Ultimate SEO url ed altro

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Re: Ultimate SEO url ed altro

Messaggio da lavoriamopervoi »

marzianinani ha scritto:allora Antonello, dopo quasi due giorni di tentativi posso dirti che con Easyphp fa' la stessa cosa, mentre per quanto riguarda quello che mi hai detto di cercare, cioè $cart->reset();, è presente nel file logoff.php in catalog, ti dico subito che ho provato a toglierlo ma non ho avvertito alcuna modifica, dimmi tu qualcosa, fammi uscire dal baratro, anzi, un appello a qualsiasi persona che voglia buttare qualche minuto.
Ciao,
in logoff.php è normale che ci sia...
problemi di sessione per php5?
hai adattato il codice in php4 di oscommerce a php5?
hai installato la patch per le register globals?
marzianinani
membro Regular
membro Regular

Messaggio da marzianinani »

in logoff.php è normale che ci sia...
problemi di sessione per php5?
hai adattato il codice in php4 di oscommerce a php5?
hai installato la patch per le register globals?

Grazie molte per la risposta Antonello, immagino che ti starò assillando e quindi ti ridico grazie, per quanto riguarda la prima domanda non ho la minima idea di come io possa capire se ho problemi di sessione per php5, per quanto riguarda la patch register_globals non credevo di averne bisogno, visto che al momento dell'installazione non mi è uscita nessuna scritta minacciosa che mi riconduceva al REGISTER_GLOBALS, tuttavia ho provato ad installare "register_globals v1.4" ma non è cambiato nulla, per quanto riguarda se ho adattato il codice in php4 di oscommerce a php5 sto ancora cercando di capire che significhi e per come sono messo credo che questa posizione durerà decisamente nel tempo, la cosa curiosa del comportamento del template è che si comporta male soltanto quando metto nel carrello cliccando sui bottoni "aggiungi al carrello" nella home, ho quando scelgo un prodotto cliccando sul menu di sinistra, ma quando clicco sulla foto di un prodotto ed entro nella pagina ad esso dedicata e qui clicco su aggiungi al carrello il prodotto va nel carrello e se ce ne aggiungo un altro seguendo lo stesso procedimento i prodotti vengono normalmente aggiunti al carrello, da dove scompaiono soltanto se clicco sul bottone "dettagli" che appare nella home. Sto provando a fare collage di pezzi di codici di template che funzionano regolarmente ma ancora non ne sono uscito. Ti farò sapere. Più che altro fammi sapere tu. Ciao.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

i prodotti scompaiono solo se clicchi su dettagli?
puoi postare il codice del modulo nuovi prodotti?
marzianinani
membro Regular
membro Regular

i prodotti scompaiono solo se clicchi su dettagli?
puoi postare il codice del modulo nuovi prodotti?

Già, scompaiono soltanto quando clicco su "dettagli". Sotto ti ho postato il file products_new.php, ti ringrazio tanto così (non puoi vedere le mie mani, ma ti assicuro che è molto). Ciao

Codice: Seleziona tutto

<?php

/*
  $Id: products_new.php,v 1.27 2003/06/09 22:35:33 hpdl Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/

require('includes/application_top.php');

require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '/' . FILENAME_PRODUCTS_NEW);

$breadcrumb->add(NAVBAR_TITLE, tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW));
?>
<!doctype html public "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html <?php echo HTML_PARAMS; ?>>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=<?php echo CHARSET; ?>">
<title><?php echo TITLE; ?></title>
<base href="<?php echo (($request_type == 'SSL') ? HTTPS_SERVER : HTTP_SERVER) . DIR_WS_CATALOG; ?>">
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stylesheet.css">
</head>
<body marginwidth="0" marginheight="0" topmargin="0" bottommargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0">
<!-- header //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'header.php'); ?>
<!-- header_eof //-->

<!-- body //-->
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
  <tr>
    <td class="col_left">
<!-- left_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_left.php'); ?>
<!-- left_navigation_eof //-->
    </td>
<!-- body_text //-->
    <td width="100%" class="col_center">

<?php   /*  require(DIR_WS_BOXES . 'panel_top.php');  */  ?>

<? tep_draw_heading_top();?>

<? new contentBoxHeading_ProdNew($info_box_contents);?>

<? tep_draw_heading_top_3();?>

<?php
  $products_new_array = array();

