Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Re: accontentiamo malelek

Messaggio da malelek »

vitforlinux ha scritto:accontentiamo malelek

Non ho fatto tutto il giro (lo ammetto), ma se volevi in sito campagnolo ti posso assicurare cel'hai
meno male, è proprio quello che volevo, far si che il sito rispecchiasse l'attività del cliente che ci tiene a far notare la tradizione contadina.
se sei su win maledetto avrai grane(io non c'entro sono di cleveland - eddy murphy)
che tipo di problemi?? visto che spendo assai per l'hosting almeno ne trovo uno migliore e forse lo pago meno.
ti sei perso anche i copyright (oswai e tutti compreso il tuo).
mi dici che c'è di male nei copy?
Si ora me lo fai notare...
i bottoni blu standard non mi sono mai piaciuti in più quelli in CSS sono leggibli dai lettori vocali per non vedenti (ciechi per chi non capisse il termine)(uno si chiama JAWS ma non installarlo: prende possesso della macchina che poi si mette a parlare con la voce di big Jim).
I bottoni blu li devo ancora sistemare (fanno schifetto) come altre cosuccie grafiche ma difficilmente li metterò in css.
piuttosto ti vanno i pagamenti ?
Questo non lo so, ho messo on-line il sito per vedere se era tutto ok e sinceramente ancora devo mettermi a guardare per i pagamenti...mi sa che poi devo farmi dare un'occhiata da te o maury (sempre che ne abbiate voglia) prima di aprire ufficialmente il sito.
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

hai stranezze anche vicino ai semaforini

Messaggio da vitforlinux »

hai stranezze anche vicino ai semaforini... poi faccio il giro.

una bella notizia

Osvi http://www.grandingroup.it/
mi ha offerto un bel caffè !!!
si tratta di un palm treo 600 (nuovo di pacca, ma a me andava bene anche tutto frusto )

ora ho un impegno: fare in modo che oswai abbia un vero template per palmari e auto-swicci(ovvero scambi da solo) quando incontra un palmare.

sto leggendo il manuale e cercando un sistema per mandarlo via cavo con il server-linux che è off-line (non su internet) anche perchè se non lo faccio vengo svenato dalle connessioni.

saluti Vit

P.S. ho trovato 512 di ram DDR per terra, unica spiegazione: dio esiste !

P.P.S. se ti funge il windows nessuno ma michela ne ha più esperienza, fai andare il sistema delle e-mail... quello di windows è scherzoso (pay pal ipn non andava per quello) poi è diverso se sei windows e IIS o windows e APACHE... ovviamente IIS non è APACHE, se ti contenti IIS può bastare.

P.P.P.S. io ai sito così sono contrario ma bisogna vederli...
http://www.destillo.cz/
http://www.cigarillo.cz/
VitforLinux
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Re: hai stranezze anche vicino ai semaforini

Messaggio da malelek »

vitforlinux ha scritto:hai stranezze anche vicino ai semaforini... poi faccio il giro.
mmm i semaforini li ho cambiati...
vitforlinux ha scritto: P.P.S. se ti funge il windows nessuno ma michela ne ha più esperienza, fai andare il sistema delle e-mail... quello di windows è scherzoso (pay pal ipn non andava per quello) poi è diverso se sei windows e IIS o windows e APACHE... ovviamente IIS non è APACHE, se ti contenti IIS può bastare.
In tutta franchezza non c'ho capito na sega...domani sento le specifiche del mio hosting o meglio dell'hosting del cliente.
vitforlinux ha scritto: P.P.P.S. io ai sito così sono contrario ma bisogna vederli...
http://www.destillo.cz/
http://www.cigarillo.cz/
Contrario a cosa???? a me i due siti che hai linkato mi piacciono da dio!
-Io parlo comunque sempre da grafico e non da programmatore quindi credo che uno pensi alla funzionalità totale e l'altro all'estetica, il mio problema è capire come funziona il tutto, far funzionare pagamenti e cose varie, insomma dovrò poi chiedere con voi una volta finita la parte grafica.
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

