NON INSTALLO

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
DYLANTHOMAS
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2008, 16:58

NON INSTALLO

Messaggio da DYLANTHOMAS »

Ho installato Os su Localhost, configurato, va tutto benissimo. Adesso ho provato a ripetere l'installazione direttamente sul mio dominio e dopo lo step 7 mi da questo errore:
Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(./includes/application_top.php) is not within the allowed path(s): (/home:/tmp:/usr) in /catalog/index.php on line 13

Warning: main(includes/application_top.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /catalog/index.php on line 13

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'includes/application_top.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /catalog/index.php on line 13

Come posso risolvere?
DYLANTHOMAS
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: NON INSTALLO

Messaggio da lavoriamopervoi »

DYLANTHOMAS ha scritto:Ho installato Os su Localhost, configurato, va tutto benissimo. Adesso ho provato a ripetere l'installazione direttamente sul mio dominio e dopo lo step 7 mi da questo errore:
Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(./includes/application_top.php) is not within the allowed path(s): (/home:/tmp:/usr) in /catalog/index.php on line 13

Warning: main(includes/application_top.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /catalog/index.php on line 13

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'includes/application_top.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /catalog/index.php on line 13

Come posso risolvere?
in index.php alla linea 13 c'è scritto così?:

Codice: Seleziona tutto

require('./includes/application_top.php');
Se si sostituisci con:

Codice: Seleziona tutto

require('includes/application_top.php');
Fammi sapere se è giusto...
DYLANTHOMAS
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2008, 16:58

Messaggio da DYLANTHOMAS »

No, è scritto esattamente come lo hai scritto tu
DYLANTHOMAS
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

DYLANTHOMAS ha scritto:No, è scritto esattamente come lo hai scritto tu
il secondo che ho scritto?
DYLANTHOMAS
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2008, 16:58

Messaggio da DYLANTHOMAS »

Si il secondo. E tieni presente che se provo a chiamare direttamente il file application_top.php, mi restituisce errore alla riga 45 del file configure.php
DYLANTHOMAS
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

DYLANTHOMAS ha scritto:Si il secondo. E tieni presente che se provo a chiamare direttamente il file application_top.php, mi restituisce errore alla riga 45 del file configure.php
puoi postare il codice del file configure.php?
DYLANTHOMAS
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2008, 16:58

Messaggio da DYLANTHOMAS »

*/

// Define the webserver and path parameters
// * DIR_FS_* = Filesystem directories (local/physical)
// * DIR_WS_* = Webserver directories (virtual/URL)
define('HTTP_SERVER', 'http://--.org'); // eg, http://localhost - should not be empty for productive servers
define('HTTPS_SERVER', 'http://bl--.org'); // eg, https://localhost - should not be empty for productive servers
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?
define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', 'bl--');
define('HTTPS_COOKIE_DOMAIN', 'bl--');
define('HTTP_COOKIE_PATH', '/catalog/');
define('HTTPS_COOKIE_PATH', '/catalog/');
define('DIR_WS_HTTP_CATALOG', '/catalog/');
define('DIR_WS_HTTPS_CATALOG', '/catalog/');
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/');
define('DIR_WS_ICONS', DIR_WS_IMAGES . 'icons/');
define('DIR_WS_INCLUDES', 'includes/');
define('DIR_WS_BOXES', DIR_WS_INCLUDES . 'boxes/');
define('DIR_WS_FUNCTIONS', DIR_WS_INCLUDES . 'functions/');
define('DIR_WS_CLASSES', DIR_WS_INCLUDES . 'classes/');
define('DIR_WS_MODULES', DIR_WS_INCLUDES . 'modules/');
define('DIR_WS_LANGUAGES', DIR_WS_INCLUDES . 'languages/');

define('DIR_WS_DOWNLOAD_PUBLIC', 'pub/');
define('DIR_FS_CATALOG', '/catalog/');
define('DIR_FS_DOWNLOAD', DIR_FS_CATALOG . 'download/');
define('DIR_FS_DOWNLOAD_PUBLIC', DIR_FS_CATALOG . 'pub/');

// define our database connection
define('DB_SERVER', 'hostingmysql03.register.it'); // eg, localhost - should not be empty for productive servers
define('DB_SERVER_USERNAME', 'aa----');
define('DB_SERVER_PASSWORD', 'aa--');
define('DB_DATABASE', 'bl--_db');
define('USE_PCONNECT', 'false'); // use persistent connections?
define('STORE_SESSIONS', ''); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
?>
DYLANTHOMAS
danny3x
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2008, 20:04

Messaggio da danny3x »

Probabile che nel setting iniziale non hai configurato bene il tuo configure, oppure il server non era impostato in modalità 777 (execute) per cui il file configure.php non è stato scritto bene.
Devi rieditarlo tu a mano e salvarlo altrimenti gli errori non spariscono, in particolare devi modificare:

define('HTTP_SERVER', 'http://--.org'); ---> ci devi mettere il tuo indirizzo web
define('HTTPS_SERVER', 'http://bl--.org'); ---> ci devi mettere il tuo indirizzo web
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?

// define our database connection
define('DB_SERVER', 'hostingmysql03.register.it'); ---> ci devi mettere l'indirizzo del tuo server SQL
define('DB_SERVER_USERNAME', 'aa----'); ---> User per accedere al db SQL
define('DB_SERVER_PASSWORD', 'aa--'); ----> Pass per accedere al db SQL
define('DB_DATABASE', 'bl--_db'); ---> nome del DB SQL

Inserisci queste cose e salvale sul server e poi ne riparliamo :)
DYLANTHOMAS
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2008, 16:58

Messaggio da DYLANTHOMAS »

I dati di connessione sono tutti giusti (chiaramente non quelli che ho pubblicato). Tanto è vero che installa correttamente il database sul mio server. Si ferma dopo lo step 7. Il mio provider ha installato il Cgiwrap, quindi non posso caricare in 777 ma solo in 755. Mi è venuto il dubbio che il problema sia questo, ma non saprei come superarlo.
DYLANTHOMAS
danny3x
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2008, 20:04

Messaggio da danny3x »

DYLANTHOMAS ha scritto:I dati di connessione sono tutti giusti (chiaramente non quelli che ho pubblicato). Tanto è vero che installa correttamente il database sul mio server. Si ferma dopo lo step 7. Il mio provider ha installato il Cgiwrap, quindi non posso caricare in 777 ma solo in 755. Mi è venuto il dubbio che il problema sia questo, ma non saprei come superarlo.
Ok diciamo che il DB è installato correttamente in quanto vedi le tabelle, però non è detto che il configure sia stato settato a dovere, riguardalo e giocaci un pò sopra.
Rispondi