HeaderTags V2.5.4
Moderatore: mod Generali
HeaderTags V2.5.4
Dopo averci impiegato una giornata per installarla e farla andare "quasi correttamente"...
mi sono accorto che c'è un problemino...
I nomi delle categorie nel titolo della pagina di elenco degli articoli, sono SEMPRE in INGLESE. Ovvero se sono dentro nella categoria "Gatti" in ITA e "Cats" in Inglese, beh... visualizzo solo Cats.
Come mai?
Qualche suggerimento?
Grazie!
mi sono accorto che c'è un problemino...
I nomi delle categorie nel titolo della pagina di elenco degli articoli, sono SEMPRE in INGLESE. Ovvero se sono dentro nella categoria "Gatti" in ITA e "Cats" in Inglese, beh... visualizzo solo Cats.
Come mai?
Qualche suggerimento?
Grazie!
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
Consolati: anche la versione successiva ha lo stesso problema!kikoleppard ha scritto: Ieri ho installato la versione 2.5.3 per testarla e addesso devo vedere coma va l'ultima versione.
Ciao,
Giorgio
::::: Giorgio Nordo ::::::::::::::::::::::::::::::::::::: giorgio@equal.it ::::::::
:: equal :: associazione di sviluppatori web free lance :: www.equal.it ::
:: equal :: associazione di sviluppatori web free lance :: www.equal.it ::
Allora e' proprio un problema della contrib, eppure il codice sembra corretto...gin ha scritto: Consolati: anche la versione successiva ha lo stesso problema!
'iao
Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto
http://www.semilandia.it
http://www.semilandia.it
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
Addesso mi sono accorto che nella versione 2.5.2
e scritto questo:
-> Added code to have the categorries header tags work in any language
-> Added txt file to explain Header Tags use
Quindi non dovrebbe succedere il problemma sudetto. L'unica cosa e di mettermi ad analizare un po il codice. Ci provo anche nel forum nel sito ufficiale di vedere se ci sta qualcosa.
Ciao
e scritto questo:
-> Added code to have the categorries header tags work in any language
-> Added txt file to explain Header Tags use
Quindi non dovrebbe succedere il problemma sudetto. L'unica cosa e di mettermi ad analizare un po il codice. Ci provo anche nel forum nel sito ufficiale di vedere se ci sta qualcosa.
Ciao
Dopo averle scaricate tutte dal sito ufficiale e averle analizzate nessuna mi sembrava idonea e quindi ho provato a farmela.
Non sara' completa ma funziona.
L'obbiettivo e' indicizzare le pagine con piu' chiavi possibili cosi' invece di scrivere i titoli ed i metatags keywords e description tutti uguali ho pensato di usare i nomi delle categorie dei prodotti.
Posto qui il codice, provatelo e fatemi sapere come eventualmente migliorarlo.
In index.php prima della linea
require('includes/languages/' . $language . '/' . FILENAME_DEFAULT);
inserire
if ($category_depth == 'nested' || $category_depth == 'products') {
$category_query = tep_db_query("select cd.categories_name, c.categories_image from " . TABLE_CATEGORIES . " c, " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd where c.categories_id = '" . (int)$current_category_id . "' and cd.categories_id = '" . (int)$current_category_id . "' and cd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
$category = tep_db_fetch_array($category_query);
$page_title = $category['categories_name'];
}
Sostituire la lina con il tag TITLE con:
<title><?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?></title>
<meta name="keywords" content="<?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?>">
<meta name="description" content="<?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?>">
Nella pagina product_info.php
dopo la riga
require('includes/languages/' . $language . '/' . FILENAME_PRODUCT_INFO);
Aggiungere
$seo_info_query = tep_db_query("select pd.language_id, p.products_id, pd.products_name, pd.products_description, p.products_model, p.products_quantity, p.products_image, pd.products_url, p.products_price, p.products_tax_class_id,
p.products_date_added, p.products_date_available, p.manufacturers_id from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and pd.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "'" . " and pd.language_id ='" . (int)$languages_id . "'");
$seo_info_info = tep_db_fetch_array($seo_info_query);
$seo_product_name = strip_tags ($seo_product_info['products_name'], "");
$seo_product_description = strip_tags ($seo_product_info['products_description'], "");
$seo_product_model = strip_tags ($seo_product_info['products_model'], "");
$the_manufacturer_query = tep_db_query("select m.manufacturers_id, m.manufacturers_name from " . TABLE_MANUFACTURERS . " m left join " . TABLE_MANUFACTURERS_INFO . " mi on (m.manufacturers_id = mi.manufacturers_id and mi.languages_id = '" . (int)$languages_id . "'), " . TABLE_PRODUCTS . " p where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and p.manufacturers_id = m.manufacturers_id");
$the_manufacturers = tep_db_fetch_array($the_manufacturer_query);
$page_title = $seo_product_name;
<title><?php echo $page_title; ?></title>
<meta name="keywords" content="<?php echo $page_title; ?>, <?php echo $seo_product_name; ?>, <?php echo $seo_product_model; ?>, <?php echo $the_manufacturers['manufacturers_name']; ?>, <?php echo TITLE; ?>">
<meta name="description" content="<?php echo $seo_product_description . "," . $seo_product_name; ?>">
Non sara' completa ma funziona.
L'obbiettivo e' indicizzare le pagine con piu' chiavi possibili cosi' invece di scrivere i titoli ed i metatags keywords e description tutti uguali ho pensato di usare i nomi delle categorie dei prodotti.
