Problemi di configurazione.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
squall1974
membro Junior
membro Junior

Problemi di configurazione.

Messaggio da squall1974 »

Ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho istallato oscommerce-2.ms2 sul mio spazioweb aruba. alla fine dell'istallazione mi da una sfilza impressionante di errori:

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/vairanonewsit/public/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/vairanonewsit/public/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261

per poi tirarmi fuori:
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\vairanonewsit\public\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!

quando provo ad aprire il pannello di amministrazione

QUalcuno mi aiuta?
grenda
membro Regular
membro Regular

Messaggio da grenda »

i primi sono problemi coi permessi.

tu hai un hosting windoz :x

ti consiglio vivamente di passare ad un hosting linux, e non avrai problemi :wink:

poi il tuo contratto con aruba prevede i database Mysql ?

bisogna settare in fase di install, tutti i dati sul tuo server mysql

indirizzo server
nomedatabase
nome utente
password

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
squall1974
membro Junior
membro Junior

Localhost?

Messaggio da squall1974 »

Mi dice che non può connettersi al server localhost probabilente perche non riesce a scrivere sul file di configurazione l'indirizzo del server che gli do in fase di installazione?
non capisco.
Certamente passerò ad un osting linux, a tu pensi che momentaneamente potrei risolvere in qualche modo il problema?
Con altri programmi il mio mysql su aruba funziona benissimo.
Ciao e grazie
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Localhost?

Messaggio da Bass »

squall1974 ha scritto:Mi dice che non può connettersi al server localhost probabilente perche non riesce a scrivere sul file di configurazione l'indirizzo del server che gli do in fase di installazione?
non capisco.
Prova a modificare a mano il file di configurazione e vedi cosa succede

'iao

Sergio
Rispondi