Salve a tutti ho appena installato la contrubution image_resize_v1.5_MS2, le relative librerie per fala funzionare ma vi è un poccolo inconveniente.
La "image_resize_v1.5_MS2" serve per creare 3 immagini partendo da una singola, la cont. crea e inserisce le rispettive immagini create, una nella root dove risidono le immagini, una in una cartella "images_big" e una in "thumbs".
Il mio problema è che non viene relaizzata l'immagine piccola, quella che dovrebe essere inserita dentro "thumbs" mentre le altre vengono regolarmente create e insetite.
A qualcuno è successa la stessa cosa?! Grazie
image resize
Moderatore: mod Generali
image resize
Ultima modifica di veganet il 19/09/2005, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao, sono nuovo a OSC, ma nelle ultime settimane ho fatto numerose prove ed installato numerose contributions per realizzare un "negozio" adatto alle mie esigenze.
Ho installato anche io image_resize_v1.5_MS2 e ho notato la stessa anomalia.
Tramite pannello di controllo, viene impostata la cartella dove memorizzare le thumbnail e questa viene memorizzata in DIR_FS_CATALOG_IMAGES_THUMBS
Mi sono guardato il codice e noto che tale variabile non viene mai utilizzata.
Un errore, ma poco male visto che l'immagine ridimensionata è quella che risiede nella cartella delle immagini.
Ciao
Ho installato anche io image_resize_v1.5_MS2 e ho notato la stessa anomalia.
Tramite pannello di controllo, viene impostata la cartella dove memorizzare le thumbnail e questa viene memorizzata in DIR_FS_CATALOG_IMAGES_THUMBS
Mi sono guardato il codice e noto che tale variabile non viene mai utilizzata.
Un errore, ma poco male visto che l'immagine ridimensionata è quella che risiede nella cartella delle immagini.
Ciao
Ciao,
le immagini create sono SOLO due ed entrambe posso essere rielaborate.
Viene fatta un' immagine piccola ed una grande.
Di entrambe puoi definire le dimensioni e il modo di ridimensionamento.
Comunque puoi dire alla contr di lasciare le dimensioni dell'immagine grande invariate (per cui non viene rielaborata) se lasci vuoti i campi corrispondenti ad altezza e larghezza.
le immagini create sono SOLO due ed entrambe posso essere rielaborate.
Viene fatta un' immagine piccola ed una grande.
Di entrambe puoi definire le dimensioni e il modo di ridimensionamento.
Comunque puoi dire alla contr di lasciare le dimensioni dell'immagine grande invariate (per cui non viene rielaborata) se lasci vuoti i campi corrispondenti ad altezza e larghezza.
Ho provato anche la cont "Automatic Thumbnail Creator v1.0" anch' essa genera un ottima immagine Thumb ma resta sempre il problema dell' immagine "intermedia".
http://www.oscommerce.com/community/con ... il+creator
http://www.oscommerce.com/community/con ... il+creator