Problemi Sella-crypt

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Shakermaker
membro Junior
membro Junior

Problemi Sella-crypt

Messaggio da Shakermaker »

Ho installato la Contribution in oggetto per gestire i pagamenti con Carta di Credito.

Testando il sito in locale se scelgo il pagamento in contrassegno va tutto bene ma se scelgo il pagamento con Carta di Credito ho un errore

Errore 553: Amount not valid

Qualcuno ha idea di che significa ?

Dal lato Admin sembra tutto ok.

Ciao e grazie.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problemi Sella-crypt

Messaggio da marcus »

Shakermaker ha scritto:Ho installato la Contribution in oggetto per gestire i pagamenti con Carta di Credito.

Testando il sito in locale se scelgo il pagamento in contrassegno va tutto bene ma se scelgo il pagamento con Carta di Credito ho un errore

Errore 553: Amount not valid

Qualcuno ha idea di che significa ?

Dal lato Admin sembra tutto ok.

Ciao e grazie.
L' errore 553 viene restituito quando la variabile $myamount, che contiene il totale, è vuota.

Controlla la configurazione delle valute.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Shakermaker
membro Junior
membro Junior

Ok ho risolto in effetti è bastato correggere il codice della valuta. :lol:

Adesso ho un altro errore però:

Errore 1142: Not accepted call: invalid IP Address

:?
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Nel pannello di Banca Sella devi mettere lìindirizzo ip del server dove hai il sito nel parametro
Configurazione->Ambiente->Indirizzi IP
Ciao
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Shakermaker
membro Junior
membro Junior

Si grazie avevo risolto, mi ero collegato appositamente per postare la soluzione.

Testando il sito in locale ho dovuto mettere il server della connessione Internet infatti mettendo 127.0.0.1 giustamente non lo riconosce.
remixe
membro Senior
membro Senior

Carta di credito

Messaggio da remixe »

Ciao Shakermaker

ho letto sul forum che hai attivato nel tuo sito il pagamento con carta di credito tramite banca sella.
Io ho installato da poco oscommerce e mi funziona tutto bene, vorrei ora attivare il pagamento con carta di credito. mi sembra che tu parlavi di un contribute da scaricare. potresti insegnarmi come devo fare?
dove scaricare e quali sono le procedure?

GRAZIE anticipatamente

bye
remixe
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

http://www.pronesis.it/download.php

Nel readme c'è scritto tutto quello che bisogna fare.
Ciao
Sara
Immagine
remixe
membro Senior
membro Senior

re

Messaggio da remixe »

GRAZIE Sara :wink:
vado a scaricarmelo subito subito, poi ti faccio sapere se incontro difficoltà.

GRAZIE ancora tanto.

bye
remixe
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

Ciao Sara,
ho iniziato, come mi hai indicatoha installare i file x il pagamento con carta di credito (banca sella). Ho eseguito la procedura quì sotto:

1) Il file orders.php del pannello di controllo (admin) va modificato. Questo per permettere di visualizzare le informazioni relative alla transazione
come ritornato da Banca Sella.
Un file orders.php modificato Ë accluso, controllare che la versione sia compatibile con la versione di oscommerce che state usando.
2) Va modificato inoltre il file /admin/includes/languages/orders.php. Un file di esempio Ë accluso (admin/italian/orders.php).
3) Copiare i file allegati nelle posizioni corrette specificate sopra.
4) Da admin accedere alla sezione moduli di pagamento. Dovrebbe comparire il modulo bancasella. Cliccare sul semaforino verde
per attivare il modulo, effettuando le opportune modifiche al merchant id. Il modulo ora Ë attivo e funzionante.

Ho praticamente preso i 2 file orders.php (svaricati dal sito che mi hai detto) e inseriti tali e quali nella relative posizioni delle mie pagine.
E' solo che il "semaforo" indicato nelle spiegazioni con il modulo bancasella non mi compaiono nell'admin.

Puoi aiutarmi?

GRAZIE
:o
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

In effetti neanche a me compare il semaforo, l'importante è che tu abbia il modulo presente ed attivabile così da poterlo configurare.
Ecco come si presenta il mio pannello:
Immagine
Ciao
Immagine
Turrican
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Turrican »

Cioè se io arrivo ad avere la stessa videata ke hai tu, modificando il codice esercente(codice Merchant) una volta messo in remoto tutto il sito che ho in locale, il modulo pagamento con banca sella funziona? nn bisogna fare altro? in pratica le uniche cose che non ho sovrascritto sono i due file order.php contenute nel pacchetto "sella-crypt23" perchè nel file di testo accluso nello zip dicevo di non farlo...
Rispondi