Contrib per guestbook e utilità

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Contrib per guestbook e utilità

Messaggio da hsg26 »

Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Contrib per guestbook e utilità

Messaggio da loris_ripa »

hsg26 ha scritto:Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
Io sono sempre molto cauto su queste cose...i commenti positivi possono invogliare all'acquisto ma nel caso di quelli negativi? E' lo stesso discorso che si può fare per un forum.
Piuttosto che il guestbook ti consiglierei questa contribution che installerò anche io:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,839

Ciao
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

loris_ripa ha scritto:
hsg26 ha scritto:Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
Io sono sempre molto cauto su queste cose...i commenti positivi possono invogliare all'acquisto ma nel caso di quelli negativi? E' lo stesso discorso che si può fare per un forum.
Piuttosto che il guestbook ti consiglierei questa contribution che installerò anche io:

Ciao
potrei risponderti che batsa essere seri... però dall'altro lato c'è sempre il rischio di trovarsi commenti di persone che non capiscono e/o pretendono la luna e quindi fanno commenti negativi...

Però in fondo... se i commenti si possono cancellare... che problema c'è?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

hsg26 ha scritto:
loris_ripa ha scritto:

Ciao
potrei risponderti che batsa essere seri... però dall'altro lato c'è sempre il rischio di trovarsi commenti di persone che non capiscono e/o pretendono la luna e quindi fanno commenti negativi...

Però in fondo... se i commenti si possono cancellare... che problema c'è?
E' la prima regola essere seri e professionali ma per una serie di motivi (servizio postale, aspettative troppo elevate del cliente,...) potresti ricevere delle critiche...e sulla cancellazione non sono molto d'accordo: un cliente che ti lascia una critica è insoddisfatto, tu cancelli la sua critica, lui torna, non la vede più e da insoddisfatto diventa inca**ato ed è provato che il passaparola negativo viaggia molto di più di quello positivo... :D ...
Una cosa è sicura per avere un certo effetto il numero dei feedback deve essere comunque elevato...2 feedback nel guestbook non so che beneficio potrebbero apportare anzi secondo me potrebbero avere effetto contrario.
Comunque se mi avanza tempo installero la contribution che ti ho consigliato.
Poi, non essendo un esperto devo mettere in preventivo il tempo necessario all'installazione, magari con lo stesso tempo installo una contribution più utile al cliente.
Ciao
vinsita
membro Baby
membro Baby

Messaggio da vinsita »

i commenti negati servono anche purchè costruttivi :lol:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:i commenti negati servono anche purchè costruttivi :lol:
ovvio che è comunque un rischio... due p...a che ti commentano negativi solo perchè sono stro... e ti sei rovinato le prossime vendite...
vinsita
membro Baby
membro Baby

Messaggio da vinsita »

ti consiglio di usare i reviews ossia le recenzioni che ti appaiono sotto il prodotto. quelli sono cmq amministrabili e consentiti agli utenti registrati. secondo me nel tuo caso sarebbe opportuna una notifica email
all'inserimento del feedback o recenzione.. in modo che tu ricevendo l'email possa subito prender atto del contenuto.. e all'opportuno alterarlo.. dal pannello.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

vinsita ha scritto:i commenti negati servono anche purchè costruttivi :lol:
Certo...ma preferisco riceverli via email che non trovarmeli sul sito... :D
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

vinsita ha scritto:ti consiglio di usare i reviews ossia le recenzioni che ti appaiono sotto il prodotto. quelli sono cmq amministrabili e consentiti agli utenti registrati. secondo me nel tuo caso sarebbe opportuna una notifica email
all'inserimento del feedback o recenzione.. in modo che tu ricevendo l'email possa subito prender atto del contenuto.. e all'opportuno alterarlo.. dal pannello.
C'è una contribution che ti permette di ricevere dei feedback:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,2775

Non l'ho provata e non so se renda pubblici i commenti.
Ciao
Rispondi