Syspay ha chiuso!
Moderatore: mod Generali
Syspay ha chiuso!
Ho appena telefonato ad Albenga alla sede di Syspay e mi hanno detto che hanno sospeso il gateway.
Mi sembrava importante farvelo sapere perchè mi pare che finora sul sito non si sapesse.
Mi sembrava importante farvelo sapere perchè mi pare che finora sul sito non si sapesse.
Re: Syspay ha chiuso!
Ben svegliato Bertox ... Syspay ha chiuso già da più di due settimaneBertox ha scritto:Ho appena telefonato ad Albenga alla sede di Syspay e mi hanno detto che hanno sospeso il gateway.
OKKIO anche agli altri aggregator legati a syspay che ancora sono online
tipo payfin, sono tutti inaffidabili!
Fate tutti molta attenzione con questi servizi perchè c' è gente che con syspay ci ha rimesso parecchi soldi, si parla di un conto congelato di qualche centinaio di migliaia di euro
I servizi più affidabili al momento sono Sella, per alti volumi di transazioni,
e PayPal per piccole vendite.
In alternativa ci sono i servizi delle varie banche su cui non entro nel merito.
Consiglio comunque, per rimanere aggiornati su queste ed altre problematiche dell'e_commerce di seguire: it.economia.e-commerce.
Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Posso sapere cosa ne pensi di Antonveneta? (consorzio triveneto)marcus ha scritto: I servizi più affidabili al momento sono Sella, per alti volumi di transazioni,
e PayPal per piccole vendite.
In alternativa ci sono i servizi delle varie banche su cui non entro nel merito.
Consiglio comunque, per rimanere aggiornati su queste ed altre problematiche dell'e_commerce di seguire: it.economia.e-commerce.
Marcus Marzullus
Io ho trovato interessante la loro offerta ma sono ancora impantanato con la contribution ..
Personalmente non li conosco ma non ne ho sentito ancora parlare male ...ioivi ha scritto:
Posso sapere cosa ne pensi di Antonveneta? (consorzio triveneto)
Io ho trovato interessante la loro offerta ma sono ancora impantanato con la contribution ..
Ti consiglio di fare un post su it.economia.e-commerce dove troverai quasi sicuramente maggiori informazioni.
Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Antonveneta
Ciao,
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto e' filato liscio non ho avuto nessun problema ( ho utilizzito il loro gateway per 6 mesi l' anno scorso ).
Poi ho cominciato ad avere problemi di charge back ( carte di credito rubate o fasulle ) e loro si sono limitati a darmene comunicazione 90 gg dopo aver autorizzato la transazione !! mi hanno prelevato il denaro senza darmi nessun diritto di replica ( vi sto parlando di transazioni per 16.000 Euro ). PERSO DENARO E MERCE OVVIAMENTE !!
Ho provveduto a fare regolare querela alle autorita!
Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )
saluti
Max
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto e' filato liscio non ho avuto nessun problema ( ho utilizzito il loro gateway per 6 mesi l' anno scorso ).
Poi ho cominciato ad avere problemi di charge back ( carte di credito rubate o fasulle ) e loro si sono limitati a darmene comunicazione 90 gg dopo aver autorizzato la transazione !! mi hanno prelevato il denaro senza darmi nessun diritto di replica ( vi sto parlando di transazioni per 16.000 Euro ). PERSO DENARO E MERCE OVVIAMENTE !!
Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )
saluti
Max
Certo che proprio i servizi di gateway fanno la misura sulla serietà delle banche, ce ne sono poche che danno tale servizio (indice che le assenti non sono in grado di darlo, ma almeno auto-riconoscono la loro impossibilità e ignoranza in materia) quelli che lo danno sono un colabrodo totale, se tutto va bene ci si ritrova con finte banche e consorzi paravento.. insomma l'ecommerce in Italia è un'avventura alla tomb raider (e manca pure la bonazza prosperosa ) affidarsi alla vendita in contrassegno si arrischia al fenomeno del pacco respinto per acquisti mulipli del cliente, rimane solo il bonifico bancario anticipato, una vera sicurezza, ma il negozio deve essere credibile e tangibile sotto ogni punto di vista.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Re: Antonveneta
Ma .. il secure by visa che stanno offrendo non dovrebbe tutelare proprio da queste truffe?mixermax ha scritto:Ciao,
saluti
Max
Con Bankpass hai gli stessi volumi oppure hai notato un calo di vendite? Per me Bankpass ha il grosso limite del canone anche da parte di chi compra ... ma forse sbaglio io ... io che "non faccio la spesa" tutti i giorni su internet non lo farei, al limite paypal .. ci si registra 1 volta per tutte sostanzialmente gratuitalmente ...
Grazie del tuo intervento
Ioivi
Re: Antonveneta
Come sempre si fa sempre una gran confusione, e capisco che la stipula del contratto è stata fatta con questa banca, comunque credo sia chiaro che le carte non le autorizza la banca ma le stesse compagnie!!!.. che dopo aver eseguito i controlli del caso .....autorizzano o meno....se la compagnia non sa che sono carte rubate sono problemi a qualsiasi livello......e non lo sa certo la banca....cmq ti capisco per il prodotto che utilizzavi era obsoleto rispetto al bankpass, ma non vuol dire che la stessa banca non ne abbia di più affidabili....mixermax ha scritto:Ciao,
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto ....
Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )....