Ciao,
attivando "Url sicuri per motori di ricerca" le pagine con aggiunta di parametri, es: http://www.sito.com/poll.php/id/1 , non vanno perché BTS va a cercare come pagina l'ultima dopo la sbarra, in questo caso "1.tpl.php", ho modificato qualcosa che non dovevo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto
Antonello
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Vit
Allora ho chiesto le specifiche del server e sono:
Apache/2.0.59 (Win32) PHP/5.2.1
WIN NT 5.0
mysql 5.0.22

Serve altro per farmi aiutare??
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

ciao!!

Messaggio da vitforlinux »

malelek mi sei simpatico

io la penso come te! solo le immagini pesano, quei siti hanno risolouzione fissa..... solite note, soliti accordi...

quei template vengono sui 170 / 200 euro forse di più, li pageresti? per poi avere un sito coi dubbi ? se si me lo dici (ho trovato lavoro... contro la mia volontà - del resto a volte vado anche in chiesa-)

Apache su win va bene, il sistema e-mail è smtp o postfix ? li sta il problema su linux postfix va benissimo, smtp fa capricci - ma a michela funge e anche paypal ipn ora si muove.

Lavoriamopervoi url sicuri ... ho un buco in testa... non so se è quello il sistema per avere gli indirizzi 'alla maury' ma dovrebbe chiamarsi SEO.

saluti Vit

P.S. se poi mi chiedi come ho fatto a trovare que siti...
VitforLinux
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Re: ciao!!

Messaggio da malelek »

vitforlinux ha scritto:malelek mi sei simpatico
Thank You Very Mutch!!
vitforlinux ha scritto: io la penso come te! solo le immagini pesano, quei siti hanno risolouzione fissa..... solite note, soliti accordi...
ehm la risoluzione fissa c'ho messo na settimana a farla perchè mi piace di più fissa che scorrevole (questione di gusti dai)
vitforlinux ha scritto: quei template vengono sui 170 / 200 euro forse di più, li pageresti? per poi avere un sito coi dubbi ? se si me lo dici (ho trovato lavoro... contro la mia volontà - del resto a volte vado anche in chiesa-)]
mi...nchia a saperlo prima me lo compravo invece di sbattermi come un dannato per 6 mesi!!!!!!!
vitforlinux ha scritto: Apache su win va bene, il sistema e-mail è smtp o postfix ? li sta il problema su linux postfix va benissimo, smtp fa capricci - ma a michela funge e anche paypal ipn ora si muove.
qua siamo a smtp..
vitforlinux ha scritto: P.S. se poi mi chiedi come ho fatto a trovare que siti...
Mi sorge una domanda...come hai trovato quei siti?? :lol:

p.s. ho provato a registrarmi al mio sito e non mi arriva niente nella posta, e poi ho provato a comprare e pure lì niente posta...uffi che palle mi sa che ci metto altri 6 mesi qua
Oh non riesco proprio a mandarle, provo a configurare l'invio mail ma niente...Vit ma è possibile scriverti in pvt?
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

lavoriamopervoi ha scritto:Ciao,
attivando "Url sicuri per motori di ricerca" le pagine con aggiunta di parametri, es: http://www.sito.com/poll.php/id/1 , non vanno perché BTS va a cercare come pagina l'ultima dopo la sbarra, in questo caso "1.tpl.php", ho modificato qualcosa che non dovevo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto
Antonello
ops mi ero dimenticato di togliere il parametro.
non serve in quanto c'e' gia' seo url.
quindi lascialo disabilitato, nei prossimi aggiornamenti verra' eliminato del tutto.
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

200 euro in cechia (cecoslovacchia)

Messaggio da vitforlinux »

200 euro in cechia (cecoslovacchia) sono tante.. e luqa é uno bravo.

per vedere meraviglie vai su www.deviantart.com cerca web poi clicca web interfaces...

se poi paghi luqa per un intrefaccia mi fai vedere il risultato... karsten poi...

hai configurato la mail smtp ? (io no so come si fa... su linux va da solo)
In privato sono peggio che in pubblico... e gli altri?

