Problema in ADMIN: Moduli totalmente non funzionant

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
andytroy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2004, 1:00
Località: ITALIA

Problema in ADMIN: Moduli totalmente non funzionant

Messaggio da andytroy »

Salve a tutti :D ,

dopo qualche smanettamento ho installato OScommerce 2.2 m2. Tutto ok ad eccezione delle e-mail che non arrivano e sopratutto dei moduli.
Dal backoffice infatti, ogni volta che vado sui moduli mi arriva in risposta una pagina di errori ripetuti del tipo:

Warning: main
(/[path to my directory]/webroot/catalog/includes/languages/english/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\[path to my directory]/webroot\catalog\admin\modules.php on line 128

Warning: main(/[path to my directory]/webroot/catalog/includes/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\[path to my directory]/webroot\catalog\admin\modules.php on line 129


8O

Ho controllato ed i Path sono giusti.
Qualcuno ha un'idea??

Grazie :wink:

A.
Ultima modifica di andytroy il 12/12/2004, 3:42, modificato 2 volte in totale.
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: Problema in ADMIN: Moduli totalmente non funzionant

Messaggio da mustafa »

andytroy ha scritto:Salve a tutti :D ,

dopo qualche smanettamento ho installato OScommerce 2.2 m2. Tutto ok ad eccezione delle e-mail che non arrivano e sopratutto dei moduli.
Dal backoffice infatti, ogni volta che vado sui moduli mi arriva in risposta una pagina di errori ripetuti del tipo:

Warning: main
(/premfs17/sites/premium17/andreaefausto/webroot/catalog/includes/languages/english/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\premfs17\sites\premium17\andreaefausto\webroot\catalog\admin\modules.php on line 128

Warning: main(/premfs17/sites/premium17/andreaefausto/webroot/catalog/includes/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\premfs17\sites\premium17\andreaefausto\webroot\catalog\admin\modules.php on line 129


8O

Ho controllato ed i Path sono giusti.
Qualcuno ha un'idea??

Grazie :wink:

A.
se sei sicuro che i file ci sono e i path sono corretti, prova a verificare che i permessi non siano sballati.
andytroy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2004, 1:00
Località: ITALIA

Messaggio da andytroy »

Anche i permessi sono corretti. Ho tentato anche cancellando tutto e reinstallando da 0.
Purtroppo continuo ad avere il medesimo errore. :?
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

andytroy ha scritto:Anche i permessi sono corretti. Ho tentato anche cancellando tutto e reinstallando da 0.
Purtroppo continuo ad avere il medesimo errore. :?
vabbe', allora apri i file imputati e vedi cosa dicono alle righe imputate.
andytroy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2004, 1:00
Località: ITALIA

Messaggio da andytroy »

Ho aperto i file e il codice delle righe dice:

include(DIR_FS_CATALOG_LANGUAGES . $language . '/modules/' . $module_type . '/' . $file);
include($module_directory . $file);


Piurtroppo non sono esperto di PHP (credo lo si fosse intuito!! ) :wink:

Ma mi pare che qui ci sia, attraverso le variabili, la ricostruzione del path dei file per i vari moduli.

Il path ricostruito dovrebbe essere proprio quello che appare come errore. Path corretto. File non trovati. tristezza.

Grazie

A.
andytroy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2004, 1:00
Località: ITALIA

Re: Problema in ADMIN: Moduli totalmente non funzionant

Messaggio da andytroy »

andytroy ha scritto:Salve a tutti :D ,

dopo qualche smanettamento ho installato OScommerce 2.2 m2. Tutto ok ad eccezione delle e-mail che non arrivano e sopratutto dei moduli.
Dal backoffice infatti, ogni volta che vado sui moduli mi arriva in risposta una pagina di errori ripetuti del tipo:

Warning: main
(/[path to my directory]/webroot/catalog/includes/languages/english/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\[path to my directory]/webroot\catalog\admin\modules.php on line 128

Warning: main(/[path to my directory]/webroot/catalog/includes/modules/payment/authorizenet.php): failed to open stream: No such file or directory in \\[path to my directory]\webroot\catalog\admin\modules.php on line 129


8O

Ho controllato ed i Path sono giusti.
Qualcuno ha un'idea??

Grazie :wink:

A.

RISOLTO!!!

Praticamente il path era sbagliato semplicemente perchè mancava uno slash all'inizio del path stesso.

In sostanza la stringa corretta era:

//[path to my directory]//webroot/catalog/includes/languages/english/modules/payment/authorizenet.php

Quindi ho risolto aggiungendo lo slash ai file di configurazione (configure.php sia in CATALOG/INCLUDES che in ADMIN/INCLUDES)

Ora funziona benissimo.

Grazie.
Rispondi