Posto qui il codice, provatelo e fatemi sapere come eventualmente migliorarlo.
In index.php prima della linea
require('includes/languages/' . $language . '/' . FILENAME_DEFAULT);
inserire
if ($category_depth == 'nested' || $category_depth == 'products') {
$category_query = tep_db_query("select cd.categories_name, c.categories_image from " . TABLE_CATEGORIES . " c, " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd where c.categories_id = '" . (int)$current_category_id . "' and cd.categories_id = '" . (int)$current_category_id . "' and cd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
$category = tep_db_fetch_array($category_query);
$page_title = $category['categories_name'];
}
<title><?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?></title>
<meta name="keywords" content="<?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?>">
<meta name="description" content="<?php echo $page_title . ', ' . TITLE; ?>">
Nella pagina product_info.php
dopo la riga
require('includes/languages/' . $language . '/' . FILENAME_PRODUCT_INFO);
Aggiungere
$seo_info_query = tep_db_query("select pd.language_id, p.products_id, pd.products_name, pd.products_description, p.products_model, p.products_quantity, p.products_image, pd.products_url, p.products_price, p.products_tax_class_id,
p.products_date_added, p.products_date_available, p.manufacturers_id from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and pd.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "'" . " and pd.language_id ='" . (int)$languages_id . "'");
$seo_info_info = tep_db_fetch_array($seo_info_query);
$seo_product_name = strip_tags ($seo_product_info['products_name'], "");
$seo_product_description = strip_tags ($seo_product_info['products_description'], "");
$seo_product_model = strip_tags ($seo_product_info['products_model'], "");
$the_manufacturer_query = tep_db_query("select m.manufacturers_id, m.manufacturers_name from " . TABLE_MANUFACTURERS . " m left join " . TABLE_MANUFACTURERS_INFO . " mi on (m.manufacturers_id = mi.manufacturers_id and mi.languages_id = '" . (int)$languages_id . "'), " . TABLE_PRODUCTS . " p where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and p.manufacturers_id = m.manufacturers_id");
$the_manufacturers = tep_db_fetch_array($the_manufacturer_query);
$page_title = $seo_product_name;
<title><?php echo $page_title; ?></title>
<meta name="keywords" content="<?php echo $page_title; ?>, <?php echo $seo_product_name; ?>, <?php echo $seo_product_model; ?>, <?php echo $the_manufacturers['manufacturers_name']; ?>, <?php echo TITLE; ?>">
<meta name="description" content="<?php echo $seo_product_description . "," . $seo_product_name; ?>">
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
Se vuoi vedere i risultati vai su http://www.libreriatecnica.it
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
Guarda io non vedo niente. Per favore mi potresti fare una risposta per un profano. Dove devo guardare Ho provato sulla categorie e prodotti niente non ho visto certo che mi sfugge.tacconif ha scritto:Se vuoi vedere i risultati vai su http://www.libreriatecnica.it
Ciao
Scusa,
in effetti hai ragione guardando la pagina non si vedono le informazioni dei metatags per i motori.
Se guardi pero' il titolo della pagina (normalmente sulla barra in alto) noterai che il titolo non e' uguale a quello previsto nella configurazione (Store name), ma contiene nella il nome della categoria o il nome del prodotto a seconda di dove ti trovi.
Anzi ora che lo guardo meglio nei prodotti c'e' un errore.
Comunque se guardi l'HTML dovresti vedere i seguenti tags:
<title>..............</title>
<meta name="keywords" content=".................">
<meta name="description" content="................">
Se interessa postero' le correzioni che sto' facendo.
in effetti hai ragione guardando la pagina non si vedono le informazioni dei metatags per i motori.
Se guardi pero' il titolo della pagina (normalmente sulla barra in alto) noterai che il titolo non e' uguale a quello previsto nella configurazione (Store name), ma contiene nella il nome della categoria o il nome del prodotto a seconda di dove ti trovi.
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
tacconif ha scritto:Scusa,
Certo, ti ho detto commincio da capo e ho bisogna di leggere e tormentarmi parecchio.
grazie anche per la consolenza
Ciao
P.S: ho controllato e tutto funziona nel tuo sito, anche per i prodotti. Guarda che roba con pochissimo codice.
Brava
è vero, con così poco codice è proprio quello che serve e che deve essere fatto per i MDR...
solo una cosa ora...
non è che riesci anche a indicarci una contrib FUNZIONANTE (ne ho installata una molto gettonata ma fa ascqua da tutte le parti) per gestire gli url del negozio?
ovvero, avvere un risultato di questo tipo:
www.nomenegozio.com/scarpe/nike
invece di...
www.nomenegozio.com/index.php?sid=xxxxecc. ecc. ???
Grazie
solo una cosa ora...
non è che riesci anche a indicarci una contrib FUNZIONANTE (ne ho installata una molto gettonata ma fa ascqua da tutte le parti) per gestire gli url del negozio?
invece di...
Grazie
- kikoleppard
- membro Senior
- Contatta:
Ricky78 ha scritto:è vero, con così poco codice è proprio quello che serve e che deve essere fatto per i MDR...
solo una cosa ora...
invece di...
Grazie
Si esiste ma ancora non l'ho provata. Coma hai letto sopra. Ho lasciato per l'ultimo i metatags.
Communque te la dico
Seach Engine Friendly URL
Ciao