Avete una buona idea?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
babbobug
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 127
Iscritto il: 09/11/2005, 14:57
Contatta:

Avete una buona idea?

Messaggio da babbobug »

Nel mio sito www.apulianfood.com sono attualmente presenti circa 100 ricette tipiche. Nel nuovo sito che sto realizzando con osCommerce non so come inserirle. Potrei inserirle in una categoria di prodotti a costo 0 ma non mi piace molto l'idea.

Qualcuno ne ha una migliore?

Ciao :lol:
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Messaggio da wiko85 »

Potrei inserirle in una categoria di prodotti a costo 0 ma non mi piace molto l'idea.
Non ti piace perchè vuoi metterle a pagamento?

Se vuoi lasciarle gratuite puoi realizzare semplici pagine php (o anke HTML se vuoi) e mettere un link nei menù laterali di osc.

Se invece vuoi metterle a pagamento, puoi realizzare tanti file .zip ogniuno con una ricetta ed autorizzare il download solo per chi acquista i file.

Se ti interessa questa seconda soluzione trovi qualcosina qui:
viewtopic.php?t=134

Bye :wink:
Avatar utente
babbobug
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 127
Iscritto il: 09/11/2005, 14:57
Contatta:

Messaggio da babbobug »

Mi sono espresso un po' male in effetti.
Non ho interesse a farmi pagare le ricette, che tra l'altro si trovano anche in altri siti.
La mia difficoltà era quella di inserire tali ricette nel contesto del sito e, magari, fare in modo che dalla loro descrizione sia possibile linkare direttamente i prodotti. Mi spiego: Se sto leggendo la ricetta delle orecchiette al pomodoro, vorrei che cliccando sulla parola "orecchiette" (nella descrizione della ricetta) si apra la pagina relativa al prodotto "orecchiette".
Comunque una buona idea me l'hai data suggerendomi di fare dei link alle pagine che già esistono sul mio sito attuale. Mi chiedo però (per inesperienza di php) come faccio ad effettuare il collegamento? In quale file devo agire?

Ciao. :roll:
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

segui il consiglio di wiko:
"Se vuoi lasciarle gratuite puoi realizzare semplici pagine php (o anke HTML se vuoi) e mettere un link nei menù laterali di osc."
All'interno delle pagine con le ricette devi mettere poi i normali link tipo <a href="........">prodotto</a>
Le pagine html andrebbero bene se ti srvono statiche ma visto che devi linkare i prodotti ti conviene pagine php im modo che puoi gestire i link dinamici usando le variabili di osC compreso quella della sessione.
alex0773
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/08/2004, 0:00
Località: italia - milano

Messaggio da alex0773 »

babbobug ha scritto:Mi sono espresso un po' male in effetti.
Non ho interesse a farmi pagare le ricette, che tra l'altro si trovano anche in altri siti.
La mia difficoltà era quella di inserire tali ricette nel contesto del sito e, magari, fare in modo che dalla loro descrizione sia possibile linkare direttamente i prodotti. Mi spiego: Se sto leggendo la ricetta delle orecchiette al pomodoro, vorrei che cliccando sulla parola "orecchiette" (nella descrizione della ricetta) si apra la pagina relativa al prodotto "orecchiette".
Comunque una buona idea me l'hai data suggerendomi di fare dei link alle pagine che già esistono sul mio sito attuale. Mi chiedo però (per inesperienza di php) come faccio ad effettuare il collegamento? In quale file devo agire?

Ciao. :roll:
ho letto solo ora il tuo problema, se non l'hai ancora risolto esiste una contrib credo si chiami unlimited page, da adimn ti puoi creare tutte le ricette che vuoi oppure newsdesk che le puoi anche catalogare

ciao
Rispondi