Stavo pensando se fosse possibile mettere il mio sito di e-commerce su un computer di casa mia sempre acceso, connesso 24/24 ore...
Il fatto è che altrimenti avrei bisogno di un hosting di molti gb di spazio, con conseguente costo assurdo, visto che il mio sito dovrebbe vendere esclusivamente immagini digitali; quindi avrei pensato a queste 2 opzioni:
1 - sito completamente sul mio computer.
2 - sito su hosting ma con il download dei file residenti su un mio computer.
Che mi dite? è possibile o meglio lasciar perdere?
Ciao.
Hosting su proprio computer?
Moderatore: mod Generali
Re: Hosting su proprio computer?
www.bighosting.biz non ha costi assurdi... sono nella Svizzera tedesca, per quello che l'italiano sarà un po' maccheronico...Colin82 ha scritto:Stavo pensando se fosse possibile mettere il mio sito di e-commerce su un computer di casa mia sempre acceso, connesso 24/24 ore...
Il fatto è che altrimenti avrei bisogno di un hosting di molti gb di spazio, con conseguente costo assurdo, visto che il mio sito dovrebbe vendere esclusivamente immagini digitali; quindi avrei pensato a queste 2 opzioni:
1 - sito completamente sul mio computer.
2 - sito su hosting ma con il download dei file residenti su un mio computer.
Che mi dite? è possibile o meglio lasciar perdere?
Ciao.
in alternativa: infomaniak.ch sempre in Svizzera, dal costo di 80 euro l'anno. Ancora meglio qualitativamente.
In ogni caso se vuoi vendere seriamente, l'investimento su un buon hosting è basilare. Ne avevo già indicati diversi in passato... se cerchi nel forum li troverai.
grazie per la risposta. L'idea di vendita è per ora, un esperimento che farei, quindi una prova e non sapendo quante immagini venderò (immagino molto poche) probbilmente non riuscirei nemmeno a coprire gli 80 euro
Anche perche gli eventi che fotografo sono locali, quindi hanno una visibilità ridotta. Da qui l'idea dell'hosting..."privato"
Anche perche gli eventi che fotografo sono locali, quindi hanno una visibilità ridotta. Da qui l'idea dell'hosting..."privato"
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: Hosting su proprio computer?
Quotone!hsg26 ha scritto:In ogni caso se vuoi vendere seriamente, l'investimento su un buon hosting è basilare. Ne avevo già indicati diversi in passato... se cerchi nel forum li troverai.
Se si vuole affrontare seriamente l'ecommerce l'investimento più importante è un hosting di qualità.
Da evitare le offerte "illimitate" che vengono vendute in overselling, in parole povere con la speranza che nessuno dei siti ostati si consumi tutte le risorse disponibili.