti
BANKPASS WEB
Si Servizi S.p.A. – Gruppo Cartasi

... non sono stati di grande aiuto :D
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Certamente loro non ci danno una mano, non è loro l'errore, io sono cmq dell'idea di fare un pre inserimento dell'ordine prima di reindirizzare l'utente al sito di bankpass lasciando un campo associato allo stato "in fase di pagamento". In questo modo, anche se l'utente non d'à l'ok alla fine della transizione, noi abbiamo la possibilità di associare l'ordine e di passarlo allo stato di pagato nel preciso momento in cui vediamo il pagamento nel pannello esercente di bankpass.
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

pippo010 ha scritto:Certamente loro non ci danno una mano, non è loro l'errore, io sono cmq dell'idea di fare un pre inserimento dell'ordine prima di reindirizzare l'utente al sito di bankpass lasciando un campo associato allo stato "in fase di pagamento". In questo modo, anche se l'utente non d'à l'ok alla fine della transizione, noi abbiamo la possibilità di associare l'ordine e di passarlo allo stato di pagato nel preciso momento in cui vediamo il pagamento nel pannello esercente di bankpass.
Che non sia un loro errore sono d'accordo, però data la diffusione di oscommerce, potrebbero mettere a disposizione una contri funzionante al 100% ... ne guadagnerebbero loro perchè mi sa che se non risolvo questo problema, mi trovo costretto a disabilitare momentaneamente il gateway bankpass ... ci perdo io ma ci perdono pure loro ...

Riguardo al pre inserimento dell'ordine è una buona idea, e diventa praticamente come quando si paga con bonifico; si perde solo il vantaggio che se l'ordine fosse inserito dopo il passaggio sul server di bpw senza premere quel maledetto OK si avrebbe un ordine già pagato e quindi definitivo ...
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Sarebbe stupendo, e se leggi qualche post indietro sembrava che ci mancasse un pelino... peccato che poi i gegni sono scomparsi al concretizzarsi dei fatti.

La contrib funzionante c'è, ma giustamente chi la possiede la fa pagare.
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

Leggendo i post precedenti mi sembrava di capire che qualcuno avesse ricevuto un modulo per OScommerce direttamente da Bankpassweb, ma su mia richiesta mi rispondono:

In merito alla sua richiesta desideriamo informarla che da parte nostra non è mai stato prodotto alcun modulo per os commerce ne alcuna fix in grado di risolvere le problematiche indicate.
La invitiamo a mandarci la pagina che utilizzate nell'URLMS in modo da richiedere ai nostri tecnici indicazioni più precise.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti
BANKPASS WEB
Si Servizi S.p.A. – Gruppo Cartasi

:roll: :roll: :roll:
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Nessuno ha ricevuto un modulo fatto da loro, quando ti iscrivi ricevi solo le istruzioni e le varie stringhe di linguaggio per fare il tutto.

Sarebbe bello altrimenti....
Cmq gli hai mandato il file?
Ti hanno risposto?
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

pippo010 ha scritto:Nessuno ha ricevuto un modulo fatto da loro, quando ti iscrivi ricevi solo le istruzioni e le varie stringhe di linguaggio per fare il tutto.

Sarebbe bello altrimenti....
Cmq gli hai mandato il file?
Ti hanno risposto?
Si ho mandato tutto e sono in attesa di risposta ... appena ho novità le posto ;)
nickk67
membro Junior
membro Junior

Come per Paypal...

Messaggio da nickk67 »

Ho letto solo gli ultimi post di questo topic. Ho implementato un negozio con OsCommerce e ho inserito Paypal per i pagamenti con carta di credito. Inizialmente, anche con Paypal, l'ordine non veniva comunicato al negozio se su Paypal il cliente non dava conferma sul bottone di conferma... Su paypal c'è una comoda opzione con la quale si abilita il "ritorno automatico" al negozio, specificando la stringa contenente l'URL a cui reindirizzare la pagina...

Non è che nel manuale di istruzioni di Bankpass c'è qualche indicazione su come abilitare questo ritorno automatico? Sicuramente c'è... magari basta sbirciare dentro...
max8
membro Baby
membro Baby

Messaggio da max8 »

si nel manuale c'è l'opzione per il ritorno automatico.
-se qualcuno vuole ho il manuale che mi ha passato BankPass-

Il problema è che questa contrib indirizza il ritorno automatico al file Bankpass_ms.php che non inserisce i dati ordine all'interno della tabella orders ma si limita a confermare il pagamento all'interno della tabella bankpass_orders.

L'inserimento dei dati dell'ordine viene effettuate solo alla fine del processo di pagamento, quando l'utente preme OK e viene reindirizzato alla pagina checkout_process.php che si occupa dell'inserimento.

Anche a me serve iserire Bankpass all'interno del mio Oscommerce,
ma compreare un modulo in php per una piattaforma OpenSource è contro ogni logica ed etica del FreeSoftware...

Preferisco sbattere la testa sul codice e trovare una soluzione da mettere a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

Per ora l'unica cosa che posso offrire è la documentazione Bankpass,
come già detto il pagamento mi serve.. quindi io continuo a lavorarci su.
Rispondi