Syspay ha chiuso!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Bertox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2003, 1:00
Località: USA
Contatta:

Syspay ha chiuso!

Messaggio da Bertox »

Ho appena telefonato ad Albenga alla sede di Syspay e mi hanno detto che hanno sospeso il gateway.

Mi sembrava importante farvelo sapere perchè mi pare che finora sul sito non si sapesse.

:(
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Syspay ha chiuso!

Messaggio da marcus »

Bertox ha scritto:Ho appena telefonato ad Albenga alla sede di Syspay e mi hanno detto che hanno sospeso il gateway.

Mi sembrava importante farvelo sapere perchè mi pare che finora sul sito non si sapesse.

:(
Ben svegliato Bertox ... Syspay ha chiuso già da più di due settimane :wink:

OKKIO anche agli altri aggregator legati a syspay che ancora sono online
tipo payfin, sono tutti inaffidabili!

Fate tutti molta attenzione con questi servizi perchè c' è gente che con syspay ci ha rimesso parecchi soldi, si parla di un conto congelato di qualche centinaio di migliaia di euro :!:

I servizi più affidabili al momento sono Sella, per alti volumi di transazioni,
e PayPal per piccole vendite.

In alternativa ci sono i servizi delle varie banche su cui non entro nel merito.

Consiglio comunque, per rimanere aggiornati su queste ed altre problematiche dell'e_commerce di seguire: it.economia.e-commerce.

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Syspay ha chiuso!

Messaggio da ioivi »

marcus ha scritto: I servizi più affidabili al momento sono Sella, per alti volumi di transazioni,
e PayPal per piccole vendite.

In alternativa ci sono i servizi delle varie banche su cui non entro nel merito.

Consiglio comunque, per rimanere aggiornati su queste ed altre problematiche dell'e_commerce di seguire: it.economia.e-commerce.

Marcus Marzullus
Posso sapere cosa ne pensi di Antonveneta? (consorzio triveneto)

Io ho trovato interessante la loro offerta ma sono ancora impantanato con la contribution .. :(
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Syspay ha chiuso!

Messaggio da marcus »

ioivi ha scritto:

Posso sapere cosa ne pensi di Antonveneta? (consorzio triveneto)

Io ho trovato interessante la loro offerta ma sono ancora impantanato con la contribution .. :(
Personalmente non li conosco ma non ne ho sentito ancora parlare male ...

Ti consiglio di fare un post su it.economia.e-commerce dove troverai quasi sicuramente maggiori informazioni.

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
mixermax
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2004, 1:00
Località: italia

Antonveneta

Messaggio da mixermax »

Ciao,
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto e' filato liscio non ho avuto nessun problema ( ho utilizzito il loro gateway per 6 mesi l' anno scorso ).
Poi ho cominciato ad avere problemi di charge back ( carte di credito rubate o fasulle ) e loro si sono limitati a darmene comunicazione 90 gg dopo aver autorizzato la transazione !! mi hanno prelevato il denaro senza darmi nessun diritto di replica ( vi sto parlando di transazioni per 16.000 Euro ). PERSO DENARO E MERCE OVVIAMENTE !!
Ho provveduto a fare regolare querela alle autorita!

Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )
saluti
Max
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Certo che proprio i servizi di gateway fanno la misura sulla serietà delle banche, ce ne sono poche che danno tale servizio (indice che le assenti non sono in grado di darlo, ma almeno auto-riconoscono la loro impossibilità e ignoranza in materia) quelli che lo danno sono un colabrodo totale, se tutto va bene ci si ritrova con finte banche e consorzi paravento.. insomma l'ecommerce in Italia è un'avventura alla tomb raider (e manca pure la bonazza prosperosa :wink: ) affidarsi alla vendita in contrassegno si arrischia al fenomeno del pacco respinto per acquisti mulipli del cliente, rimane solo il bonifico bancario anticipato, una vera sicurezza, ma il negozio deve essere credibile e tangibile sotto ogni punto di vista.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Antonveneta

Messaggio da ioivi »

mixermax ha scritto:Ciao,
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto e' filato liscio non ho avuto nessun problema ( ho utilizzito il loro gateway per 6 mesi l' anno scorso ).
Poi ho cominciato ad avere problemi di charge back ( carte di credito rubate o fasulle ) e loro si sono limitati a darmene comunicazione 90 gg dopo aver autorizzato la transazione !! mi hanno prelevato il denaro senza darmi nessun diritto di replica ( vi sto parlando di transazioni per 16.000 Euro ). PERSO DENARO E MERCE OVVIAMENTE !!
Ho provveduto a fare regolare querela alle autorita!

Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )
saluti
Max
Ma .. il secure by visa che stanno offrendo non dovrebbe tutelare proprio da queste truffe?

Con Bankpass hai gli stessi volumi oppure hai notato un calo di vendite? Per me Bankpass ha il grosso limite del canone anche da parte di chi compra ... ma forse sbaglio io ... io che "non faccio la spesa" tutti i giorni su internet non lo farei, al limite paypal .. ci si registra 1 volta per tutte sostanzialmente gratuitalmente ...

