Ancora un pacchetto preconfezionato :-)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Claudia_nauti
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2005, 16:49

Messaggio da Claudia_nauti »

Bass ha scritto:
Claudia_nauti ha scritto: Come si potrebbe risolvere?
Imagino tu abbia utilizzato il pagamento di paypal inserito nel pacchetto.
Questo modulo e' piuttosto datato e ha proprio quel problema. Adesso c'e' una versione la paypal_ipn 3.1.5 che appunto invia il pagamento e l'ordine al commerciante, anche se il cliente non torna al negozio.
L'ho provata l'altra sera e funziona bene, ci sono pero' alcune corrzioni da fare per integrarla con altre contributions.
Comunque funziona!

'iao

Sergio
Come sempre sei stato più che esauriente.
Grazie ancora. Al più presto faremo le prove come consigliato.
A presto (e speriamo per dirti che funziona).
Ciao Claudia
morez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2005, 12:12

Re: Vetrina

Messaggio da morez »

Bass ha scritto: Si e' inclusa, basta che tu da amministrazione selezioni un prodotto, trovi i semaforini con scritto sopra prodotto in vetrina, da li puoi decidere cosa mettere nei prodotti in vetrina

'iao

Sergio
.. ti ho chiesto se c'era appunto perchè io non la vedo .. nell'elenco dei prodotti per categoria ho solo il semaforino del disponibile/esaurito e nel dettaglio del prodotto non c'è una pippa .. argh![/img]
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: Vetrina

Messaggio da Bass »

morez ha scritto: .. ti ho chiesto se c'era appunto perchè io non la vedo .. nell'elenco dei prodotti per categoria ho solo il semaforino del disponibile/esaurito e nel dettaglio del prodotto non c'è una pippa .. argh!
Potrebbe essere la versione vecchia, in quella la vetrina non e' presente.
La versione aggiornata del pacchetto la trovi qui

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
morez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2005, 12:12

Messaggio da morez »

.. è probabile .. ho dato un occhiata a new_product.php e nella query seleziona semplicemente gli ultimi MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS inseriti controllando che siano disponibili (products_status = '1'). Non c'è alcun altro tipo di controllo.. ora provo la nuova versione ..
grazie per la disponibilità.. apprezzo molto .. :)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

morez ha scritto: grazie per la disponibilità.. apprezzo molto .. :)
Figurati. Inoltre in questa versione ci sono diverse funzioni in piu' e qualche errorino corretto... :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
morez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2005, 12:12

Messaggio da morez »

.. vedo vedo .. ci sono un bel pò di robe che non avevo .. tipo le news ed informazioni sul sito .. però vedo che i prezzi si vedono anche se non sono loggato .. era la TotalB2B che faceva questo o sbaglio ..?!
morez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2005, 12:12

Messaggio da morez »

.. ok sono un fagiano .. ho visto ora che in admin il fatto di vedere i prezzi è settato a vero ..
Directy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2005, 12:11
Località: Milano

Messaggio da Directy »

Ciao, stò cercando di configurare questo bellissimo pacchetto (complimenti!!!) ma ottengo questo errore:

Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /web/htdocs/www.netgunners.com/home/catalog/includes/configure.php. Questo ` un rischio - configura tale file in sola lettura.


eppure ho impostato i diritti su questo file in modo corretto (CHMOD a 644)

Dove ho sbagliato?
Avatar utente
the_artist
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/05/2005, 11:09
Località: Torino

Messaggio da the_artist »

Directy ha scritto:Ciao, stò cercando di configurare questo bellissimo pacchetto (complimenti!!!) ma ottengo questo errore:

Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /web/htdocs/www.netgunners.com/home/catalog/includes/configure.php. Questo ` un rischio - configura tale file in sola lettura.


eppure ho impostato i diritti su questo file in modo corretto (CHMOD a 644)

Dove ho sbagliato?
prova con 444 (almeno su aruba mi funziona così)

ciao.
Directy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2005, 12:11
Località: Milano

Messaggio da Directy »

Ottimo grazie... il server è infatti su aruba.

Una nuova domanda, non riesco ad aggiungere l'iva sui prodotti con questa versione di OS. ho abilitato nell' admin l'opzione 'Mostra Prezzi con tasse' ed ho inserito correttamente l'aliquota del 20% per l'iva ma tutti i prezzi appaiono senza iva. Quando inserisco un prodotto invece, i prezzi lordi e netti vengono visualizzati correttamente. Ho sicuramente dimenticato qualcosa ma cosa?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Directy ha scritto: Quando inserisco un prodotto invece, i prezzi lordi e netti vengono visualizzati correttamente. Ho sicuramente dimenticato qualcosa ma cosa?
Probabilmente hai sbagliato qualcosa nella configurazione della tassa, con i prodotti di default funziona bene, ho appena provato..

