è possibile estrarre dei listini direttamente dai siti?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Pivellino
membro Junior
membro Junior

è possibile estrarre dei listini direttamente dai siti?

Messaggio da Pivellino »

Mi spiego meglio, se si intendesse estrarre dai listini online dei propri fornitori ed aggiornare direttamente il db del proprio oscommerce si potrebbe fare ?

Magari utilizzando una query via web da excel o cose simili...

A presto!
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

tutto è possibile, o quasi, ma questa che chiedi tu, ti anticipo che è una botta di codice niente male.. ne avrai da scrivere.

il mio consiglio è scaricare i listini dal sito e usare easypopulate per aggiornare il carrello
Pivellino
membro Junior
membro Junior

mmm

Messaggio da Pivellino »

Il fatto è che il listino sarebbe in formato txt, ma non saprei da dove cominciare a elaborarlo con easypopulate, anche perché Excel, cambia i formati come cavolo gli pare :-(
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Interessante...

C'è davvero da lavorare ma una contrib per questo requisito sarebbe 'un valore aggiunto' al pacchetto mica male...

All'amico che ha postato la richiesta chiedo: puoi dirci qualcosa di più ?

Non ho capito se i listini sono pagine web o solo file da scaricare e poi il formato è solo txt? su alcuni siti ho visto listini scaricabili in formati pdf e excel!

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
volare
membro Baby
membro Baby

Messaggio da volare »

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto....non ho molto da dare....ma volevo dire che io ho importato (anche con l'aiuto vostro) da un db di acces il mio magazzino sotto acces in sql. e quindi in osc
poiche nel caso in oggetto si partirebbe da dati in formato text (importabili in access) oppure da dati sotto formato excel (importabili direttamente in sql) di conseguenza il problema di importare i dati da formato text oppure excell in sql non c'è....(c'è un programmino che è una favola MASCON)
non so se sono stato chiaro, ripeto ma non sono una cima
ciao
Rispondi