$products_new_query_raw = "select p.products_id, pd.products_name, p.products_image, p.products_price, p.products_tax_class_id, p.products_date_added, m.manufacturers_name from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_MANUFACTURERS . " m on (p.manufacturers_id = m.manufacturers_id), " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_status = '1' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_date_added DESC, pd.products_name";
  $products_new_split = new splitPageResults($products_new_query_raw, MAX_DISPLAY_PRODUCTS_NEW);

if (($products_new_split->number_of_rows > 0) && ((PREV_NEXT_BAR_LOCATION == '1') || (PREV_NEXT_BAR_LOCATION == '2'))) {
?>
<?php echo tep_draw_result_top_1(); ?>		
		<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" class="result">
          <tr>
            <td><?php echo $products_new_split->display_count(TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS_NEW); ?></td>
            <td class="result_right"><?php echo TEXT_RESULT_PAGE . ' ' . $products_new_split->display_links(MAX_DISPLAY_PAGE_LINKS, tep_get_all_get_params(array('page', 'info', 'x', 'y'))); ?></td>
          </tr>
        </table>

<?php echo tep_draw_result_top(); ?>
<?php echo tep_draw_result_bottom_1(); ?>			  				

<?php
  }
?>
<?php
  if ($products_new_split->number_of_rows > 0) {
    $products_new_query = tep_db_query($products_new_split->sql_query);

$row = 0;
  $col = 0;
  $info_box_contents = array();
  while ($products_new = tep_db_fetch_array($products_new_query)) {

$product_query = tep_db_query("select products_description, products_id from " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " where products_id = '" . (int)$products_new['products_id'] . "' and language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
      $product = tep_db_fetch_array($product_query);

$p_desc = substr(strip_tags($product['products_description']), 0, MAX_DESCR_1);
        $p_id = $product['products_id'];
		$p_pic = '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products_new['products_image'], $products_new['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a>';
		$p_name = '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' .$products_new['products_name'] . '</a>';

if ($new_price = tep_get_products_special_price($products_new['products_id'])) {
        $products_price = '<s>' . $currencies->display_price($products_new['products_price'], tep_get_tax_rate($products_new['products_tax_class_id'])) . '</s> <span class="productSpecialPrice">' . $currencies->display_price($new_price, tep_get_tax_rate($products_new['products_tax_class_id'])) . '</span>';
      } else {
        $products_price = '<span class="productSpecialPrice">'.$currencies->display_price($products_new['products_price'], tep_get_tax_rate($products_new['products_tax_class_id']).'</span>');
      }

$p_price = $products_price;

$products_new['products_name'] = tep_get_products_name($products_new['products_id']);
    $info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
                                           'params' => ' width="50%"',
                                           'text' => '
            <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0">
                <tr>
                    <td>
                        <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" style="height:134px">
                            <tr>
                                <td>'.tep_draw_prod_pic_top().''.$p_pic.''.tep_draw_prod_pic_bottom().'<br style="line-height:9px">'.$p_price.'</td>
                            </tr>
                        </table> 
                    </td>
					<td>'.tep_draw_separator('spacer.gif', '5', '1').'</td>
                    <td style="width:100%">
                        <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0">
                            <tr>
                                <td style="height:76px;padding:0px 0px 5px 0px;" class="vam"><span>'.$p_name.'</span><br />'.tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '6').'<br />'.$p_desc.'</td>
                            </tr>
                            <tr>
                                <td style="height:53px "><a href="' . tep_href_link('product_info.php?products_id='.$p_id) . '">'.tep_image_button("button_details.gif").'</a><br />'.tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '3').'<br /><a href="'.tep_href_link("products_new.php","action=buy_now&products_id=".$p_id).'">'.tep_image_button('button_add_to_cart1.gif').'</a></td>
                            </tr>
                        </table> 
                    </td>
                    <td>'.tep_draw_separator('spacer.gif', '10', '1').'</td>
                </tr>
            </table>');

$col ++;
    if ($col > 1) {
      $col = 0;
      $row ++;
    }
  }
     new contentBox($info_box_contents);

} else  {
?>
				  <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" class="box_width_cont">
					  <tr><td class="main"><?php echo TEXT_NO_NEW_PRODUCTS; ?></td></tr>
					  <tr><td><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '100%', '10'); ?></td></tr>
				  </table>
<?php
  }
?>

