spostare osC su un altroserver

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
neeo
membro Junior
membro Junior

spostare osC su un altroserver

Messaggio da neeo »

Ciao a tutti,
vorrei spostare un osC pubblicato su un server (linux) per i test del caso su un altro server (sempre linux).
Quali sono i files da riconfigurare?
Devo eseguire una nuova installazione o mi è sufficiente eseguire il file .sql di backup e spostare il resto?

Insomma, esiste una procedura standard affidabile?
Tnx in advance :wink:
neeo
membro Junior
membro Junior

...

Messaggio da neeo »

la domanda sorge dopo l'esperienza di spostare osC da locale a remoto. Ogni volta che clicco su una voce in pannello amministrazione mi linka a localhost.
Qual'è, in questo caso, il file (o i files) da riconfigurare?
neeo
membro Junior
membro Junior

...

Messaggio da neeo »

mmm...
da quanto vedo credo possa essere configure.php (sia in catalog che in admin...)

right?
carlozac
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da carlozac »

ma scusa....

sposta TUTTO il contenuto del server A sul server B e reinstalla tutto (tramite la cartella INSTALL) come se fosse una prima installazione. L'unica differenza è che devi installare il database TUO e non quello demo.

Se sposti fisicamente tutte le cartelle e sottocartelle non dovresti incontrare nessun problema. (parola di inesperto !!)

Saluti

carlozac
neeo
membro Junior
membro Junior

...

Messaggio da neeo »

ecciai ragione...
:D
(che fesso che sono!)

cmq è possibile, dopo aver caricato il db con phpMyAdmin (lanciando il file sql di backup) spostare fisicamente tutti i files sul server e riconfigurare a manina i files configure.php sia lato catalog che lato admin...
Rispondi