Ciao a tutti,
vorrei spostare un osC pubblicato su un server (linux) per i test del caso su un altro server (sempre linux).
Quali sono i files da riconfigurare?
Devo eseguire una nuova installazione o mi è sufficiente eseguire il file .sql di backup e spostare il resto?
Insomma, esiste una procedura standard affidabile?
Tnx in advance
spostare osC su un altroserver
Moderatore: mod Generali
...
la domanda sorge dopo l'esperienza di spostare osC da locale a remoto. Ogni volta che clicco su una voce in pannello amministrazione mi linka a localhost.
Qual'è, in questo caso, il file (o i files) da riconfigurare?
Qual'è, in questo caso, il file (o i files) da riconfigurare?
ma scusa....
sposta TUTTO il contenuto del server A sul server B e reinstalla tutto (tramite la cartella INSTALL) come se fosse una prima installazione. L'unica differenza è che devi installare il database TUO e non quello demo.
Se sposti fisicamente tutte le cartelle e sottocartelle non dovresti incontrare nessun problema. (parola di inesperto !!)
Saluti
carlozac
sposta TUTTO il contenuto del server A sul server B e reinstalla tutto (tramite la cartella INSTALL) come se fosse una prima installazione. L'unica differenza è che devi installare il database TUO e non quello demo.
Se sposti fisicamente tutte le cartelle e sottocartelle non dovresti incontrare nessun problema. (parola di inesperto !!)
Saluti
carlozac
...
ecciai ragione...
(che fesso che sono!)
cmq è possibile, dopo aver caricato il db con phpMyAdmin (lanciando il file sql di backup) spostare fisicamente tutti i files sul server e riconfigurare a manina i files configure.php sia lato catalog che lato admin...
(che fesso che sono!)
cmq è possibile, dopo aver caricato il db con phpMyAdmin (lanciando il file sql di backup) spostare fisicamente tutti i files sul server e riconfigurare a manina i files configure.php sia lato catalog che lato admin...