Per Ioivi:
Codice: Seleziona tutto
Ma .. il secure by visa che stanno offrendo non dovrebbe tutelare proprio da queste truffe?
Vedendo il panorama europeo l'italia sta facendo passi enormi per i servizi di commercio elettronico!Ciao a tutti
Verified by Visa
Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse tutti i vostri commenti.
Personalmente gestisco un sito con 500 operazioni al trimestre e vi posso assicurare che le carte "rollate" da Visa sono percentuali ad oggi pari allo 0,00... . La morale e' che il commerciante e' sempre ed in ogni caso esposto.
Per quanto riguarda Antonveneta, la scorrettezza c'e' stata nel lavarsene le mani e nel comunicare 90 gg dopo transazione l' avvenuto e richiedere all' esercente, cito testualmente " copia cartacea dello scontrino di pagamento" per evitare il charge back.
Qualcuno mi sa dire come possa una compagnia chiedere ad un proprio associato in una transaziona on-line COPIA CARTACEA DELLO SCONTRINO?
E' ovvio che e' una formalizzazione burocratica, ma quando io ho mandato loro in copia la loro email denominata SCONTRINO VIRTUALE mi hanno riferito che tale email ( unica in possesso dell' esercente ) non e' considerata valida come SCONTRINO poiche' no c'e' apposta la firma del possessore della carta !
Non era molto piu' semplice ammettere i propri errori e far intervenire a risarcimento le assicurazioni che ogni banca ha per casi come questo?
A voi i dovuti commenti ed a me la perdita del denaro.
Saluti
Max
ho letto con molto interesse tutti i vostri commenti.
Personalmente gestisco un sito con 500 operazioni al trimestre e vi posso assicurare che le carte "rollate" da Visa sono percentuali ad oggi pari allo 0,00... . La morale e' che il commerciante e' sempre ed in ogni caso esposto.
Per quanto riguarda Antonveneta, la scorrettezza c'e' stata nel lavarsene le mani e nel comunicare 90 gg dopo transazione l' avvenuto e richiedere all' esercente, cito testualmente " copia cartacea dello scontrino di pagamento" per evitare il charge back.
Qualcuno mi sa dire come possa una compagnia chiedere ad un proprio associato in una transaziona on-line COPIA CARTACEA DELLO SCONTRINO?
E' ovvio che e' una formalizzazione burocratica, ma quando io ho mandato loro in copia la loro email denominata SCONTRINO VIRTUALE mi hanno riferito che tale email ( unica in possesso dell' esercente ) non e' considerata valida come SCONTRINO poiche' no c'e' apposta la firma del possessore della carta !
Non era molto piu' semplice ammettere i propri errori e far intervenire a risarcimento le assicurazioni che ogni banca ha per casi come questo?
A voi i dovuti commenti ed a me la perdita del denaro.
Saluti
Max
Re: Verified by Visa
A questo punto fai bene a denunciarli, tanto piu' che vinci in bomba la causa (quindi è probabile che chiederanno la conciliazione pagando profumatamente) visto e considerato che loro offrono un servizio di gateway per pagamenti online (e quindi la firma non c'è per forza).mixermax ha scritto:... non e' considerata valida come SCONTRINO poiche' no c'e' apposta la firma del possessore della carta !
...
L'unica incognita è che ti trovi davanti un giudice babbione che odia il computer (e ce ne sono parecchi) dandoti torto, costringendoti al ricorso in appello.[/i]
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
-
- membro Junior
ex cliente syspay
Gestisco un sito informativo che aprì, nel 2002, uno store al suo interno. Per il pagamento con carta di credito contattai varie banche ed ebbi sempre proposte pessime, su consiglio di un conoscente contattai syspay e firmai con loro devo dire che negli anni seguenti tutto filò assolutamente liscio. Avevo poche transazioni, ma tutte buon fine, mai nessun problema. Trattenute minime, costi di attivazione bassi, nessuna spesa di mantenimento. Assistenza ottima, un rapporto davvero diretto coi gestori/tecnici di syspay che passavano ore al telefono per affrontare e risolvere problemi tecnici.
Quel mio store ha cessato attività per ragioni interne alla fine del 2003, ma di syspay prima e assycom poi ho un ottimo ricordo.
Non mi stupisco che Syspay Assycom sia "fallito": le banche non sopportano la concorrenza. Specie di chi sa fare assai meglio di loro questo lavoro.
Il lato che ho trovato terribilmente carente nei servizi offerti dalle banche è proprio il rapporto con il cliente. Si esauriscono tutte le energie a rileggere clausole e discutere su stupide procedure e alla fine passa la voglia di risolvere i problemi.
Che qualcuno sappia, a parte paypal e le banche, esistono dei servizi snelli ed efficienti per i pagamenti online?
S.R.
Quel mio store ha cessato attività per ragioni interne alla fine del 2003, ma di syspay prima e assycom poi ho un ottimo ricordo.
Non mi stupisco che Syspay Assycom sia "fallito": le banche non sopportano la concorrenza. Specie di chi sa fare assai meglio di loro questo lavoro.
Il lato che ho trovato terribilmente carente nei servizi offerti dalle banche è proprio il rapporto con il cliente. Si esauriscono tutte le energie a rileggere clausole e discutere su stupide procedure e alla fine passa la voglia di risolvere i problemi.
Che qualcuno sappia, a parte paypal e le banche, esistono dei servizi snelli ed efficienti per i pagamenti online?
S.R.