Buongiorno a tutti,
premetto che non ho conoscenze di PHP e che mi sto cimentando per la prima volta con l'installazione di OsCommerce.
Ho ereditato un server Windows 2000 server per cui questo ho e questo devo usare...abbiate pazienza.
L'ambiente per cui e' questo:
Windows 2000 Server aggiornato in tutte le sue patch
MySql 5.0.81
PHP 5.2.14-nts-Win32-VC6-x86 installato
OsCommerce 2.3.1 installato
Abilitato i diritti di scrittura e permission su tutte le directory come da manuale di installazione
Verificato il php.ini tutto Ok
Lancio l'installazione di OsCommerce e inserisco tutti i parametri per il database,web server ecc.ecc e tutto ok fino alla fine quando appare la
schermata "Finished !" con i due pulsanti Catalog e Administration Tool.
Se clicco su Catalog tutto OK, vedo il front end
Se invece clicco su Administration Tool mi esce il seguente errore:
1046 - No database selected
select configuration_key as cfgKey, configuration_value as cfgValue from configuration
[TEP STOP]
Ho cancellato e reinstallato piu' volte ricontrollando tutto ma il risultato e' sempre lo stesso.
C'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
Ho cancellato e reinstallato piu' volte ricontrollando tutto ma il risultato e' sempre lo stesso.
C'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
1046 - No database selected select configuration_key....
Moderatore: mod Generali
Re: 1046 - No database selected select configuration_key....
Ho risolto !!!
In fase di installazione OsCommerce suggerisce di cambiare nome alla directory "admin"
Facendo questo poi l'installazione in alcuni casi ne tiene conto e in altri no sballando le cose.
Mi sono accorto guardando i file configure.php e confrontando la cartella admin con la cartella rinominata.
Ho quindi rifato l'installazione SENZA cambiare nome alla diretory "admin" e tutto ora funziona.
Un grazie a maury2ma per il contributo e per la dritta che mi ha consentito di accorgermi del BUG.
Saluto tutti
In fase di installazione OsCommerce suggerisce di cambiare nome alla directory "admin"
Facendo questo poi l'installazione in alcuni casi ne tiene conto e in altri no sballando le cose.
Mi sono accorto guardando i file configure.php e confrontando la cartella admin con la cartella rinominata.
Ho quindi rifato l'installazione SENZA cambiare nome alla diretory "admin" e tutto ora funziona.
Un grazie a maury2ma per il contributo e per la dritta che mi ha consentito di accorgermi del BUG.
Saluto tutti