Hosting su proprio computer?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Colin82
membro Junior
membro Junior

Hosting su proprio computer?

Messaggio da Colin82 »

Stavo pensando se fosse possibile mettere il mio sito di e-commerce su un computer di casa mia sempre acceso, connesso 24/24 ore...
Il fatto è che altrimenti avrei bisogno di un hosting di molti gb di spazio, con conseguente costo assurdo, visto che il mio sito dovrebbe vendere esclusivamente immagini digitali; quindi avrei pensato a queste 2 opzioni:
1 - sito completamente sul mio computer.
2 - sito su hosting ma con il download dei file residenti su un mio computer.
Che mi dite? è possibile o meglio lasciar perdere?
Ciao.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Hosting su proprio computer?

Messaggio da hsg26 »

Colin82 ha scritto:Stavo pensando se fosse possibile mettere il mio sito di e-commerce su un computer di casa mia sempre acceso, connesso 24/24 ore...
Il fatto è che altrimenti avrei bisogno di un hosting di molti gb di spazio, con conseguente costo assurdo, visto che il mio sito dovrebbe vendere esclusivamente immagini digitali; quindi avrei pensato a queste 2 opzioni:
1 - sito completamente sul mio computer.
2 - sito su hosting ma con il download dei file residenti su un mio computer.
Che mi dite? è possibile o meglio lasciar perdere?
Ciao.
www.bighosting.biz non ha costi assurdi... sono nella Svizzera tedesca, per quello che l'italiano sarà un po' maccheronico...

in alternativa: infomaniak.ch sempre in Svizzera, dal costo di 80 euro l'anno. Ancora meglio qualitativamente.

In ogni caso se vuoi vendere seriamente, l'investimento su un buon hosting è basilare. Ne avevo già indicati diversi in passato... se cerchi nel forum li troverai.
Colin82
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Colin82 »

grazie per la risposta. L'idea di vendita è per ora, un esperimento che farei, quindi una prova e non sapendo quante immagini venderò (immagino molto poche) probbilmente non riuscirei nemmeno a coprire gli 80 euro :D
Anche perche gli eventi che fotografo sono locali, quindi hanno una visibilità ridotta. Da qui l'idea dell'hosting..."privato" :lol:
Colin82
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Colin82 »

Ho appena visto il link che mi hai consigliato ed effettivamente per quel prezzo, potrei anche tentare. credo che andrò su quel servizio li. Sai mica all'incirca i tempi di attivazione?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Colin82 ha scritto:Ho appena visto il link che mi hai consigliato ed effettivamente per quel prezzo, potrei anche tentare. credo che andrò su quel servizio li. Sai mica all'incirca i tempi di attivazione?
da due giorni a una settimana...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Hosting su proprio computer?

Messaggio da loris_ripa »

hsg26 ha scritto:In ogni caso se vuoi vendere seriamente, l'investimento su un buon hosting è basilare. Ne avevo già indicati diversi in passato... se cerchi nel forum li troverai.
Quotone!
Se si vuole affrontare seriamente l'ecommerce l'investimento più importante è un hosting di qualità.
Da evitare le offerte "illimitate" che vengono vendute in overselling, in parole povere con la speranza che nessuno dei siti ostati si consumi tutte le risorse disponibili.
:D
Rispondi