1046 - No database selected select configuration_key....

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
compusys
membro Junior
membro Junior

1046 - No database selected select configuration_key....

Messaggio da compusys »

Buongiorno a tutti,
premetto che non ho conoscenze di PHP e che mi sto cimentando per la prima volta con l'installazione di OsCommerce.

Ho ereditato un server Windows 2000 server per cui questo ho e questo devo usare...abbiate pazienza.
L'ambiente per cui e' questo:
Windows 2000 Server aggiornato in tutte le sue patch
MySql 5.0.81
PHP 5.2.14-nts-Win32-VC6-x86 installato
OsCommerce 2.3.1 installato
Abilitato i diritti di scrittura e permission su tutte le directory come da manuale di installazione
Verificato il php.ini tutto Ok

Lancio l'installazione di OsCommerce e inserisco tutti i parametri per il database,web server ecc.ecc e tutto ok fino alla fine quando appare la
schermata "Finished !" con i due pulsanti Catalog e Administration Tool.

Se clicco su Catalog tutto OK, vedo il front end
Se invece clicco su Administration Tool mi esce il seguente errore:

1046 - No database selected

select configuration_key as cfgKey, configuration_value as cfgValue from configuration

[TEP STOP]

Ho cancellato e reinstallato piu' volte ricontrollando tutto ma il risultato e' sempre lo stesso.
C'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?

Ho cancellato e reinstallato piu' volte ricontrollando tutto ma il risultato e' sempre lo stesso.
C'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
compusys
membro Junior
membro Junior

Re: 1046 - No database selected select configuration_key....

Messaggio da compusys »

Ho risolto !!!

In fase di installazione OsCommerce suggerisce di cambiare nome alla directory "admin"
Facendo questo poi l'installazione in alcuni casi ne tiene conto e in altri no sballando le cose.

Mi sono accorto guardando i file configure.php e confrontando la cartella admin con la cartella rinominata.

Ho quindi rifato l'installazione SENZA cambiare nome alla diretory "admin" e tutto ora funziona.

Un grazie a maury2ma per il contributo e per la dritta che mi ha consentito di accorgermi del BUG.

Saluto tutti
Rispondi