Il tuo template potrebbe essere uguale-uguale ma elastico. prova 800x600 640x480 ?

poi fatto funzionare questo scoprirai di poter fare un altro template in.. 1 giorno (pusanti a parte) o meno.

maury sta toglendo friendly url (gli sembra che acceleri...mah!!).

saluti Vit

P.S. una ragazza mi ha detto: andiamo a stare insieme ? e io per riflesso divento attaccato alla grana (si offrono sevizi a pagamento - con un po di imbarazzo)
VitforLinux
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: ciao!!

Messaggio da lavoriamopervoi »

vitforlinux ha scritto: Lavoriamopervoi url sicuri ... ho un buco in testa... non so se è quello il sistema per avere gli indirizzi 'alla maury' ma dovrebbe chiamarsi SEO.
Ho solo riportato come è scritto in admin...
cioè intendevo la funzione presente già in oscommerce originale...
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Re: 200 euro in cechia (cecoslovacchia)

Messaggio da malelek »

vitforlinux ha scritto:200 euro in cechia (cecoslovacchia) sono tante.. e luqa é uno bravo.

per vedere meraviglie vai su www.deviantart.com cerca web poi clicca web interfaces...

se poi paghi luqa per un intrefaccia mi fai vedere il risultato... karsten poi...
ehm ehm mi hai convinto, ti ho mandato un mp.
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

Sto impazzendo!!!
Ho installato la Wishlist e non funziona!
In pratica cliccando sul pulsante aggiungi alla wishlist, mi aggiunge il prodotto nel carrello... Qualcuno conosce il motivo?
Grazie
Antonello
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

wishlist

Messaggio da vitforlinux »

wishlist...
hai messo in conto le varie stranezze di oswai?

wish list a che serve ? in un sito ho visto pozzo dei desideri... fa quello?

comunque bello che faccia qualcosa...

maury è stato finanziato per aggiungere un modulo.. download(un pomeriggio quasi inutile ha solo migliorato l'esistente).

non so che dire.. forse le tabelle stai lavorando senza prefissi? (sulle prime va meglio... infondo i prefissi causano errori)

saluti fai ancora un paio di tentativi poi vedro di provare il tutto.

saluti e auguri Vit
VitforLinux
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: wishlist

Messaggio da lavoriamopervoi »

vitforlinux ha scritto:wishlist...
hai messo in conto le varie stranezze di oswai?

wish list a che serve ? in un sito ho visto pozzo dei desideri... fa quello?

comunque bello che faccia qualcosa...

maury è stato finanziato per aggiungere un modulo.. download(un pomeriggio quasi inutile ha solo migliorato l'esistente).

non so che dire.. forse le tabelle stai lavorando senza prefissi? (sulle prime va meglio... infondo i prefissi causano errori)

saluti fai ancora un paio di tentativi poi vedro di provare il tutto.

saluti e auguri Vit
si, ho provato a mettere il pulsante aggiungi al carrello senza label, perché questo mi faceva label for"" pensando che i pulsanti che venissero dopo con lo stesso nome facessero riferimento al primo, in questo caso il pulsante aggiungi alla lista aveva lo stesso nome, ho provato anche questo a cambiarlo e niente...
ho provato a togliere del tutto il pulsante aggiungi al carrello e niente...
secondo me il tutto sta nel form in alto, però non so come correggerlo...
qualche consiglio?
grazie vit...
Avatar utente
atsoft
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/10/2005, 15:56
Località: Perugia
Contatta:

get_product_image.php

Messaggio da atsoft »

Ho instalalto questo file nelle cartella images come indicato.

In una installazione vergine di osc funziona a meraviglia , ma sul pacchetto magnino non va , qualche consiglio ?
www.atsoft.it
Software Gestionale KeyStore
Rispondi