image resize

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
veganet
membro Junior
membro Junior

image resize

Messaggio da veganet »

Salve a tutti ho appena installato la contrubution image_resize_v1.5_MS2, le relative librerie per fala funzionare ma vi è un poccolo inconveniente.

La "image_resize_v1.5_MS2" serve per creare 3 immagini partendo da una singola, la cont. crea e inserisce le rispettive immagini create, una nella root dove risidono le immagini, una in una cartella "images_big" e una in "thumbs".

Il mio problema è che non viene relaizzata l'immagine piccola, quella che dovrebe essere inserita dentro "thumbs" mentre le altre vengono regolarmente create e insetite.

A qualcuno è successa la stessa cosa?! Grazie
Ultima modifica di veganet il 19/09/2005, 11:33, modificato 1 volta in totale.
CountZero
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Ciao, sono nuovo a OSC, ma nelle ultime settimane ho fatto numerose prove ed installato numerose contributions per realizzare un "negozio" adatto alle mie esigenze.

Ho installato anche io image_resize_v1.5_MS2 e ho notato la stessa anomalia.
Tramite pannello di controllo, viene impostata la cartella dove memorizzare le thumbnail e questa viene memorizzata in DIR_FS_CATALOG_IMAGES_THUMBS
Mi sono guardato il codice e noto che tale variabile non viene mai utilizzata.
Un errore, ma poco male visto che l'immagine ridimensionata è quella che risiede nella cartella delle immagini.

Ciao
veganet
membro Junior
membro Junior

Messaggio da veganet »

Probabilmente allora non ho capito bene come funzioni la cont.
Il fatto è che dovrebbe creare 3 immagini patendo da quella di "input" ma nel mio caso ne vengono create solo 2, la piccola, inserita in image e la grande inserita in image/big_image.
Rimane il probema della media... :?
CountZero
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Ciao,
le immagini create sono SOLO due ed entrambe posso essere rielaborate.
Viene fatta un' immagine piccola ed una grande.
Di entrambe puoi definire le dimensioni e il modo di ridimensionamento.
Comunque puoi dire alla contr di lasciare le dimensioni dell'immagine grande invariate (per cui non viene rielaborata) se lasci vuoti i campi corrispondenti ad altezza e larghezza.
veganet
membro Junior
membro Junior

Messaggio da veganet »

Ho provato anche la cont "Automatic Thumbnail Creator v1.0" anch' essa genera un ottima immagine Thumb ma resta sempre il problema dell' immagine "intermedia".
http://www.oscommerce.com/community/con ... il+creator
Rispondi