Easy Populate, problemi...

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
koala04
membro Junior
membro Junior

Easy Populate, problemi...

Messaggio da koala04 »

Ho installato easy populate ma ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

1: Se scarico il database in csv, lo modifico e lo ricarico le modifiche non vengono prese, anche se durante la fase di importazione non mi da nessun errore e ogni articolo e' contrassegnato come "updated"

2: le categorie non vengono mantenute. se ho piu' sottocategorie vengono tutte riportate a categoria root, quindi dopo 'importazione mi ritrovo con 8 categorie principali invece di 2.

avete qualche idea per risolvere quest problemi?? perche' EP mi servirebbe, altrimenti ci metto 2 anni ad aggiornare il listino... :cry: :cry:

Esiste qualche alternativa a EP?

PS: uso EP 2.76
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Re: Easy Populate, problemi...

Messaggio da kikoleppard »

koala04 ha scritto:Ho installato easy populate ma ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

1: Se scarico il database in csv, lo modifico e lo ricarico le modifiche non vengono prese, anche se durante la fase di importazione non mi da nessun errore e ogni articolo e' contrassegnato come "updated"

2: le categorie non vengono mantenute. se ho piu' sottocategorie vengono tutte riportate a categoria root, quindi dopo 'importazione mi ritrovo con 8 categorie principali invece di 2.

avete qualche idea per risolvere quest problemi?? perche' EP mi servirebbe, altrimenti ci metto 2 anni ad aggiornare il listino... :cry: :cry:

Esiste qualche alternativa a EP?

PS: uso EP 2.76

Non e che ti posso autare pui di tanto perchè EP non mi piacce. Mi confondo sempre nella tabella EXCEL e troppo
popolata :)
.

Se la vuoi usare bene - l'unico modo e di leggere in maniera attenta le istruzioni. Dopo c'e problemi con il settaggio del punto e la virgola. Ci deve controllare.

Io per esempio i prezzi li inserisco o tramite la database(in locale) o uso Quick Price Updates e Attribute Suite (new Attribue Manager e Single Option Attribute Manger)

Ciao
koala04
membro Junior
membro Junior

Messaggio da koala04 »

grazie per la risposta...

cmq non esiste un sistema per collegare un foglio excel (o anche una tabella query di access) in modo da poter modificare i prezzi??

ho provato il driver ODBC che funziona molto bene ed e' semplicissimod a usare, ma no so come fargli a dire di modificare i record sul database mysql.

se faccio una modifico e clicco su aggiorna mi restituisce sempre i dati del database mysql sovrascrivendomi quelli di excel, quindi l'aggiornamento e' unilaterale mysql-->excel e non bilaterale mysql<-->excel

ce qualche soluzione che conoscete?
zpeppe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

easy populate

Messaggio da zpeppe »

io lo uso e mi funziona bene
scarico il file in formato testo
lo converto in formato excel
inserisco aggiorno o modifico i dati

devi ristettare le categorie e le sottocategorie 1 2 3 ecc.
esempio
codice descrizione immaggine prezzo categoria1 categoria 2 categoria3
00000 dvd 000.jpg 1.50 informatica film dvd

se la sottocategoria film la riporti sotto la categoria 1 e' chiaro che viene impostata a categoria principale e non secondaria

attento le descrizioni non devono contenere" ' " atrimenti non va
completato il file in excel
lo salvi in formato testo con tabulazioni
e lo ricarichi con easy populate

attento non carica piu' di tanti articoli per volta 100 circa
quindi puoi suddividere il file in piu' spezzoni
se non hai capito mandami una mail in privato
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

koala04 ha scritto:grazie per la risposta...

cmq non esiste un sistema per collegare un foglio excel (o anche una tabella query di access) in modo da poter modificare i prezzi??

ho provato il driver ODBC che funziona molto bene ed e' semplicissimod a usare, ma no so come fargli a dire di modificare i record sul database mysql.

se faccio una modifico e clicco su aggiorna mi restituisce sempre i dati del database mysql sovrascrivendomi quelli di excel, quindi l'aggiornamento e' unilaterale mysql-->excel e non bilaterale mysql<-->excel

ce qualche soluzione che conoscete?
Allora avevo scaricato dal sito ufficiale questa contrib che ti da qualche spiegazione. Vedi se ti puo auitare.
MYOB Export Module

Purtroppo non potrei mai esserti utile perche il mio caso e molto particolare e io preferisco di non usare EP.

I miei listini dei prezzi sono incrociati - Lungezza(verticale) e Diamettro(orizzontale). Sai benissimo che cosa esattamente è la EP tabella.

Ma Io quanto tempo devo mettere ad adattare tutto quindi ho lachiato perdere EP.

Ed oltre sto lavorando sopratutto con gli attributi per il quale settaggio preferisco di usare le Contrib sopradette.

Ciao e spero che quel altro utente ti puo essere pui utile.

A presto.
Rispondi