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
the_artist
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/05/2005, 11:09
Località: Torino

Messaggio da the_artist »

Directy ha scritto:Ottimo grazie... il server è infatti su aruba.

Una nuova domanda, non riesco ad aggiungere l'iva sui prodotti con questa versione di OS. ho abilitato nell' admin l'opzione 'Mostra Prezzi con tasse' ed ho inserito correttamente l'aliquota del 20% per l'iva ma tutti i prezzi appaiono senza iva. Quando inserisco un prodotto invece, i prezzi lordi e netti vengono visualizzati correttamente. Ho sicuramente dimenticato qualcosa ma cosa?



se il tuo negozio è in italia forse devi aggiungere 20% per l'italia

(magari hai solo "florida")

vedi in:

admin - zone/tasse - Tasse stat./prov.

c'è italia?

ciao.
Directy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2005, 12:11
Località: Milano

Messaggio da Directy »

Ho cancellato tutto e reinserito da capo i settaggi. ora funziona. Devo aver sbagliato qualche cosa.... grazie a tutti!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Un avviso di un piccolo bug che mi e' stato fatto notare.
Se nella creazione di un account cerca di registrarsi un cittadino straniero e le province sono obbligatorie, la registrazione diventa impossibile in quanto rimane il menu a tendina delle province italiane.

Soluzione:

aprite il file create_account.php in catalog
Cercate queste righe

Codice: Seleziona tutto

//if ($process == true) {
      //if ($entry_state_has_zones == true) {
        $zones_array = array();
        $zones_query = tep_db_query("select zone_name from " . TABLE_ZONES . " where zone_country_id = '105' order by zone_name");
        while ($zones_values = tep_db_fetch_array($zones_query)) {
          $zones_array[] = array('id' => $zones_values['zone_name'], 'text' => $zones_values['zone_name']);
        }
        echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
      /*} else {
        echo tep_draw_input_field('state');
      echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
      }
    } else {
      echo tep_draw_input_field('state');
     echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
    }*/
e sostituitele con queste

Codice: Seleziona tutto

 if ($process == true) {
     if ($entry_state_has_zones == true) {
        $zones_array = array();
        $zones_query = tep_db_query("select zone_name from " . TABLE_ZONES . " where zone_country_id = '105' order by zone_name");
        while ($zones_values = tep_db_fetch_array($zones_query)) {
          $zones_array[] = array('id' => $zones_values['zone_name'], 'text' => $zones_values['zone_name']);
        }
        echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
     } else {
        echo tep_draw_input_field('state');
      echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
      }
    } else {
      echo tep_draw_input_field('state');
     echo tep_draw_pull_down_menu('state', $zones_array);
    }

Cosi' si torna alla impostazione base di oscommerce
Nella prossima versione ci sara' il cambio di province con menu a tendina al cambio della nazione

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Claudia_nauti
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2005, 16:49

Messaggio da Claudia_nauti »

Ciao Bass,
ho un altro quesito da porti. allora ieri abbiamo scaricato la contribution per i pagamenti con paypal http://www.oscommerce.com/community/con ... rch,paypal... testata nella tua versione + aggiornata di oscommerceitalia funziona, ma non funziona nella versione che abbiamo installato noi, cioè la tua penultima credo...
E ad un certo punto ci da il seguente errore:
Warning: payment(includes/languages/italian/modules/payment/paypal.php): failed to open stream: No such file or directory in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 45

Warning: payment(includes/languages/italian/modules/payment/paypal.php): failed to open stream: No such file or directory in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 45

Warning: payment(): Failed opening 'includes/languages/italian/modules/payment/paypal.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 45

Warning: payment(includes/modules/payment/paypal.php): failed to open stream: No such file or directory in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 46



Warning: payment(includes/modules/payment/paypal.php): failed to open stream: No such file or directory in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 46

Warning: payment(): Failed opening 'includes/modules/payment/paypal.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 46

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: paypal in /home2/nshop/public_html/shop/includes/classes/payment.php on line 48

Inoltre quando abbiamo installato la contribution di paypal, l'ultima quella del link sopra, abbiamo rinominato i file paypal.php perchè funzionasse con la tua versione nuova di oscommerce che usiamo per testare le contributions. C'è forse qualcosa da cambiare nei file già esistenti? E se si cosa? Qualche stringa nel codice? Ripeto che di php ne so ben poco...

Poi un'altra cosa. Nella tua ultima versione di oscommerce hai messo la contribution che permette di settare se un prodotto deve andare in vetrina o meno, includendo nella vetrina solo quelli che interessano e non tutti gli ultimi articoli caricati. Se è possibile, mi faresti avere la contribution?
Grazie mille Claudia
Rispondi