QBI quickbooks

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

QBI quickbooks

Messaggio da Fabrizio88 »

Ciao
Ho trovato sul sito ufficiale questa contribution...
Mi sapete dire a cosa serve?

Ci sono milel caratteristiche nelle istruzioni ed è abbastanza lunga installarla...
Qualcuno sà di cosa si tratta?

Io stavo cercando una contribution che aggiunga in admin una sorta di resoconto... dove scrivere i pagamenti se sono stati ricevuti ed eventuali problemi :roll:
Esiste?

Grazie
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Se non erro Quickbooks è un programma per la gestione aziendale
http://quickbooks.intuit.com/

quindi non credo che sia quello che cerchi :)

credo che questa faccia più al caso tuo http://www.oscommerce.com/community/contributions,2599 :wink:
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Grazie mille!!!
La prima la lascio stare immediatamente, invece la seconda guardando le immagini nel file sembrerebbe moooooolto utile.
Domani la installo!

Invece per quanto riguarda l'ordine pagato o meno?
esiste qualcosa?
Perchè spedisco anche in contrassegno, quindi magari solamente un check da mettere su gli ordini non sarebbe affatto male...
Qualcuno ci avrà già pensato? :lol:
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Fabrizio88 ha scritto: Invece per quanto riguarda l'ordine pagato o meno?
esiste qualcosa?
Perchè spedisco anche in contrassegno, quindi magari solamente un check da mettere su gli ordini non sarebbe affatto male...
Qualcuno ci avrà già pensato? :lol:
Bhè, per questo ti basterebbe implementare la tabella orders aggiungengo un campo da spuntare in amministrazione. :wink:
Immagine
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Facile... :lol:
Se sarei capace non sarei qua a chiedere ogni cosa :oops:
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Il problema è che a farlo un programmatore ci impiega circa 1 ora, a spiegarlo a chi non sa dove metter le mani 1/2 giornata e se sbagli qualcosa............ :roll:
Immagine
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

lo so.. per quello che stavo cercando su oscommerce.com :wink:
Sicuramente qualcuno lo ha già fatto, il problema è trovarlo... :lol:

Oggi ho installato la contribution Admin Notes ed è utile per le note sui clienti, esempio se qualche cliente ha fatto il cattivo lo scrivo... e mi ricordo per un futuro ordine :twisted:

Invece per le note sugli ordini niente...
Mi serve un resoconto di tutti gli ordini e poter aggiungere qualsiasi cosa, per sapere se i soldi li ho ricevuti o meno.
Oppure in automatico segnala come pagati quelli che pagano con postepay paypal bonifico, e per quelli in contrassegno no.

Insomma qualsiasi cosa, che rimanga in remoto :wink:
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Fabrizio88 ha scritto: Invece per le note sugli ordini niente...
Mi serve un resoconto di tutti gli ordini e poter aggiungere qualsiasi cosa, per sapere se i soldi li ho ricevuti o meno.
Oppure in automatico segnala come pagati quelli che pagano con postepay paypal bonifico, e per quelli in contrassegno no.

Insomma qualsiasi cosa, che rimanga in remoto :wink:
Direi che la soluzione per il problema "note sugli ordini" te la fornisce già osC senza bisogno di particolari contributions.

Definisci degli stati ordine opportuni.

Ad es:
PayPal-Attesa, PostePay-Attesa, Contrassegno-Attesa, per denotare gli ordini in attesa di pagamento;
PayPal-Elaborazione, PostePay-Elaborazione, Contrassegno-Elaborazione, per denotare gli ordini pagati.
Ovviamente la scelta dei nomi usati per denotare gli stati ordine è del tutto arbitraria, puoi usare i nomi che preferisci.

Per i vari metodi di pagamento setta lo stato dell'ordine all'inserimento, a: <nome metodo>-Attesa.

Per ordini paypal, se usi PayPal IPN, setta lo stato dell'ordine a pagamento effettuato, a:
<nome metodo>-Elaborazione.

Alla ricezione del pagamento puoi aggiornare lo stato dell'ordine da 'Attesa' a 'Elaborazione'.
In questa fase puoi anche inserire una nota e inviare un email di notifica al cliente.

Per ordini paypal, se usi PayPal IPN, l'aggiornamento dello stato, da 'Attesa' a 'Elaborazione', sarà automatico se viene gestita correttamente la notifica istantanea o IPN.

Per il reporting/resoconto osC ti fornisce già un filtro in base allo stato ordine che ti permette di vedere subito la situazione globale dei pagamenti per le varie tipologie.

Saluti e Buona Pasqua

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

sara75 ha scritto: Bhè, per questo ti basterebbe implementare la tabella orders aggiungengo un campo da spuntare in amministrazione. :wink:
Non è necessario.

osC supporta il concetto di "Stato dell'ordine" (vedi il mio intervento precedente).

Saluti e Buona Pasqua

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

marcus ha scritto: Non è necessario.

osC supporta il concetto di "Stato dell'ordine" (vedi il mio intervento precedente).
Questo lo so anch'io :) solo che ho inteso la sua richiesta un po' diversamente.
Onestamente pensavo ad una spunta da inserire nell'elenco degli ordini che ti compare in amministrazione in modo tale da vedere subito, a colpo d'occhio, se tutto è stato pagato oppure no senza mandare notifiche al cliente, qualcosa tipo la spunta che metti per lo stato dei prodotti (on/off) :wink:
Però certamente si può ovviare anche con lo stato dell'ordine, anche più velocemente, solo che io amo le cose complicate ! :lol:

Buona Pasqua anche a te !
Immagine
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Avete ragione entrambi :wink:
Infatti non ci pensavo molto allo stato dell'ordine, perchè appena arriva un'ordine è in Attesa, lo guardo, lo stampo e lo setto subito come elaborato.
Poi ogni volta che lo spedisco... be.... Spedito :lol:

Anche lo stato ordine si vede velocemente in amministrazione-->ordini.
Quindi si potrebbe:

Aggiungere uno stato ordine: per esempio Spedito + €
Oppure come diceva sara ma penso più complicato un semaforo a 3 luci: rosso= non pagato
Arancione= problemi
Verde= pagato

Secondo voi qual'è più semplice?

Però mi sembra strano che nessuno abbia creato qualcosa del genere... :roll:
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

up
Rispondi