Grazie del tuo intervento

Ioivi
Ox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2004, 1:00
Località: root

Re: Antonveneta

Messaggio da Ox »

mixermax ha scritto:Ciao,
se vi puo' essere utile il mio parere. Sto intentando causa ad antonveneta, poiche' finche' tutto ....
Ora sto utilizzando BANKPASS, sinceramente molto piu' seri ( mi e' capitato di avere un carge back, se ne sono accorti in 2 ore dalla transazione !!! )....
Come sempre si fa sempre una gran confusione, e capisco che la stipula del contratto è stata fatta con questa banca, comunque credo sia chiaro che le carte non le autorizza la banca ma le stesse compagnie!!!.. che dopo aver eseguito i controlli del caso .....autorizzano o meno....se la compagnia non sa che sono carte rubate sono problemi a qualsiasi livello......e non lo sa certo la banca....cmq ti capisco per il prodotto che utilizzavi era obsoleto rispetto al bankpass, ma non vuol dire che la stessa banca non ne abbia di più affidabili.... :evil: :wink:


Per Ioivi:

Codice: Seleziona tutto

Ma .. il secure by visa che stanno offrendo non dovrebbe tutelare proprio da queste truffe?
..il prodotto descritto da mixermax, non è certo il payment gateway di antonveneta (èra il primo prodotto obsoleto che sfruttava glia standard dell'eopca...)che frutta anche il protocollo Bankpass...progettato dall'ABI.., comunque con l'utilizzo del verified by visa se la carta in questione è stata migrata, non esiste più il ripudio...chiaramente se la carta non appartiene o non è stata migrata al nuovo protocollo(passeranno tutte prima o poi...tempi di visa permettendo) viene verificata la provenienza della carta....ah oltre a verified by visa c'e anche secure code di mastercard.... :twisted: :twisted:

Vedendo il panorama europeo l'italia sta facendo passi enormi per i servizi di commercio elettronico!Ciao a tutti
mixermax
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2004, 1:00
Località: italia

Verified by Visa

Messaggio da mixermax »

Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse tutti i vostri commenti.
Personalmente gestisco un sito con 500 operazioni al trimestre e vi posso assicurare che le carte "rollate" da Visa sono percentuali ad oggi pari allo 0,00... . La morale e' che il commerciante e' sempre ed in ogni caso esposto.

Per quanto riguarda Antonveneta, la scorrettezza c'e' stata nel lavarsene le mani e nel comunicare 90 gg dopo transazione l' avvenuto e richiedere all' esercente, cito testualmente " copia cartacea dello scontrino di pagamento" per evitare il charge back.
Qualcuno mi sa dire come possa una compagnia chiedere ad un proprio associato in una transaziona on-line COPIA CARTACEA DELLO SCONTRINO?
E' ovvio che e' una formalizzazione burocratica, ma quando io ho mandato loro in copia la loro email denominata SCONTRINO VIRTUALE mi hanno riferito che tale email ( unica in possesso dell' esercente ) non e' considerata valida come SCONTRINO poiche' no c'e' apposta la firma del possessore della carta !

Non era molto piu' semplice ammettere i propri errori e far intervenire a risarcimento le assicurazioni che ogni banca ha per casi come questo?

A voi i dovuti commenti ed a me la perdita del denaro.
Saluti
Max
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: Verified by Visa

Messaggio da BluEdoG »

mixermax ha scritto:... non e' considerata valida come SCONTRINO poiche' no c'e' apposta la firma del possessore della carta !
...
A questo punto fai bene a denunciarli, tanto piu' che vinci in bomba la causa (quindi è probabile che chiederanno la conciliazione pagando profumatamente) visto e considerato che loro offrono un servizio di gateway per pagamenti online (e quindi la firma non c'è per forza).
L'unica incognita è che ti trovi davanti un giudice babbione che odia il computer (e ce ne sono parecchi) dandoti torto, costringendoti al ricorso in appello.[/i]
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
stefano.re
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2005, 13:10

ex cliente syspay

Messaggio da stefano.re »

Gestisco un sito informativo che aprì, nel 2002, uno store al suo interno. Per il pagamento con carta di credito contattai varie banche ed ebbi sempre proposte pessime, su consiglio di un conoscente contattai syspay e firmai con loro devo dire che negli anni seguenti tutto filò assolutamente liscio. Avevo poche transazioni, ma tutte buon fine, mai nessun problema. Trattenute minime, costi di attivazione bassi, nessuna spesa di mantenimento. Assistenza ottima, un rapporto davvero diretto coi gestori/tecnici di syspay che passavano ore al telefono per affrontare e risolvere problemi tecnici.

Quel mio store ha cessato attività per ragioni interne alla fine del 2003, ma di syspay prima e assycom poi ho un ottimo ricordo.

Non mi stupisco che Syspay Assycom sia "fallito": le banche non sopportano la concorrenza. Specie di chi sa fare assai meglio di loro questo lavoro.

Il lato che ho trovato terribilmente carente nei servizi offerti dalle banche è proprio il rapporto con il cliente. Si esauriscono tutte le energie a rileggere clausole e discutere su stupide procedure e alla fine passa la voglia di risolvere i problemi.

Che qualcuno sappia, a parte paypal e le banche, esistono dei servizi snelli ed efficienti per i pagamenti online?

S.R.
Rispondi