<?php
  if (($products_new_split->number_of_rows > 0) && ((PREV_NEXT_BAR_LOCATION == '2') || (PREV_NEXT_BAR_LOCATION == '3'))) {
?>
<?php echo tep_draw_result_bottom(); ?>
<?php echo tep_draw_result_top_2(); ?>        
        <table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" class="result">
          <tr>
            <td><?php echo $products_new_split->display_count(TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS_NEW); ?></td>
            <td class="result_right"><?php echo TEXT_RESULT_PAGE . ' ' . $products_new_split->display_links(MAX_DISPLAY_PAGE_LINKS, tep_get_all_get_params(array('page', 'info', 'x', 'y'))); ?></td>
          </tr>
        </table>
<?php echo tep_draw_result_bottom_2(); ?>        

<?php
  }
?>

<? tep_draw_heading_bottom_3();?>

<? tep_draw_heading_bottom();?>

</td>
<!-- body_text_eof //-->
    <td class="col_right">
<!-- right_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_right.php'); ?>
<!-- right_navigation_eof //-->
    </td>
  </tr>
</table>
<!-- body_eof //-->

<!-- footer //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'footer.php'); ?>
<!-- footer_eof //--></body>
</html>
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'application_bottom.php'); ?>
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

mi sembra tutto apposto...
prova a sostituire questo:

tep_href_link('product_info.php?products_id='.$p_id)
con questo:

tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id='.$p_id)
se non funziona prova a mettere tutto in remoto...
altrimenti devi controllare riga per riga tutte le modifiche che hai fatto e trovare l'errore...

Ciao
Antonello
marzianinani
membro Regular
membro Regular

Niente Antonello, fa la stessa cosa, ti ringrazio per quanto ti sei sbattuto, non mi sembra il caso di continuare ad assillarti più di tanto, faccio che installo il template da zero, e vedo se già esisteva l'errore, se non esisteva allora è colpa di qualche "pastrocchio" che ho fatto, se già c'era lo cestino, perché in una settimana non ne sono venuto fuori e non ho assolutamente voglia di passarci la vita male che va lo tengo come passatempo! Grazie ancora.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

marzianinani ha scritto:Niente Antonello, fa la stessa cosa, ti ringrazio per quanto ti sei sbattuto, non mi sembra il caso di continuare ad assillarti più di tanto, faccio che installo il template da zero, e vedo se già esisteva l'errore, se non esisteva allora è colpa di qualche "pastrocchio" che ho fatto, se già c'era lo cestino, perché in una settimana non ne sono venuto fuori e non ho assolutamente voglia di passarci la vita male che va lo tengo come passatempo! Grazie ancora.
mi disp... ma a questo punto non so più che cosa possa essere...
Facci sapere se risolvi

Ciao
Antonello
marzianinani
membro Regular
membro Regular

per Antonello (lavoriamopervoi)
Vittoria!!!!

a volte mi dicono che sono di coccio, e probabilmente è vero. Allora ti dico quello che ho fatto, in pratica tutto ciò che faceva riferimento al bottone dettagli, in qualsiasi pagina fosse, portava questa stringa:

<a href="' . tep_href_link('product_info.php?products_id='.$p_id) . '">'.tep_image_button("button_details.gif").'</a>

allora in catalog/includes/modules/product_listing.php l'ho cambiata inserendo

<a href="' . tep_href_link('product_info.php','products_id=' . $listing['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_details.gif') . '</a>

in catalog/includes/modules/new_product.php l'ho cambiata inserendo

<a href="' . tep_href_link('product_info.php','products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_details.gif') . '</a>

in catalog/specials.php l'ho cambiata inserendo

<a href="' . tep_href_link('product_info.php','products_id=' . $specials['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_details.gif') . '</a>

in
catalog/products_new.php l'ho cambiata inserendo

<a href="' . tep_href_link('product_info.php','products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_details.gif') . '</a>

Yeah Yeah, :D :D :lol: :lol: grazie tuttavia per il tempo che hai precato per starmi dietro. Alla prossima. Che di certo ci sarà.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

in pratica hai sostituito il link come ti avevo suggerito...
mi sembra tutto apposto...
prova a sostituire questo:

tep_href_link('product_info.php?products_id='.$p_id)
con questo:

tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id='.$p_id)
se non funziona prova a mettere tutto in remoto...
altrimenti devi controllare riga per riga tutte le modifiche che hai fatto e trovare l'errore...

Ciao
Antonello
Rispondi